CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici Kimu 103

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
nwzah
nwzah
26/05/2007 23
Inserito il 25/11/2007 alle: 10:03:30
Ciao a tutti, ho acquistato a giugno un Kimu 103 di pochi mesi, mezzo stupendo!!!! Aveva gia installato gli attachi per il portabici, non so se installati dal precedente proprietario oppure direttamente dal costruttorie ( magari qualquno che lo possiede me lo potrà dire ). Ho montato il portabici e sono partito per la Danimarca. Arrivato quasi a Skagen ( dove frà l'altro ho incontrato un altro Kimuista ... siamo veramete rari :-) ) Prendendo un dosso di rallentamento ( che non avevo visto .. :-( ) mi si è staccato il gancio in alto a SX, fortunatamente da quella parte c'e' la scaletta e con una cinghia in stoffa ho scaricato il peso del gangcio mancante sulla scala. Viaggio finito tranquillamente senza alcun problema. Ora voglio risolvere il problema, ho verificato che il supporto era stato fissato con due viti da legno direttamente sulla vetroresina senza avere nessun traverso di rinforzo interno. Frà l'altro il punto in qui si fissa il gancio non permette di mettere un rinfozo interno in quanto c'e' un intercapedine interna parecchio spessa. Chi ha il medesimo mezzo mi può consigliare su come e' stato fillsato il portabici ? Grazie 1000 Mauro - Padova - p.s.: Prima o poi facciamo un raduno di kimuisti da qulache parte ??? :-)
kimu103
kimu103
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 14:01:13
ciao nwzah, premetto che non ho il portabici, ma ti confermo che su quel modello l'installazione non prevede l'attraversamento della parete con relativa placca in alluminio per sostenere il tutto. La vite è sicuramente stata avvitata male su un poltruso in vtr che fa da rinforzo alla scocca del mezzo ( una sorta di regolo in vtr con profilo rettangolare ). Ti consiglio di portarlo da un concessionario Mobilvetta per verificare l'esatta installazione del portabici ( sul libretto D'officina c'è sicuramente scritto come fare ). Per eventuali info... resto a disposizione. Filippo Graziani.
18
nwzah
nwzah
26/05/2007 23
Inserito il 27/11/2007 alle: 13:19:07
Grazie delle info. Il supporto del portabici era fissato con due viti da legno, esaminando il foro lasciato non sembra che la ci sia un particolare rinforzo in vtr nel punto dov'era avvitata; il che mi fa pensare che il fazzoletto rinforzato sia in altro posto. Per ora lo tengo staccato, quando avrò occasione lo porto dal concessionario a fare la verifica. Credi ci si possibilità di recuperare il maunale d'officina del mezzo... magari per future piccole manutenzioni? Utopistico?.... Credo proprio di si :-) Ciao Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link