quote:Originally posted by cielele> Si esatto, le manopoline bloccano ogni movimento, poi è veramente solido mica come i plasticoni della M.......[8D] Inoltre ce ne sono di vari modelli, guarda qui, è il link del venditore, ciao.
Ciao, era proprio quello che serviva anche a me, vedo delle manopoline nere sui braccetti, c'è la possibilità di stringerle per evitare il movimento del supporto in corsa? Perchè tutti quelli che ho visto in giro non ce li hanno e in corsa sicuramente si muoverebbe tutto.... Puoi mandare al limite anche il link di ebay dove li hai presi? Grazie ciao Daniele >
http://stores.ebay.it/SHOPPING-...
quote:Originally posted by bottastra> In un noto negozi di accessori di Modena ne ho visto uno con il bloccaggio come dici tu, con il pulsantino, chiedevano 90 euriiii [:0] Ti posso assicurare che quelli della staffa in foto hanno una buona tenuta e ce ne sono parecchi per poter orientare bene la tv e per poter aprire bene il braccio. C'è anche un modello con un solo snodo e ha naturalmente meno bloccaggi, il modello che ho acquistato si può estendere per 30 cm Cmq, nè li vendo nè conosco il venditore quindi se avete 90 euro che vi avanzano comprate pure quelli di C....... M.....[;)]
Infatti, i porta tv destinati ad un utilizzo domestico non hanno alcun dispositivo che ne consenta il bloccaggio. Certo, le manopoline di quel modello presente su e-bay potrebbero ovviare al problema (sempre che non si allentino con le vibrazioni). Peraltro, non vorrei che fossero scomode da utilizzare, visto che ce n'è più d'una. Sicuramente un aggancio sbloccabile con un semplice pulsante è molto più comodo... In ogni caso, bisognerebbe capire meglio qual è la differenza di prezzo rispetto ai porta tv costruiti espressamente per l'utilizzo sui camper. Io non ho ancora approfondito l'argomento, ma - se non ricordo male -non mi pare che i modelli per camper abbiano dei prezzi così spropositati. O sbaglio ? >