CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabatteria basculante Riviera GT 2007

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:55:19
Vorrei trovare un ulteriore portabatterie basculante per il mio Riviera GT (meccanica Fiat Ducato 160 MJ del 2007) o eventualmente uno più grande per alloggiare due BS (o una BS da doppio valore di Ah). Qualcuno sa dove si possono acquistare questi sistemi basculanti (che peraltro potrebbero far molto comodo anche come "gavoni" esterni magari per una thetford extra)? Grazie in anticipo.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 01:38:08
UP nessuno che sa aiutarmi?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2008 alle: 07:39:52
Batteria = peso. Batteria = grossi cavi. E' la parola "basculante" che lascia perplessi. Marco.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:06:57
quote:Originally posted by Emme48
Batteria = peso. Batteria = grossi cavi. E' la parola "basculante" che lascia perplessi. Marco. >
> Purtroppo Marco è proprio così, si sono inventati un piatto che con un sistema a carrucola e leve si abbassa per poter estrarre la batteria da sotto il fascione. La parte assurda,secondo me, è che la batteria non è per niente isolata (almeno sull' elliot) dall'esterno e quindi credo che nella stagione fredda soffra parecchio. Per quanto riguarda i cavi, i costruttori risolvono mettendoli più piccoli. Ciao Antonio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:57:06
Hanno prodotto un oggetto simile? Benissimo... RIBELLIAMOCI. Non è mica obbligatorio comprare tutto quello che viene prodotto. La batteria è soggetta al freddo e a possibili urti (anche con la "f" davanti e cioè FURTI). Però questa è soltanto la mia idea personale e quindi se uno vuole installare una batteria dei servizi in un contenitore basculante è liberissimo di farlo. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:17:19
Si hanno prodotto un'oggetto simile, non ci ho creduto finche non mi sono sdraiato sotto al camper di un conoscente, al quale ho consigliato di spostarla e metterla sotto ai sedili in cabina. W I PROGETTISTI. Ciao Antonio
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:47:10
quote:Originally posted by antriva
Si hanno prodotto un'oggetto simile, non ci ho creduto finche non mi sono sdraiato sotto al camper di un conoscente, al quale ho consigliato di spostarla e metterla sotto ai sedili in cabina. W I PROGETTISTI. Ciao Antonio >
>I posti sotto i sedili sono già occupati però, dalla parte del passeggero c'è crick e quantaltro dentro una valigetta che occupa tutto lo spazio sottostante, dall'altra il caricabatteria e lo stacca batteria. Mi sà che dovrò spostare tutto e rifare parte dell'impianto.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:27:43
Crick e varie li puoi mettere in un gavone, inoltre il vano sotto i sedili del nuovo ducato, mi sembra che abbia spazio sia per il caricabatterie che per una batteria da 100ah (da verificare) Ciao Antonio
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:55:46
quote:Originally posted by antriva
Crick e varie li puoi mettere in un gavone, inoltre il vano sotto i sedili del nuovo ducato, mi sembra che abbia spazio sia per il caricabatterie che per una batteria da 100ah (da verificare) Ciao Antonio >
>Devo verificare anch'io. Il bello è che il caricabatterie e lo staccabatterie lo hanno intelligentemente messo nel mezzo del vano sotto il sedile guida. Devo smontare tutto comunque. Meno male che c'è anche un discreto spazio dietro al sedile guida! Ma si và, almeno metto tutto dentro e la "cassettina basculante" mi può temporaneamente fare da gavoncino supplementare, opportunamente chiuso e lucchettato. Grazie a tutti dei consigli, se qualcun altro ha suggerimenti facci apure :) PS: suggerimenti sulla realizzazione e sul dove reperire materiali per costruirsi un gavone esterno (che stia dietro le minigonne)? Grazie in anticipo.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:14:46
quote:Originally posted by Black Wind PS: suggerimenti sulla realizzazione e sul dove reperire materiali per costruirsi un gavone esterno (che stia dietro le minigonne)? Grazie in anticipo. >
> Suggerimenti sulla realizzazione ne trovi nella sezione fai da te di COL, per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio

Modificato da antriva il 17/06/2008 alle 16:15:25
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:40:16
quote:Originally posted by antriva ... per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio >
>Perfetto, io sono di Busto Arsizio. Grazie mille.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2008 alle: 06:48:18
quote:Originally posted by Black Wind
quote:Originally posted by antriva ... per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio >
>Perfetto, io sono di Busto Arsizio. Grazie mille.
>
> Ti mando in privato il nome del commerciante più vicino a te. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link