CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

porta scooter nel garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:13:08
nessuno di voi ha realizzato un porta scooter (artigianle)per metterlo dentro al garage......???? io ho visto il prezzo di quelli della fiamma o similari (mi si è accopponata la pelle)....se l'avete realizzato potete darmi spiegazioni di come l'avete fatto...grazie !!!!![:)][:)]
20
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:30:51
Io l'ho realizzato. Oggi ti posto le foto. Prezzo??? Moooolto meno della ditta che citi. [:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:36:26
quote:Originally posted by wisper
Io l'ho realizzato. Oggi ti posto le foto. Prezzo??? Moooolto meno della ditta che citi. [:)] >
> weeeee..... ciao amicone..., mi fai piacere se mi mandi le foto, almeno vedo se riesco anche io a farlo....[:)][:)] ti volevo avvisare che nella sezione "eventi" ho messo un 3d per il raduno della cordata giocamper...guardalo!!! e fammi sapere[:)][;)] un saluto Stefano
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:51:10
Il mio consiglio è di non farlo e tantomeno di comprarlo perchè: sottrae spazio prezioso; ti obbliga a posizionare il due ruote sempre nello stesso modo e quindi ti obbliga a caricare il resto privilegiando lo spazio per lo scooter; fori di fissaggio per lo stesso che non fanno assolutamente bene alla tenuta stagna della struttura perchè o li fai passanti o non ti da buona garanzia di tenuta e, infine, sono almeno altri 20 - 25 Kg. in più che si possono evitare. Due buone cinghie a cricchetto professionali (non da Brico) e un laccietto fiamma sulla leva del freno posteriore e neanche le bombe lo smuovono e hai sempre il garage libero quando l'ospite non c'è, anche perchè non vorresti mica tenerlo sempre lì dentro ? Altrimenti celebra un buon funerale a gomme e sospensioni soprattutto in inverno.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:35:32
quote:Originally posted by maculani
Il mio consiglio è di non farlo e tantomeno di comprarlo perchè: sottrae spazio prezioso; ti obbliga a posizionare il due ruote sempre nello stesso modo e quindi ti obbliga a caricare il resto privilegiando lo spazio per lo scooter; fori di fissaggio per lo stesso che non fanno assolutamente bene alla tenuta stagna della struttura perchè o li fai passanti o non ti da buona garanzia di tenuta e, infine, sono almeno altri 20 - 25 Kg. in più che si possono evitare. Due buone cinghie a cricchetto professionali (non da Brico) e un laccietto fiamma sulla leva del freno posteriore e neanche le bombe lo smuovono e hai sempre il garage libero quando l'ospite non c'è, anche perchè non vorresti mica tenerlo sempre lì dentro ? Altrimenti celebra un buon funerale a gomme e sospensioni soprattutto in inverno. >
> grazie del consiglio, certo che lo tengo dentro solo quando lo dovrò utilizzare....anche perkè lo uso a casa lo usa mio figlio ecc...., però nn mi dispiaceva l'idea della fiamma ma costa un cribbio...percui.........

Modificato da StefanoSiena il 21/05/2008 alle 15:36:42
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:49:53
Io l'ho realizzato. Oggi ti posto le foto. Prezzo??? Moooolto meno della ditta che citi. [:)] >
> Salve wisper sai anch'io sto pensando di farmi la slitta da solo e vedere qualche soluzione già adottata da qualcun altro mi farebbe veramente piacere quindi se non è troppo disturbo poptresti postare le foto anche a me. Ciao e grazie mille Edo.
20
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:02:12
Eccomi qua. La lunghezza è di 2mt; ho misurato dapprima lo spazio massimo disponibile dentro il garage, perchè una maggiore lunghezza da poi meno problemi durante la fase di carico dello scooter (nel senso che si traduce in una minore inclinazione e fatica). Il materiale è una lastra di alluminio "mandorlato". Sono andato da un rivenditore di materiale di "ferro", gli ho fatto vedere il disegno di ciò che volevo (scopiazzando l'originale della famosa ditta). Lui ha tagliato un pezzo di alluminio e poi lo ha sagomato sulla piegatrice. L'unica cosa che ha fatto di diverso rispetto al mio proposito (e a ragione) sono stati i bordi. Mentre il mio progetto prevedeva una sezione ad "U", lui lo ha arrichito di 2 ulteriori pieghe laterali, spiegandomi che risultava molto più robusto. Poi a casa ho intyagliato per alcuni cm la parte superiore che va a poggiare sul bordo del garage, per adattarla alla pendenza d'ingresso. Ho fatto un buco al centro di questa piega ed uno sull'alluminio del garage per poi metterci una vite quando si carica (così la pedana non simuove o scivola sui lati). La spesa? 60 (sessanta) Euro, tutto compreso. Per il fissaggio dello scooter all'interno del garage, utilizzo cinghie a crichetto che fisso agli anelli laterali (che sono già di serie) nel mio Rimor. Ciao.

Modificato da wisper il 21/05/2008 alle 19:32:31
20
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:13:56
Mi sono dimenticato di dire che la rampa, poi, la fisso alla parete inferiore del garage con due ganci, in modo che non possa muoversi durante il viaggio. [:)]
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:28:29
Mi sono dimenticato di dire che la rampa, poi, la fisso alla parete inferiore del garage con due ganci, in modo che non possa muoversi durante il viaggio. [:)] >
> Grazie mille wisper bel lavoro Ciao Edo.
18
DoppioZero
DoppioZero
15/05/2008 126
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:37:59
Bravo bel lavoro:se mi permetti io dal mio ho smussato gli angoli superiori del binario,cosi la moto passa piu agevolmente.Comunque complimenti.
20
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:57:52
quote:Originally posted by DoppioZero
Bravo bel lavoro:se mi permetti io dal mio ho smussato gli angoli superiori del binario,cosi la moto passa piu agevolmente.Comunque complimenti. >
> Se vedi l'ultima foto, nell'angolo di destra ho creato lo smusso ad "hoc" per il passaggio dello scooter senza problemi. Comunque grazie.[;)]
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:08:23
Eccomi qua. La lunghezza è di 2mt; ho misurato dapprima lo spazio massimo disponibile dentro il garage, perchè una maggiore lunghezza da poi meno problemi durante la fase di carico dello scooter (nel senso che si traduce in una minore inclinazione e fatica). Il materiale è una lastra di alluminio "mandorlato". Sono andato da un rivenditore di materiale di "ferro", gli ho fatto vedere il disegno di ciò che volevo (scopiazzando l'originale della famosa ditta). Lui ha tagliato un pezzo di alluminio e poi lo ha sagomato sulla piegatrice. L'unica cosa che ha fatto di diverso rispetto al mio proposito (e a ragione) sono stati i bordi. Mentre il mio progetto prevedeva una sezione ad "U", lui lo ha arrichito di 2 ulteriori pieghe laterali, spiegandomi che risultava molto più robusto. Poi a casa ho intyagliato per alcuni cm la parte superiore che va a poggiare sul bordo del garage, per adattarla alla pendenza d'ingresso. Ho fatto un buco al centro di questa piega ed uno sull'alluminio del garage per poi metterci una vite quando si carica (così la pedana non simuove o scivola sui lati). La spesa? 60 (sessanta) Euro, tutto compreso. Per il fissaggio dello scooter all'interno del garage, utilizzo cinghie a crichetto che fisso agli anelli laterali (che sono già di serie) nel mio Rimor. Ciao. >
> Ciao wisper, proprio stamattina sono andato da un fabbro con le foto del tuo lavoro per poterlo fare eguale per il garage del mio camper e alle mie rimostranze sul prezzo che mi proponeva, io gli avevo riportato il tuo prezzo, mi fà vedere un preventivo per un altro camperista della zona, anche lui bisognoso di questo accessorio, dove c'era scritto il prezzo al kg di circa 5,00 Euro id="red"> per un totale di 18 kg ed un importo finale iva compresa di solo materiale di 108,00 Euroid="red">. Insomma per farla breve il lavoro finito verrebbe circa 180 Euroid="blue">. Ora non sò cosa pensare; non voglio dire che il tuo prezzo sia sbagliato e neanche che il fabbro, tra l'altro siamo amdati a scuola insieme ed in più ogni mattina viene a fare colazione al mio negozio, abbia agito disonestamemnte. Per curiosità la tua pedana quanto pesa? Grazie se vorrai rispondermi. Ciao Nicola
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:13:19
quote:Originally posted by pallino445
Eccomi qua. La lunghezza è di 2mt; ho misurato dapprima lo spazio massimo disponibile dentro il garage, perchè una maggiore lunghezza da poi meno problemi durante la fase di carico dello scooter (nel senso che si traduce in una minore inclinazione e fatica). Il materiale è una lastra di alluminio "mandorlato". Sono andato da un rivenditore di materiale di "ferro", gli ho fatto vedere il disegno di ciò che volevo (scopiazzando l'originale della famosa ditta). Lui ha tagliato un pezzo di alluminio e poi lo ha sagomato sulla piegatrice. L'unica cosa che ha fatto di diverso rispetto al mio proposito (e a ragione) sono stati i bordi. Mentre il mio progetto prevedeva una sezione ad "U", lui lo ha arrichito di 2 ulteriori pieghe laterali, spiegandomi che risultava molto più robusto. Poi a casa ho intyagliato per alcuni cm la parte superiore che va a poggiare sul bordo del garage, per adattarla alla pendenza d'ingresso. Ho fatto un buco al centro di questa piega ed uno sull'alluminio del garage per poi metterci una vite quando si carica (così la pedana non simuove o scivola sui lati). La spesa? 60 (sessanta) Euro, tutto compreso. Per il fissaggio dello scooter all'interno del garage, utilizzo cinghie a crichetto che fisso agli anelli laterali (che sono già di serie) nel mio Rimor. Ciao. >
> Ciao wisper, proprio stamattina sono andato da un fabbro con le foto del tuo lavoro per poterlo fare eguale per il garage del mio camper e alle mie rimostranze sul prezzo che mi proponeva, io gli avevo riportato il tuo prezzo, mi fà vedere un preventivo per un altro camperista della zona, anche lui bisognoso di questo accessorio, dove c'era scritto il prezzo al kg di circa 5,00 Euro id="red"> per un totale di 18 kg ed un importo finale iva compresa di solo materiale di 108,00 Euroid="red">. Insomma per farla breve il lavoro finito verrebbe circa 180 Euroid="blue">. Ora non sò cosa pensare; non voglio dire che il tuo prezzo sia sbagliato e neanche che il fabbro, tra l'altro siamo amdati a scuola insieme ed in più ogni mattina viene a fare colazione al mio negozio, abbia agito disonestamemnte. Per curiosità la tua pedana quanto pesa? Grazie se vorrai rispondermi. Ciao Nicola
>
> UP Nicola
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:38:24
Insomma per farla breve il lavoro finito verrebbe circa 180 Euroid="blue">. Ora non sò cosa pensare; non voglio dire che il tuo prezzo sia sbagliato e neanche che il fabbro, tra l'altro siamo amdati a scuola insieme ed in più ogni mattina viene a fare colazione al mio negozio, abbia agito disonestamemnte. Per curiosità la tua pedana quanto pesa? Grazie se vorrai rispondermi. Ciao Nicola [/quote] UP Nicola Ciao io l'ho fatta fare lo scorso anno da un fabbro ho speso € 70.00 il peso non lo sò cmq.il mandorlato è spesso 3 mm. per il resto è identica a quella delle foto. bye Gia [/quote]

Modificato da maryland il 30/05/2008 alle 08:39:49
20
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 01/06/2008 alle: 09:37:57
@pallino 445: la pedana l'ho appena pesata ed è di circa 7kg. Il prezzo che ho speso è stato 60 euro ( luglio 2007, prima di partire per la Croazia). Forse la differenza sta nel fatto che dove mi sono rivolto io è una grossa rivendita di materiale ferroso (un mega capannone, tutti i tipi di piastre, pannelli, cancelli, recinzioni, etc). Credo di avere lo scontrino fiscale in camper. Se lo trovo lo posto. Ciao.
19
anto 680
anto 680
05/05/2007 21
Inserito il 01/06/2008 alle: 12:34:52
Confermo anch'io lo scorso anno ho fatto eseguire lo stesso lavoro, con una lastra di mandorlato da 5mm in quanto il fabro mi ha sconsigliato la 3mm. carico un SH 150 del peso di 127 Kg. Il peso è di circa 7 Kg. ed ho speso 60 Euri, 9 euri al Kilo compresa la piegatura. Ciao Antonio
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:50:26
E se invece opteresti per questa altra soluzione? Ciao, Angelo https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by StefanoSiena
nessuno di voi ha realizzato un porta scooter (artigianle)per metterlo dentro al garage......???? io ho visto il prezzo di quelli della fiamma o similari (mi si è accopponata la pelle)....se l'avete realizzato potete darmi spiegazioni di come l'avete fatto...grazie !!!!![:)][:)] >
>
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:37:00
PURE QUI UFFA BASTA!!! MACULANI SEI SEMPRE OVUNQUE SEI IL TUTTOLOGO DEI FORUM....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:40:35
Volendo risparmiare non bisogna andare dal fabbro,ma da chi vende il ferro e piega(ci dai le misure e ti danno il pezzo pronto da pesare) il fabbro ti fa pagare anche lo scarto chiedi al collega una bozza con misure
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:04:55
quote:Originally posted by IL DIRECTOR
PURE QUI UFFA BASTA!!! MACULANI SEI SEMPRE OVUNQUE SEI IL TUTTOLOGO DEI FORUM.... >
> Permetti che dopo vent'anni e qualche veicolo cambiato (nove) qualcosa ne capisca. Tu non sapevi neanche che il porta scooter deve essere dichiarato nella lunghezza totale del veicolo, specie quando ti imbarchi !!!!! Pensa che cremino che sei.
17
Musashi46
Musashi46
02/09/2008 3
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:20:53
Ciao io sul mio ho installato il portamoto elettrico della super camper. Certo e una cosa fissa che occupa spazio, ma a meno che non ti serve un piano perfettamente liscio puoi caricare il garage lo stesso con sci, borse, ecc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link