CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici ma quanto peso porta?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:38:00
ho un portabici della st.la,2 bici,nulla di particolare,ma mi chiedo quanto peso regge??2 bici saranno circa 25-30 kg no?Io torno alla mia vecchia idea,se monto un ciao, e metto dei tiranti sul tetto,alla fine non siamo li??
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:43:12
Se prendi un dosso rallentatore in velocità perchè non lo ha visto in tempo strappi la parete e il tetto del mezzo. Se vuoi realizzare la tua idea pensa ad un portamoto che si aggancia al telaio. Marco.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:00:28
quote:Originally posted by Emme48
Se prendi un dosso rallentatore in velocità perchè non lo ha visto in tempo strappi la parete e il tetto del mezzo. Se vuoi realizzare la tua idea pensa ad un portamoto che si aggancia al telaio. Marco. >
> Veramente quello che dici è capitato ad un mio amico in Francia con due bici.E'saltato su un dosso non visto,anche il portabici con il carico è saltato e quando è ridisceso gli si è infilato nella parete posteriore. Io mi porrei la domanda di quanto regge la parete del camper non di quanto sopporta il portabici.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:49:51
Visto che installare un portamoto è diventato possibile su quasi tutti i mezzi in circolazione non vedo il perchè rischiare con codesti accrocchi. Davide
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:10:58
Ciao, io l'ho fatto sul mio ex camper questa estate, motorino ciao sul portabici, il ciao pesa 40 kg, il portabici ne porta 50, quindi nessun problema, per maggior sicurezza ho legato il portabici alla bagagliera con due cinghie portamoto, e coperto il ciao con il telo apposito, così non si vedeva niente, tutto ok, ciao Tiziano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:36:25
il portamoto per un ciao e' un non senso e comunque c'è il problema costi...visto che il ciao e poco + di una bici e ci sono portabici con tre canalette....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:48:58
Conta molto anche la distanza tra gli attacchi superiori e quelli inferiori del portabici (effetto "leva"). Comunque se vuoi la garanzia scritta che a prendere una buca (o un dosso) in velocità non fai danni (moltissimi...) non contare su di me [;)] Qusto è il mio, nota la distanza elevata tra gli attacchi superiori e quelli inferiori (120 cm). La barra superiore che c'è tra le due finestre è rinforzata dalla parte interna della parete da una barra scatolata di alluminio che va da metà scritta Wingamm a sotto la scaletta. Sotto i due attacchi (puntoni) sono poco sopra il paraurti in un punto dove la vetroresina è molto più spessa. E' già, monoscocca in vetroresina.[;)] Cordialmente, Marco.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 08/02/2009 alle: 00:14:26
Le cinghie o i tiranti al tetto non evitano al carico di sobbalzare e scardinare gli attacchi.Non volendo installare il portamoto, credo che metterei dei rinvii rigidi al telaio che trattengono il carico e lo scaricano sul telaio che è più robusto della vetroresina.Ciao[;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:44:59
si ci avevo pensato pure io,ma il mio telaio non ha prolunghe,cioe' dovrei fare qualcosa che dalla fine del telaio fiat esca dietro al paraurti e poi risalga, tipo una l....ma tu dici di fissare il motorino o il portabici in questo modo?Ma poi il ciao,lo vendono ancora??
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:13:23
Ciao, il ciao lo trovi di secondamano, io l'ho preso come nuovo a 100 euro e lo uso solo in ferie, prima andavo in bici a fare spesa, ma te lo raccomando in sardegna ad agosto col caldo che fa, col motorino uno spettacolo, vai dove vuoi e torni in pochissimo tempo, come dicevo prima io l'ho messo sul portabiciclette e poi ho legato il portabici al portapacchi e pur facendo 500 km all'andata e 500 al ritorno e su e giù dal traghetto nessun problema di attacchi, certo il mio camper era un Euramobil made in germania e ora ho preso l'ecovip 6 usato e pure li lo metterò sul portabici, non so se il tuo camper ha la parete posteriore adatta o se il portabici è fissato su una parte sottile o priva di telaiatura, ma se è messo bene non avrai problemi, neppure a caricarlo il ciao, che pesa poco. Io poi per non dare nell'occhio l'ho fatto su con un telo per moto e messo il cartello dei carichi sporgenti, così non sicapiva se era una bici o il ciao e poi la ruota del ciao entra perfetta nella canalina, è larga quasi come quella di una mountain bike. Ciao Tiziano
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/02/2009 alle: 12:14:06
perfetto domiziano era la mia idea....
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/02/2009 alle: 20:52:34
La paura di perdere le bici (o meglio il terrore di danneggiare la parete posteriore del camper e le possibili responsabilità civili verso terzi) è una cosa che ho sempre in mente quando vado via. In questo senso ho realizzato alcuni accorgimenti che mi fanno stare un pò più tranquillo: ho modificato il portabici, cercando di distanziare quanto più possibile gli attacchi superiori da quelli inferiori, in modo da allargare la superficie di sforzo. Quelli superiori sono ancorati ad una traversina posta trasversalmente all'interno della cellula (subito sotto la finestra del bagno). Gli attacchi inferiori sono montati subito sopra il fascione paraurti posteriore, in modo tale da "spingere" in corrispondenza del pavimento (e quindi non gravare sulla parete). Quale sicurezza ulteriore applico, mediante galletti, (naturalmente solo quando apro il portabici) due tubi in alluminio, dello stesso diametro del portabici stesso, dalla terza canalina (quindi la più lontana) alla barra paraurti di cui è dotato il camper. Mi rendo conto che la descrizione può rendere incomprensibile quanto da me realizzato ma appena possibile pubblicherò le toto nella sezione fai da te. Buoni km a tutti[:)][:)][:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/02/2009 alle: 21:06:22
Apparte il discorso peso, mi sa che vi rimarrà molto difficile convincere il vigile di turno che il Ciao è una bici. Questo in un normale controllo, se poi coinvolti in qualcosa di più serio allora saranno cavoli amari Davide
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:42:47
Io ho applicato, nel rispetto dei 60 kg che il portabici della fiamma dichiara,un pannello di compensato da 8 mm 140cm x 45cm sopra alle rotaie e ci carico un gommone arrotolato nella sua sacca . Dite che sia fuori legge perchè il gommone non ha le ruote e il cambio Shimano?[:D][:D][:D]Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link