quote:Originally posted by 9023763> Mi spiace deluderti ma le due barre laterali sono per l'estetica e per evitare che qualche ramo, non massiccio, possa urtare il comignolo cappa o l'oblò della cucina. Montando due barre trasversali, agganciate a quelle esistenti, le puoi sfruttare per un uso molto leggero (tipo antenna per non bucare il tetto) altrimenti devi montare due trasversali adatte come barre portatutto; in genere si fissano sui bordi alla giunzione tetto/parete con viti e sigillante. Ciao e in bocca al lupo.
FINALMENTE L'HO RITIRATO: usato ma bellissimo, come nuovo! Adesso faccio parte ufficialmente della categoria! sono camperista! E adesso il mio mezzo deve diventare veramente mio. Ho già in mente tali e tante integrazioni che potrò sfogare la mia vena hobbistica con l'approvazione della moglie. Vengo all'argomento. il mio camper è un Riviera GTE. sul tetto ha due "barre longitudinali" (si chiamano così????). Volevo sapere se sono utilizzabili per agganciarci delle barre potatutto o se non me ne posso fare nulla. in alternativa volevo sapere se i portapacchi si possono installare da soli o necessitano una qualche "professionalità". Grazie in anticipo a tutti. Marco. >