quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 15/04/2012 10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare il tuo portabici con uno della fiamma con il sistema di sollevamento. Cioè tramite un asta come quella della veranda cìè un sistema che ti abbassa il porta bici e te lo solleva. Ignoro il costo e se ancora in produzione,se ti interessa scarica il catalogo fiamma.
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 15/04/2012 10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ho il tuo stesso problema ( 2/3 ernie ) . L'unica cosa che posso suggerirti è un sistema corretto per sollevare pesi, cioè di piegare le ginocchia in modo da caricare tutto il peso su di esse . Ricordo anche che qualche tempo fa era in commercio un tipo di portabici da tetto per auto , che sfruttava una sorta di braccio per aiutarti nell'issare la bici sul tetto. Mi spiace ma di più non so dirti
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/04/2012 11:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho visto che c'è nel catalogo (si chiama Lift 77), costa 600 euros [B)] e il mio portabici è ancora in ottimo stato ...
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 15/04/2012 11:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma la tua schiena no[:D]scherzi a parte è un pezzo che ci penso , il mio portabici è circa 120 cm da terra, pensavo a una speccie di paranco rientrabile per tirare su le bici , ma sono solo al livello di progetto. saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 15/04/2012 14:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] sad but true
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 15/04/2012 10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io non sottovaluterei l'idea della "rotaia" inclinata da usare come scivolo, ovviamente non deve essere piu' lunga del posto dove la riporrai, per esempio l'eventuale garage, ma al limite puoi legarla al portabici appoggiata alla parete del camper. Si tratta di trovare la rotaia, potrebbe andar bene un profilato a L di alluminio, 50x50 posizionato a V, trovando un sistema rapido per agganciarlo alla canalina del portabici. Al limite se trovi un paio di portabiciclette da auto ultra economici, puoi cannibalizzare le canaline e giuntarle. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/04/2012 16:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora non è un'idea malsana [;)] Come lunghezza avevo già calcolato 190 cm che potrebbe andare bene per non avere un'inclinazione eccessiva dello scivolo e che mi starebbe nel gavone. Non ci avevo pensato [:)] ma ho un vecchio portabici con due canaline che usavo anni fa sul tetto di un'auto. Potrei smontarlo e riassembrarlo nella misura giusta saldando le due canaline, se riesco a sovrapporle
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 15/04/2012 10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>é sufficente andare da un lamierista o dal tuo istallatore se oltre che vendere i prodotti come la maggioranza degli artigiani ha una buona manualita e fatti dare un profilo ad u in alluminio poi lo appoggi a terra e da altra parte lo appoggi al porta bici e il gioco é fatto in base all altezza del porta bici farai fare la slitta secondo me con 1,5 metri potrebbe bastare
Operato due anni fa (perchè non camminavo più) e ora sto come un altra persona, scomparso mal di schiena, scomparsa anche la cervicale, sto anche 12 ore filate al posto guida. Quindi il consiglio è quello di fare quello che c'è da fare,
A parte questo concordo sul sistema di accucciarsi, prendere salda la bici e sollevarsi sulle gambe a schiena dritta. Inoltre penserei a due bici in alluminio. Io ho preso due con ruote da 20" della Torpado, in alluminio, leggerissime, anche se ora le tengo nel garage, ma anche da pedalare si fa la metà della fatica che con una bici classica.