CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici per Marlin 58

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:23:45
Salve a tutti avrei un quesito.. Vorrei installare un portabici su un Marlin 58 per evitare di caricare le bici sul gavone variabile e risparmiarmi il letto sotto del castello (proprietà di mia figlia di due anni). Innanzitutto Fiamma o Trem visto che ho gli attacchi originali Trem. In piu' problemi spero solo con bici installate nell' apertura della finestra del BAGNO? Ma soprattutto si riesce ad accedere alla cassetta wc ? Grazie a chi potrà darmi consigli Un saluto a tutti
EM74
EM74
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:30:52
Io avevo sul mio Marlin 58 un Fiamma e come era installato mi permetteva, con le bici caricate, di aprire la cassetta del WC, perché se noti la parete nella parte bassa ha un'angolazione diversa. Non mi permetteva comunque di aprire la finestra del bagno, ma quella non potevo aprirla nemmeno con il solo portabici se chiuso. Ciao.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:42:57
Innanzitutto grazie della risposta... Ok per la cassetta wc mentre pensavo che almeno senza bici potevo sperare di aprire la finestra del bagno....Peccato Neanche con il portabici che il longarone orizzontale telescopico, quindi abbassandolo quando le bici non ci sono? Un ultima domanda , ti ha mai dato problemi con la parete visto il peso? Un saluto
EM74
EM74
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:52:09
quote:Originally posted by tozzobubu
Innanzitutto grazie della risposta... Ok per la cassetta wc mentre pensavo che almeno senza bici potevo sperare di aprire la finestra del bagno....Peccato Neanche con il portabici che il longarone orizzontale telescopico, quindi abbassandolo quando le bici non ci sono? Un ultima domanda , ti ha mai dato problemi con la parete visto il peso? Un saluto >
> Guarda il longherone, nel mio, era telescopico, ma avendo fissato le canaline non lo potevo far scorrere, ma il problema non era tanto quello quanto il supporto dei braccetti di fissaggio che essendo trasversale lo devi abbattere completamente, quindi con il portabici in posizione di carico. La parete non mi ha mai dato problemi, anche se prendendo qualche buca (sulle nostre strade ce ne sono veramente tante!!) a volte qualche timore mi assaliva: comunque tutto bene e ad ogni controllo visivo all'interno non ha mai mostrato cedimenti anomali. Considera anche che il mio aveva le pareti in alluminio, che non so se a ragione, ma magari un pochino di tenuta in più la davano alla parete. Comunque abbilgatorie le piatrine interne antistrappo, che di solito vengono fornite. Ciao.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 07:17:05
Grazie della risposta esauriente, oggi cerco di montarlo e poi di sapro' dire....faro' caso alle piastrine interne di cui non conoscevo l'esistenza Un SALUTO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 08:32:08
quote:Originally posted by tozzobubu
Grazie della risposta esauriente, oggi cerco di montarlo e poi di sapro' dire....faro' caso alle piastrine interne di cui non conoscevo l'esistenza Un SALUTO >
> Ultimo consiglio, se sei tu a forare, cerca di trovare i travetti, picchiando sulla parete con un cacciavite.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 25/04/2008 alle: 00:25:20
IO ho un potabici trem, che da chiuso mi permette di aprire la finestra del bagno e da aperto (provato però senza aver caricato le bici) di accedere alla cassetta wc. Era già montato quando ho comprato il camper, e devo dire che sia come praticità, che come robustezza lo trovo superiore al fiamma.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 19:02:19
IO ho un potabici trem, che da chiuso mi permette di aprire la finestra del bagno e da aperto (provato però senza aver caricato le bici) di accedere alla cassetta wc. Era già montato quando ho comprato il camper, e devo dire che sia come praticità, che come robustezza lo trovo superiore al fiamma. Montato portabici Trem il Marlin 58 aveva già gli attacchi Trem quindi non ho dovuto far buchi. Un domanda.....il tuo Trem è montato su un marlin 58 immagino e quando affermi che da chiuso riesci ad aprire la finestra del bagno intendi...abbando il longarone telescopico senza alzare le guide per le bici....Altrimenti non capisco come riesci a fare.. Grazie tante per la risposta Un saluto
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 03/05/2008 alle: 22:54:00
90.imageshack.us/img90/7852/portabici1oe8.th.jpg"> [/URL] e il camper è un clipper 50
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:58:17
Per Dovero grazie della foto...
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:27:27
Una curiosità, dopo aver montato il portabici ho notato che in prossimità dei due attacchi superiori alla parete, c' è giogo......sono tutti così...perchè a me non sembra normale, in quanto credo che con le sollecitazioni quel giogo andrà ad aumentare sempre piu'... Un saluto e grazie a chi avrà la cortesia di farmi sapere.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:41:46
Una curiosità, dopo aver montato il portabici ho notato che in prossimità dei due attacchi superiori alla parete, c' è giogo......sono tutti così...perchè a me non sembra normale, in quanto credo che con le sollecitazioni quel giogo andrà ad aumentare sempre piu'... La mia domanda è generica nel senso; i vostri portabici se provate a forzare leggermente i perni degli attacchi alti si muovono o sono ben saldi come credo dovrebbe essere...? Grazie delle eventuali risposte
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 13:59:19
Proprio nessuno che puo' confermarmi che una volta installato il portabici deve essere fissato alla parete senza avere possibilità di alcun gioco seppur minimo....come invece il mio ha nei due attacchi della parte alta? Non vorrei correre rischi..... visto che in teoria mi è stato venduto per il modello che viene fornito di serie sul mio camper. Un grazie
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:24:59
Scusate se stresso il forum per questa sciocchezza; ma vi risulta che il portabici senza bici caricate ha un leggero gioco nei due attacchi alti? Eppure sia i perni del portabici che gli attacchi alla parete sembrano giusti Un saluto e grazie a chi si degnerà gentilmente di rispondere.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 27/05/2008 alle: 10:59:57
Salve, io ho un Fiamma 3 posti e anche da carico non ha alcun "gioco". Comunque, tenga presente, che non sono esperto in materia, provi a tener duro prima o poi qualcuno più esperto del sottoscritto le rispondera. [quote]Originally posted by tozzobubu
Scusate se stresso il forum per questa sciocchezza; ma vi risulta che il portabici senza bici caricate ha un leggero gioco nei due attacchi alti? Eppure sia i perni del portabici che gli attacchi alla parete sembrano giusti Un saluto e grazie a chi si degnerà gentilmente di rispondere. [/quoteid="size1">]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 11:08:03
Grazie dell' interessamento...Gentile da parte sua Comunque ho risolto, mettendo due spessorini in gomma tra l' attacco e la parete del camper eliminando il gioco e le varie vibrazioni. Grazie ancora AM Benevento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link