CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici: forare o no la parete?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4818
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:03:42
Da quando ho preso il M720 GLT ho pensato, per il portabici, di NON forare la parete posteriore, ma di far realizzare, da un fabbro, una struttura che si agganciasse ai loncheroni dell'iveco, per risalire lungo la parete e applicare il classico portabici Fiamma. ora, il costo che mi è stato richiesto è particolarmente esorbitante e il peso, nonchè il lavoro da svolgere, mi stanno facendo pensare di fregarmene e applicare il portabici col metodo classico. Premesso che avrei necessità di trasportare 4 bici (2 x adulti - di cui una MB abbastanza alleggerita - e 2 per bambini - 3 e 7 anni), chiedo: cosa ne pensate? Mi sto facendo un problema che non esiste e quindi procedo con foratura e montaggio, oppure continuo nella ricerca del fabbro "onesto"? Voi come avete risolto? Che ne pensate delle strisce adesive fiamma sulle quali agganciarlo?
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:23:51
Io non l'ho preso minimamente in considerazione, per quattro bici ho preferito un portatutto/portamoto. Mi sembra più sicuro e oltretutto se non porto dietro le bici posso sempre caricarci roba (oltre che un eventuale moto...)[:I] Le strisce non le conosco. Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:35:57
Effettivamente il portamoto è la soluzione migliore per non avere problemi con la parete e con le quattro bici. Senza contare poi che probabilmente la struttura che ti realizzerà il fabbro, sarà si robusta,ma priva di una cosa fondamentale, l'omologazione. Gianluca
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:42:17
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/07/2012  17:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera seriamente i problemi legali ed assicurativi... https://forum.camperonline.it/#=161415
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4818
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:46:49
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/07/2012  17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi problemi sono quelli che mi stanno facendo pensare di optare per la soluzione classica, ma nell'adottarla vorrei realizzare il tutto nel modo migliore. Ho visto nel topic bloccato pari a questo, il portabici che ha montato Davidone e l'idea mi piace. Ho ricevuto da Arca lo schema dei regoli per la parete postariore, ma me ne manca qualcuno [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:52:22
un problema non sollevato è che facendo una struttura di ferro "abusiva" potresti essere respinto a revisione, e in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare. Inoltre, trovando quello zelante, potrebbe ritirarti la carta di circolazione, mandarti a revisione etc... Le soluzioni quindi sono: - Classico portabici, ma un modello bello solido, casomai inox anzichè alluminio, e studiare molto attentamente dove ancorarlo, con grandi contropiastre o meglio traversa interna da parete a parete, almeno ai punti superiori, casomai nascosta sotto o dentro ai pensili (ma non ho presente come sia da te). Il vantaggio di questa soluzione è quella di poterlo montare più in alto possibile e quindi potere comunque parcheggiare con il paraurti vicino a quello dell'auto dietro o di un eventuale muretto o siepe, perchè si passa sopra. Anche peso e costo sono vantaggiosi. Tolte le bici lo ripieghi. - Portamoto/portatutto, solido, ma costa molto e pesa molto, inoltre è basso e allunga effettivamente il mezzo di quasi un metro visto che non passa sopra un ostacolo o il cofano di un auto. - Montare il gancio di traino (sempre utile) e agganciarci un apposito portabici tipo THULE a 4 posti. Forse il peso è inferiore al portamoto, il costo mi sa che siamo li, ma in un attimo lo smonti, è leggerissimo e lo infili da qualche parte, sia a casa ma anche in un qualche gavone del camper. Rimane lo svantaggio che è basso e che non passa sopra gli ostacoli. - Se c'è posto prendere 4 bici pieghevoli da 20" in lega leggera e sistemarle in un gavone. (io ne ho due e sono stracomode e leggerissime). Spendi un botto perchè vanno sui 250/300 cad ma non hai altre spese o accrocchi vari e risparmi tanto peso. Il più è se hai un gavoncino dove sistemarle. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:59:32
nel mio rimessaggio ho visto un camperista che ha un portabici che si inserisce con due binari sotto il camper e lo può togliere e rimettere.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4818
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:05:53
Allora facciamo così: i possessori di 720 glt con portabici a parete, sarebbero così gentili da dirmi quale modello hanno e come è montato? guardando un pò di immagini in rete mi sto convincendo di restare sul classico. 2 esempi (tra l'altro montati come quello di davidone). - [url]http://www.groppetti.it/autogest/product_images/large/aosqdwtcspgqtqq.jpg - [url]http://www.No link a siti commerciali/_resizeClass.php?IMG=_foto/000639/19498_4b.jpg&W=550
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:31:21
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/07/2012  17:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il portatutto/moto che ho fatto montare io all'occorrenza si può tirar via, rimane solo la parte fissa sotto il camper. Io l'ho tirato via solo alla prima revisione che ho fatto perche avevo paura che non passasse per il peso, alla successiva l'ho lasciato montato e l'ho passata ugualmente. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link