quote:Originally posted by wisper> weeeee..... ciao amicone..., mi fai piacere se mi mandi le foto, almeno vedo se riesco anche io a farlo....[:)][:)] ti volevo avvisare che nella sezione "eventi" ho messo un 3d per il raduno della cordata giocamper...guardalo!!! e fammi sapere[:)][;)] un saluto Stefano
Io l'ho realizzato. Oggi ti posto le foto. Prezzo??? Moooolto meno della ditta che citi. [:)] >
quote:Originally posted by maculani> grazie del consiglio, certo che lo tengo dentro solo quando lo dovrò utilizzare....anche perkè lo uso a casa lo usa mio figlio ecc...., però nn mi dispiaceva l'idea della fiamma ma costa un cribbio...percui.........
Il mio consiglio è di non farlo e tantomeno di comprarlo perchè: sottrae spazio prezioso; ti obbliga a posizionare il due ruote sempre nello stesso modo e quindi ti obbliga a caricare il resto privilegiando lo spazio per lo scooter; fori di fissaggio per lo stesso che non fanno assolutamente bene alla tenuta stagna della struttura perchè o li fai passanti o non ti da buona garanzia di tenuta e, infine, sono almeno altri 20 - 25 Kg. in più che si possono evitare. Due buone cinghie a cricchetto professionali (non da Brico) e un laccietto fiamma sulla leva del freno posteriore e neanche le bombe lo smuovono e hai sempre il garage libero quando l'ospite non c'è, anche perchè non vorresti mica tenerlo sempre lì dentro ? Altrimenti celebra un buon funerale a gomme e sospensioni soprattutto in inverno. >
quote:Originally posted by wisper> Salve wisper sai anch'io sto pensando di farmi la slitta da solo e vedere qualche soluzione già adottata da qualcun altro mi farebbe veramente piacere quindi se non è troppo disturbo poptresti postare le foto anche a me. Ciao e grazie mille Edo.
Io l'ho realizzato. Oggi ti posto le foto. Prezzo??? Moooolto meno della ditta che citi. [:)] >
quote:Originally posted by wisper> Grazie mille wisper bel lavoro Ciao Edo.
Mi sono dimenticato di dire che la rampa, poi, la fisso alla parete inferiore del garage con due ganci, in modo che non possa muoversi durante il viaggio. [:)] >
quote:Originally posted by DoppioZero> Se vedi l'ultima foto, nell'angolo di destra ho creato lo smusso ad "hoc" per il passaggio dello scooter senza problemi. Comunque grazie.[;)]
Bravo bel lavoro:se mi permetti io dal mio ho smussato gli angoli superiori del binario,cosi la moto passa piu agevolmente.Comunque complimenti. >
quote:Originally posted by wisper> Ciao wisper, proprio stamattina sono andato da un fabbro con le foto del tuo lavoro per poterlo fare eguale per il garage del mio camper e alle mie rimostranze sul prezzo che mi proponeva, io gli avevo riportato il tuo prezzo, mi fà vedere un preventivo per un altro camperista della zona, anche lui bisognoso di questo accessorio, dove c'era scritto il prezzo al kg di circa 5,00 Euro id="red"> per un totale di 18 kg ed un importo finale iva compresa di solo materiale di 108,00 Euroid="red">. Insomma per farla breve il lavoro finito verrebbe circa 180 Euroid="blue">. Ora non sò cosa pensare; non voglio dire che il tuo prezzo sia sbagliato e neanche che il fabbro, tra l'altro siamo amdati a scuola insieme ed in più ogni mattina viene a fare colazione al mio negozio, abbia agito disonestamemnte. Per curiosità la tua pedana quanto pesa? Grazie se vorrai rispondermi. Ciao Nicola
Eccomi qua. La lunghezza è di 2mt; ho misurato dapprima lo spazio massimo disponibile dentro il garage, perchè una maggiore lunghezza da poi meno problemi durante la fase di carico dello scooter (nel senso che si traduce in una minore inclinazione e fatica). Il materiale è una lastra di alluminio "mandorlato". Sono andato da un rivenditore di materiale di "ferro", gli ho fatto vedere il disegno di ciò che volevo (scopiazzando l'originale della famosa ditta). Lui ha tagliato un pezzo di alluminio e poi lo ha sagomato sulla piegatrice. L'unica cosa che ha fatto di diverso rispetto al mio proposito (e a ragione) sono stati i bordi. Mentre il mio progetto prevedeva una sezione ad "U", lui lo ha arrichito di 2 ulteriori pieghe laterali, spiegandomi che risultava molto più robusto. Poi a casa ho intyagliato per alcuni cm la parte superiore che va a poggiare sul bordo del garage, per adattarla alla pendenza d'ingresso. Ho fatto un buco al centro di questa piega ed uno sull'alluminio del garage per poi metterci una vite quando si carica (così la pedana non simuove o scivola sui lati). La spesa? 60 (sessanta) Euro, tutto compreso. Per il fissaggio dello scooter all'interno del garage, utilizzo cinghie a crichetto che fisso agli anelli laterali (che sono già di serie) nel mio Rimor. Ciao.![]()
![]()
![]()
>
quote:Originally posted by pallino445> UP Nicolaquote:Originally posted by wisper> Ciao wisper, proprio stamattina sono andato da un fabbro con le foto del tuo lavoro per poterlo fare eguale per il garage del mio camper e alle mie rimostranze sul prezzo che mi proponeva, io gli avevo riportato il tuo prezzo, mi fà vedere un preventivo per un altro camperista della zona, anche lui bisognoso di questo accessorio, dove c'era scritto il prezzo al kg di circa 5,00 Euro id="red"> per un totale di 18 kg ed un importo finale iva compresa di solo materiale di 108,00 Euroid="red">. Insomma per farla breve il lavoro finito verrebbe circa 180 Euroid="blue">. Ora non sò cosa pensare; non voglio dire che il tuo prezzo sia sbagliato e neanche che il fabbro, tra l'altro siamo amdati a scuola insieme ed in più ogni mattina viene a fare colazione al mio negozio, abbia agito disonestamemnte. Per curiosità la tua pedana quanto pesa? Grazie se vorrai rispondermi. Ciao Nicola
Eccomi qua. La lunghezza è di 2mt; ho misurato dapprima lo spazio massimo disponibile dentro il garage, perchè una maggiore lunghezza da poi meno problemi durante la fase di carico dello scooter (nel senso che si traduce in una minore inclinazione e fatica). Il materiale è una lastra di alluminio "mandorlato". Sono andato da un rivenditore di materiale di "ferro", gli ho fatto vedere il disegno di ciò che volevo (scopiazzando l'originale della famosa ditta). Lui ha tagliato un pezzo di alluminio e poi lo ha sagomato sulla piegatrice. L'unica cosa che ha fatto di diverso rispetto al mio proposito (e a ragione) sono stati i bordi. Mentre il mio progetto prevedeva una sezione ad "U", lui lo ha arrichito di 2 ulteriori pieghe laterali, spiegandomi che risultava molto più robusto. Poi a casa ho intyagliato per alcuni cm la parte superiore che va a poggiare sul bordo del garage, per adattarla alla pendenza d'ingresso. Ho fatto un buco al centro di questa piega ed uno sull'alluminio del garage per poi metterci una vite quando si carica (così la pedana non simuove o scivola sui lati). La spesa? 60 (sessanta) Euro, tutto compreso. Per il fissaggio dello scooter all'interno del garage, utilizzo cinghie a crichetto che fisso agli anelli laterali (che sono già di serie) nel mio Rimor. Ciao.![]()
![]()
![]()
>
>
quote:Originally posted by StefanoSiena>
nessuno di voi ha realizzato un porta scooter (artigianle)per metterlo dentro al garage......???? io ho visto il prezzo di quelli della fiamma o similari (mi si è accopponata la pelle)....se l'avete realizzato potete darmi spiegazioni di come l'avete fatto...grazie !!!!![:)][:)] >
quote:Originally posted by IL DIRECTOR> Permetti che dopo vent'anni e qualche veicolo cambiato (nove) qualcosa ne capisca. Tu non sapevi neanche che il porta scooter deve essere dichiarato nella lunghezza totale del veicolo, specie quando ti imbarchi !!!!! Pensa che cremino che sei.
PURE QUI UFFA BASTA!!! MACULANI SEI SEMPRE OVUNQUE SEI IL TUTTOLOGO DEI FORUM.... >