CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici a rischio multa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 30/08/2010 alle: 08:36:07
Salve, ho da poche settimana acquistato un Rimor Katamarano. Il precedente proprietario aveva montato un portabici a 4 posizioni. Durante la fase di visione prima dell'acquisto non ci avevo prestato attenzione, ma la prima volta che ho montato le bici mi sono accorto che una volta aperto il portabici nascondeva in modo "preoccupante" la targa. Diciamo che per vederla bisogna essere alla stessa altezza della targa. Ad altezza uomo, anche da lontano risulta non completamente visibile. A questo punto chiedo a voi, che in merito aveve sicuramente più esperienza del sottoscritto, cosa dice la normativa e se rischio qualche sanzione di quelle da "dimenticare". Grazie.
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:54:55
Art 102 N.C.D.S. comma 7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155. Saluti, Lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:23:55
il portabici è riportato sul libretto?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:53:50
un portabici che oscura la vista della targa può essere solo montato sul gancio di traino...altrimenti data la posizione dei traversi di ancoraggio è visibile. Una prova dovresti farla immedesimandoti in una pattuglia della polizia in strada , quindi posiziona il camper di modo che tu ci possa andare dietro con la macchina a distanza stradale si intende e non da parcheggio... anche perchè la targa viene vista da un'auto o da bordo strada ad altezza targa dai famigerati autovelox... vedrai che la targa si legge bene sicuramente. Facci sapere di questa prova. Una domanda ....lo sai che al quarto posto ci devi agganciare una stracca di sostegno per il notevole sbalzo non sopportato dalla parete!
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:35:21
Ciao, grazie per le risposte. @impiegato del volante: no, il poratarga non è indicato sul libretto. @gianx695: diciamo che il portabici una nota aperto tende pende un po' verso il dietro. Nel senso che la parte vicina alla parete risulta un po' più alta rispetto a quella più lontana. Su questo aspetto ho intenzione di provare questa settimana a lavorare con le viti per riassestarlo. Per quanto riguarda il peso, ora come ora ho caricato al massimo 3 bici mettendo la più pesante verso l'interno e la più leggera verso l'esterno. Ho comunque intenzione di creare una struttura in ferro a sostegno dell'intero portabici ancorandola direttamente ad un traverso in acciaio del controtelaio proprio dietro il paraurti posteriore. Spero che con 3 bici non ci siano problemi!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:45:25
se era riportato sul libretto andava bene , in quanto è stato omologato così e la responsabilità è di chi lo ha immatricolato. nel tuo caso, la targa si deve leggere da un' angolazione di 45° ( tutor) se non si riesce a leggere da questa angolazione non sei in regola. ma per rinquorarti sfido qualunque camper ,ad avere la con portabici carico,ad avere la targa leggibile a 45°. se proprio è illegibile con la prova che ti ha suggerito giannx695 , basterebbe mettere una targa ripetitrice. attenzione la targa deve essere omologata
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:12:40
...sono anni che portabiciclette e verande non devono essere più trascritte sulla carta di circolazione. non è detto che su tutti i mezzi si possa montare lo stesso accessorio, per cui andava verificato prima dell'installazione se il montaggio del portabici violava qualche art. del cds.
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:53:52
fai come ho fatto io : portatarga con relative luci mantato sul portabiciclette quando questi aperto. ( così non mi hanno mai detto niente anzi all'autogrill ho visto la polstrada parlottare dietro il mio camper e poi sono andati via salutandomi.)chiaramente anche il cartello carichi sporgenti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link