CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici - furti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 14:20:25
Buongiorno a tutti, 
stiamo per acquistare il nostro primo camper (dopo averlo noleggiato diverse volte). Ne avremmo trovato uno usato che ci piace per tantissimi aspetti, ma in coda ci sono due letti a castello di cui il più basso, quando viene abbassato, riduce il volume del gavone in maniera tale che non sarebbe possibile caricare internamente le bici. Bisognerebbe pertanto utilizzare il portabici (già installato). 
Ora, nei noleggi fatti abbiamo visto che caricare e scaricare le bici dal gavone è scomodo, però ci faceva sentire più protetti da eventuali furti, mentre con il portabici ci sembra che le biciclette siano davvero tanto esposte. Voi cosa ci consigliate in base alla vostra esperienza?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Roberta
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 14:37:44
In genere si assicurano le bici fra loro e con il portabici stesso. 
Poi bisogna vedere anche che valore hanno le bici stesse. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 15:06:07
Lucchetti tra le bici es il tubolare del portabici e telo copri bici.
quasi nessuno ruba cose che non riesce a vedere e valutare.
Se fossi un ladro preferirei forzare un gavone e sfilare le bici che mettermi a toglierle da un portabici magari legate.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 15:27:37
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/08/2024 alle 14:20:25

Buongiorno a tutti,  stiamo per acquistare il nostro primo camper (dopo averlo noleggiato diverse volte). Ne avremmo trovato uno usato che ci piace per tantissimi aspetti, ma in coda ci sono due letti a castello di cui
il più basso, quando viene abbassato, riduce il volume del gavone in maniera tale che non sarebbe possibile caricare internamente le bici. Bisognerebbe pertanto utilizzare il portabici (già installato).  Ora, nei noleggi fatti abbiamo visto che caricare e scaricare le bici dal gavone è scomodo, però ci faceva sentire più protetti da eventuali furti, mentre con il portabici ci sembra che le biciclette siano davvero tanto esposte. Voi cosa ci consigliate in base alla vostra esperienza? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Roberta
...

Ci sono legacci difficilmente tagliabili se non con un frullino e difficilmente uno va ad usare questo attrezzo su delle bici sul portabici di un camper. D'altra parte, che faresti al rientro da ogni uscita, magari solo per andare a fare la spesa? Dentro, fuori, lega, sposta altre cose, rimetti in ordine... quelli con le bici in garage, durante il giorno, fanno le stesse cose di chi le ha sul portabici esterno.

Ovviamente parlo di bici normali, non certo di bici di valore significativo per le quali, se adocchiate, c'è poco da salvare.

Personalmente userei quelle catene anti taglio (non ricordo il nome tecnico) sperando sempre di trovarle al loro posto.

Giovanni 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 17:00:19
Il quesito è indefinito se non si sa il valore delle bici che intendi usare, se quelle in vendita al supermercato di scarso valore non credo che possano suscitare il furto al più un normale catenaccio da bici usato pure per fissarla al palo durante le soste può bastare. Cosa diversa se si pensa alle bici elettriche serie o quelle da corsa al carbonio del costo di qualche migliaio di euro li si che si rischia e vista l'astuzia dei ladri pure poco difendibili in vacanza ed in campeggio. Quello che posso dirti per dormire sonni tranquilli è di usare quelle del supermercato oppure di prenderle a noleggio, molti campeggi offrono questa possibilità. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RobertaMartini
RobertaMartini
05/08/2024 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 18:54:38
Vi ringrazio molto per le risposte pronte ed esaustive
Roberta
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 80
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 16:10:32

Buongiorno a tutti,  stiamo per acquistare il nostro primo camper (dopo averlo noleggiato diverse volte). Ne avremmo trovato uno usato che ci piace per tantissimi aspetti, ma in coda ci sono due letti a castello di cui
il più basso, quando viene abbassato, riduce il volume del gavone in maniera tale che non sarebbe possibile caricare internamente le bici. Bisognerebbe pertanto utilizzare il portabici (già installato).  Ora, nei noleggi fatti abbiamo visto che caricare e scaricare le bici dal gavone è scomodo, però ci faceva sentire più protetti da eventuali furti, mentre con il portabici ci sembra che le biciclette siano davvero tanto esposte. Voi cosa ci consigliate in base alla vostra esperienza? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Roberta
...
Io metto un lucchetto da bici tra i telai delle bici stesse e telaio portabici. Poi copro con il telo appropriato proprio per non lasciarle in vista e stimolare il furto, ma anche per trovarle pulite. Non userei catenacci grossi e costosi perché a quel punto viene più facile tagliare il tubolare di alluminio del porta bici. Poi io carico delle rockrider della decathlon, niente di costoso.
PierreM1978
PierreM1978
06/08/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 17:03:22

...
Io personalmene uso un portabici con protezione antifurto, anche perché carichiamo anche le e-bike, quindi per evitare che a qualcuno venisse l'idea di rimuoverle, non può. Devo dire che questa protezione mi dona parecchia serenità, soprattutto di notte o comunque quando ci allontaniamo per un periodo prolungato. 
Che portabici avete? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 19:42:29
In risposta al messaggio di PierreM1978 del 06/08/2024 alle 17:03:22

Io personalmene uso un portabici con protezione antifurto, anche perché carichiamo anche le e-bike, quindi per evitare che a qualcuno venisse l'idea di rimuoverle, non può. Devo dire che questa protezione mi dona parecchia serenità, soprattutto di notte o comunque quando ci allontaniamo per un periodo prolungato.  Che portabici avete? 
sono interessato alla definizione ""antifurto "" 
Io incateno le bici al porta bici e le copro uno per lo sporco due per occhio non vede mano non prende .Poi se vogliono non li ferma niente Il porta bici aprendo wuattro bulloncini se ne va anche lui ma con le bici su non poi leggero 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 20:53:01
Ho avuto anche io un camper con il castello trasversale e quando abbiamo fatto viaggi con le bici al seguito mi sono comportato in diversi modi. Talvolta mettevo 2 bici normali nel gavone assieme a 2 pieghevoli. Altre volte 2 normali le mettevo sul portabici esterno ( nel mio caso su gancio). Con le bici dentro il letto inferiore va sollevato e mia figlia dormiva nella dinette trasformata in letto. Dentro nel gavone, comunque, le biciclette sono molto meno a rischio perché l’eventuale ladro non può sapere se ci sono biciclette e che bici siano. Certo, mai fatto vacanze stanziali con le bici al seguito quindi quando le utilizzavo poi la sera stessa o il giorno dopo mi spostavo e quindi il pericolo che qualcuno ci vedesse ed avesse il tempo di pianificare un furto era molto remoto. Ora le e-mtb restano in gavone ed anche le city bike ( non elettriche) .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 21:29:55
Solo una volta, a Tivoli, vent'anni fa, mi rubarono una ruota della mtb. Qualche ragazzino che aveva bucato. Attualmente, ho ancora quelle due vecchie mtb legate dietro. Non le rubano perché  le uniche due cose di valore sono, la ruota che dovetti comprare nuova ed il catenaccio con lucchetto. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 07:41:13
In risposta al messaggio di 2assi del 06/08/2024 alle 21:29:55

Solo una volta, a Tivoli, vent'anni fa, mi rubarono una ruota della mtb. Qualche ragazzino che aveva bucato. Attualmente, ho ancora quelle due vecchie mtb legate dietro. Non le rubano perché  le uniche due cose di valore sono, la ruota che dovetti comprare nuova ed il catenaccio con lucchetto. 
Dipende anche molto da dove vai...
Qui in Scandinavia dove mi reco ogni estate da anni, vedo che nessuno si sogna di chiudere, lucchettare, affrancare, incatenare nessuna bici, anche di valore, fuori da un supermercato; semplicemente, viene messa diligentemente nella apposita rastrelliera accanto all'ingresso.
Paese che vai...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 09:24:32
Sicuramente dipende dal valore delle bici ma io ho sempre preferito averle all'interno. Sono anche più protette dalle intemperie.ù
Inoltre il peso sopportato dai portabici da parete non sempre è sufficiente e comunque non mi piace sollecitare una parete se non ne ho la necessità.
Metterle all'interno una volta che hai imparato la procedura è una cosa veloce. Io ho messo 3 portabici del tipo che togli la ruota davanti e fissi la forcella a terra ed in 10 minuti carico o scarico 3 ebike.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link