quote:Originally posted by sport15> Grazie le foto non mi iteressano li ho visti in giro. Grazie per avermi segnalato la marca e ho potuto visitare il loro sito internet. Così come è fatto non necessita neppure di artelli per carichi sporgenti perché ha le luci posteriori e il portatarga. Ma in Italia sarà consentito usarlo? In effetti il gancio di traino deve essere omologato e registrato sul libretto. Poi uno ci attacca ciò che vuoe. Ma una roulotte o un carrello hanno la lro omologazione.... il portabici la ha? Ciao
Ne ho io uno da diversi anni. E'stato comprato in Olanda(dove ho vissuto) e si blocca sulla sfera del gancio.Su quest'ultimo viene fissato un attacco tipo baionetta che impedisce al blocco sulla sfera di muoversi. La marca più famosa è la Twinny-Load che costruisce questi portabici per 2/3/4 bici. Si monta in 2 minuti ed in altrettanti si bloccano le bici. Con le bici montate non si può aprire il portellone posteriore. Se vuoi qualche foto dei particolari fammi sapere. Gianluca >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Grazie le foto non mi iteressano li ho visti in giro. Grazie per avermi segnalato la marca e ho potuto visitare il loro sito internet. Così come è fatto non necessita neppure di artelli per carichi sporgenti perché ha le luci posteriori e il portatarga. Ma in Italia sarà consentito usarlo? In effetti il gancio di traino deve essere omologato e registrato sul libretto. Poi uno ci attacca ciò che vuoe. Ma una roulotte o un carrello hanno la lro omologazione.... il portabici la ha? Ciao >> L'ho avuto ed usato. Era uno della Thule con posto per 3 bici + ripetitore fari e portatarga. La solidita' era incredibile, ero molto scettico prima dell'acquisto, poi mi sono ricreduto! In viaggio nessun movimento, assolutametne stabile, immobile. Per capirci, una volta montato sul gancio traino del furgone, ci sono salito sull'etremita' piu' esterna e ci sono saltellato sopra: il furgone oscillava vistosamente, l'attacco era immobile e perfettametne solidale al gancio traino. Posso solo consigliarlo. In merito all'omologazione, mi sono informato prima di fare l'acquisto, ed il portabici da gancio traino e' permesso. L'unico aspetto "paricolare" e' che per essere perfettamente in regola dovresti smontare la targa dal mezzo e montarla sul portabici. Dalle nostre forze dell'ordine e' pero' tollerata una targa riperitiva da rimorchio. Non serve il cartello carichi sporgenti. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by nebris> Per la questione targa: scusa se sono pignolo... [:D] Per legge deviid="red"> spostare la targa del mezzo. E' tollerato l'uso di una targa ripetitiva di tipo "rimorchio". Bye. Pilly.
Confermo è della Thule e non ha un prezzo spropositato,lo conosco perchè lo utilizzo assieme ad un amico col quale pratichiamo mountain-bike,è molto robusto e praticissimo sia da montare che smontare. Per la targa però non bisogna staccare quella del mezzo ma utilizzare una targa ripetitrice gialla come quella dei rimochi. Ciao. Giovanni >