CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta pacchi... Help... Help

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9023763
9023763
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:52:53
FINALMENTE L'HO RITIRATO: usato ma bellissimo, come nuovo! Adesso faccio parte ufficialmente della categoria! sono camperista! E adesso il mio mezzo deve diventare veramente mio. Ho già in mente tali e tante integrazioni che potrò sfogare la mia vena hobbistica con l'approvazione della moglie. Vengo all'argomento. il mio camper è un Riviera GTE. sul tetto ha due "barre longitudinali" (si chiamano così????). Volevo sapere se sono utilizzabili per agganciarci delle barre potatutto o se non me ne posso fare nulla. in alternativa volevo sapere se i portapacchi si possono installare da soli o necessitano una qualche "professionalità". Grazie in anticipo a tutti. Marco.

Modificato da 9023763 il 12/10/2007 alle 16:47:30
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/10/2007 alle: 23:55:39
Ciao Marco,non so risponderti,ma ti do il benvenuto nella categoria[:)][:)]Antonella
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 10/10/2007 alle: 00:11:18
Ciao Marco anch'io ti do il benvenuto nel "pazzo" mondo dei camperisti. Per darti una risposta al tuo problema occorre sapere la tipologia delle barre, la resistenza e altro ancora...[?]. Ciao Sergio
9023763
9023763
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:37:37
lo sapevo chenon mi avreste abbandonato e che qualcuno si sarebbe interessato. in merito alla resistenza non ne ho la più pallida idea, speravo fossero simili a quelle delle auto. Facciamo di non avere le barre e di voler montare il portapacchi. Sapete darmi qualche suggerimento?? Grazie del benvenuto. Marco
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 11/10/2007 alle: 14:37:03
quote:Originally posted by 9023763
FINALMENTE L'HO RITIRATO: usato ma bellissimo, come nuovo! Adesso faccio parte ufficialmente della categoria! sono camperista! E adesso il mio mezzo deve diventare veramente mio. Ho già in mente tali e tante integrazioni che potrò sfogare la mia vena hobbistica con l'approvazione della moglie. Vengo all'argomento. il mio camper è un Riviera GTE. sul tetto ha due "barre longitudinali" (si chiamano così????). Volevo sapere se sono utilizzabili per agganciarci delle barre potatutto o se non me ne posso fare nulla. in alternativa volevo sapere se i portapacchi si possono installare da soli o necessitano una qualche "professionalità". Grazie in anticipo a tutti. Marco. >
> Mi spiace deluderti ma le due barre laterali sono per l'estetica e per evitare che qualche ramo, non massiccio, possa urtare il comignolo cappa o l'oblò della cucina. Montando due barre trasversali, agganciate a quelle esistenti, le puoi sfruttare per un uso molto leggero (tipo antenna per non bucare il tetto) altrimenti devi montare due trasversali adatte come barre portatutto; in genere si fissano sui bordi alla giunzione tetto/parete con viti e sigillante. Ciao e in bocca al lupo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:03:01
Ciao, benvenuto nel club degli smanettatori. Cominciamo da qui: www.campingcar-bricoloisirs.net... Appena hai smanettato tutto, come nel sito francese, fatti sentire, sarò a tua completa disposizione, Ciao un neofita ti saluta

Modificato da unneofita il 11/10/2007 alle 15:03:34
9023763
9023763
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:46:21
Bene, qualcosa comincia a muoversi. grazie per il link ma non capisco un ..... di francese e quindi non sono riuscito a trovare nulla in merito al porta pacchi. Ora di acessori ce ne sono n e quasi tutti richiedono di bucare. ma se buco che succede?????? Ciao, Marco
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:33:08
Ciao non bucare niente. Controlla se puoi montarlo sopra i bordi esterni. Salute
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:41:49
Salve, io ho montato altre 2 barre portautto (2 erano state montate dal rivenditore per agganciare il pannello solare omaggio in fiera per l'acquisto del camper nuovo), modello FIAMMA FIXING BAR PRO L, sono lunghe 2,40 m quindi accorcerai in base alla necessità.I fori devi praticarli sul bordo esterno del tetto calcolando la centratura dello spessore della parete laterale, in genere segnalato da una guarnizione che corre lungo tutto il perimetro laterale. Fora per 3-4 cm. circa con punta fine per metallo (incontrerai dell'alluminio[xx(]);utilizza viti di 3-3,5 cm di lunghezza. Mi raccomando usa un buon silicone resistente a caldo[8D] e freddo (vedi le curve di risposta).Attenzione a calcolare bene la lunghezza della barra di alluminio prima di tagliare: ti consiglio di fissare provvisoriamente prima una estremita' così dall'altra parte potrai fare bene la centratura[:)]. Buon lavoro
9023763
9023763
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 09:05:35
Grazie mille a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link