quote:Originally posted by Emme48> Purtroppo Marco è proprio così, si sono inventati un piatto che con un sistema a carrucola e leve si abbassa per poter estrarre la batteria da sotto il fascione. La parte assurda,secondo me, è che la batteria non è per niente isolata (almeno sull' elliot) dall'esterno e quindi credo che nella stagione fredda soffra parecchio. Per quanto riguarda i cavi, i costruttori risolvono mettendoli più piccoli. Ciao Antonio
Batteria = peso. Batteria = grossi cavi. E' la parola "basculante" che lascia perplessi. Marco. >
quote:Originally posted by antriva>I posti sotto i sedili sono già occupati però, dalla parte del passeggero c'è crick e quantaltro dentro una valigetta che occupa tutto lo spazio sottostante, dall'altra il caricabatteria e lo stacca batteria. Mi sà che dovrò spostare tutto e rifare parte dell'impianto.
Si hanno prodotto un'oggetto simile, non ci ho creduto finche non mi sono sdraiato sotto al camper di un conoscente, al quale ho consigliato di spostarla e metterla sotto ai sedili in cabina. W I PROGETTISTI. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by antriva>Devo verificare anch'io. Il bello è che il caricabatterie e lo staccabatterie lo hanno intelligentemente messo nel mezzo del vano sotto il sedile guida. Devo smontare tutto comunque. Meno male che c'è anche un discreto spazio dietro al sedile guida! Ma si và, almeno metto tutto dentro e la "cassettina basculante" mi può temporaneamente fare da gavoncino supplementare, opportunamente chiuso e lucchettato. Grazie a tutti dei consigli, se qualcun altro ha suggerimenti facci apure :) PS: suggerimenti sulla realizzazione e sul dove reperire materiali per costruirsi un gavone esterno (che stia dietro le minigonne)? Grazie in anticipo.
Crick e varie li puoi mettere in un gavone, inoltre il vano sotto i sedili del nuovo ducato, mi sembra che abbia spazio sia per il caricabatterie che per una batteria da 100ah (da verificare) Ciao Antonio >
quote:Originally posted by Black Wind PS: suggerimenti sulla realizzazione e sul dove reperire materiali per costruirsi un gavone esterno (che stia dietro le minigonne)? Grazie in anticipo. >> Suggerimenti sulla realizzazione ne trovi nella sezione fai da te di COL, per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva ... per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio >>Perfetto, io sono di Busto Arsizio. Grazie mille.
quote:Originally posted by Black Wind> Ti mando in privato il nome del commerciante più vicino a te. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva ... per quanto riguarda i materiali, dipende di dove sei, io posso eventualmente darti qualche nome di commercianti di alluminio nella zona di Milano. Ciao Antonio >>Perfetto, io sono di Busto Arsizio. Grazie mille.
>