In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/12/2025 alle 17:53:54Qualunque soluzione adotterai lascerà il segno sul tetto
Ciao a tutti, ho quai definito tutti gli aspetti del nuovo furgonato, ne rimangono due di cui adesso vorrei il vostro parere su uno di essi : ho il letto basculante e quindi non c'è nessuna possibilità di collocare il televisorein modo tradizionale se non impedendo di alzare il letto; avrei trovato questa soluzione da fissare sul soffitto in modo tale che quando necessita alzare il letto si ripiega la tv ma come la fisso? vorrei evitare di forare il tetto e quindi l'idea sarebbe di utilizzare una tavoletta in legno massello e poi incollare il tutto al soffitto, penso che non ci siano problemi di tenuta in quanto il peso sarò di circa 5kg, quello che mi preoccupa è il tipo di colla da utilizzare e se un domani si volesse eliminarlo è facile. grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/12/2025 alle 17:53:54Quei 5 kg che tu ipotizzi, diventano almeno il triplo ad ogni sobbalzo durante il viaggio
Ciao a tutti, ho quai definito tutti gli aspetti del nuovo furgonato, ne rimangono due di cui adesso vorrei il vostro parere su uno di essi : ho il letto basculante e quindi non c'è nessuna possibilità di collocare il televisorein modo tradizionale se non impedendo di alzare il letto; avrei trovato questa soluzione da fissare sul soffitto in modo tale che quando necessita alzare il letto si ripiega la tv ma come la fisso? vorrei evitare di forare il tetto e quindi l'idea sarebbe di utilizzare una tavoletta in legno massello e poi incollare il tutto al soffitto, penso che non ci siano problemi di tenuta in quanto il peso sarò di circa 5kg, quello che mi preoccupa è il tipo di colla da utilizzare e se un domani si volesse eliminarlo è facile. grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/12/2025 alle 17:53:54mi spiace, ma non credo assolutamente sia una buona idea... in nessun caso, ne nel forare, ne nell'incollare.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/12/2025 alle 20:12:07Forse...ma dipende quanto alzi il basculante
grazie a tutti per le considerazioni, anche io avevo dubbi dovrò trovare un'altra soluzione
In risposta al messaggio di Pedro2 del 07/12/2025 alle 13:25:02ciao è la soluzione che avevo pensato, ma la base l'hai incollata o fissata con viti o bulloni? io dovrei fissarla al soffitto e non voglio forare il tetto; hai usato una staffa VESA sulla TV che ti permette di rimuoverla durante il viaggio?
Forse...ma dipende quanto alzi il basculante
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/12/2025 alle 16:44:15Non lo so mi sono imbattuto in questa foto online anche io vorrei metterlo così, dallo spessore dell'attacco al mobiletto mi sembra incollato e con il vesa così la puoi o levare o spostare in dinette.
ciao è la soluzione che avevo pensato, ma la base l'hai incollata o fissata con viti o bulloni? io dovrei fissarla al soffitto e non voglio forare il tetto; hai usato una staffa VESA sulla TV che ti permette di rimuoverladurante il viaggio? questa è la situazione con il letto completamente sollevato che mi permette di caricare agevolmente le ebike o lo scooter per poi abbassarlo lasciando dal pavimento alla parte inferiore del letto 115cm
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2025 alle 07:51:12anche tu hai un furgonato con letto sollevabile? sul mio non intravvedo altra soluzione di fissarlo sul tetto ma non volendolo bucare l'unica pensata è quella come hai postato in foto, nel mio caso utilizzando un monitor al quale connetto un box TV android il peso sarà al massimo compreso di tutto circa 5kg e durante il viaggio si può asportare il monitor/tv
Non lo so mi sono imbattuto in questa foto online anche io vorrei metterlo così, dallo spessore dell'attacco al mobiletto mi sembra incollato e con il vesa così la puoi o levare o spostare in dinette.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/12/2025 alle 17:53:54Una volta su un Carthago per non forare la parete zona letti gemelli crrai una staffa ad L che imperniai sotto il materasso di uno dei letti e la parte dritta serviva per attaccarci la TV
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/12/2025 alle 09:24:06grazie ho capito, ma così d'acchito mi sembra molto macchinosa
Una volta su un Carthago per non forare la parete zona letti gemelli crrai una staffa ad L che imperniai sotto il materasso di uno dei letti e la parte dritta serviva per attaccarci la TV Potresti pensare ad una cosa analoga ma con uno snodo che consenta di abbatterla sul materasso quando devi alzare il letto. Spero di essermi spiegato
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/12/2025 alle 10:19:47Ho il vezzo di fare lavori il meno invasivi e il più reversibili possibile. Per poter inventare qualcosa di meno machinoso dovrei avere il camper sottomano.
grazie ho capito, ma così d'acchito mi sembra molto macchinosa
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/12/2025 alle 21:04:44ho preso la decisione meno invasiva possibile :
Ho il vezzo di fare lavori il meno invasivi e il più reversibili possibile. Per poter inventare qualcosa di meno machinoso dovrei avere il camper sottomano.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/12/2025 alle 22:16:44Scusami..l'audio chi lo veicola? Il monitor non ha casse giusto?
ho preso la decisione meno invasiva possibile : abbinato ad un Box TV Android e si vede tutto
https://www.unieuro.it/online/M...
In risposta al messaggio di antomau del 09/12/2025 alle 07:17:15ho un paio di casse bluethoot e ci collego una Fire TV
Scusami..l'audio chi lo veicola? Il monitor non ha casse giusto?