CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici per Rimor SB 678

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 07/10/2009 alle: 00:44:36
Devo montare il portabici sul mio Rimor SB 678. Il concessionario mi ha consigliato di mettere quello della marca STLA mod. Polo compact. Vorrei mettere il modello per 4 bici. Mi ha consigliato questo per non interferire troppo con la finestra (che si dovrebbe ancora aprire) e lo sportellino della cassettina del wc (ma qui temo sia necessario togliere le bici per fare lo scarico). Sono graditi consigli e pareri, sopratutto da parte di chi ha gia' installato un modello simile. Grazie. Saluti, Barbamath.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 07/10/2009 alle: 07:34:16
ciao!!!lo sai che proprio ieri dal mio conce ho trovato il portabici ideale per i nostri mezzi?anche se di categoria inferiore ho anche io la configurazione del bagno come te e il problema di scaricare le bici per scaricare la cassettina...con quello che mi ha fatto vedere ieri non c'e' piu' il problema!!!se hai pazienza domani lo ritiro e poi ti metto le foto e ti dico il modello!!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/10/2009 alle: 09:29:51
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 07/10/2009  00:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Devo montare il portabici sul mio Rimor SB 678>
> Io l'ho trovato già montato, è un Sb 678 del 2003, acquistao da me l'anno scorso. Trovo che questa sia stato un buon compromesso tra le utenze sul retro e alla cassetta si accede benissimo. [:)] Bye
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 07/10/2009 alle: 11:21:52
io ho l'ho montato uguale a maurito con ladifferenza che mi sono tenuto al limite giusto x far aprire lo sportello del thetford e la traversa orizzontale che collega i due tubi verticali l'ho posizionata in modo che quando non ho le bici la finestra si apra poi ancora un cosiglio io ho aggiunto una canalina x la 4rta bici pero ho messo un rinforzo autocostruito x non demolire la parete se ti interessa ti spiego come fare
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/10/2009 alle: 12:41:55
quote:Risposta al messaggio di Max10 inserito in data 07/10/2009  11:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la finestra si apra>
> Anche così, la finestra si apre un pò, quel che serve, certo non la spalanco, ma in fondo è quella del bagno e poi in questo modo funge anche da anti-intrusione. [^] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:22:34
Ringrazio tutti per la risposta. Il portabici non l'ho ancora ordinato, per cui sono ancora in tempo per cambiare modello. Sono gradite foto e/o spiegazioni. Di nuovo grazie per la cortesia. Saluti, Barbamath.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 21:01:02
con una sola bici, un po' smanettando, riesco ad aprire entrambi gli sportelli
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 08/10/2009 alle: 01:52:00
Chiedo una cortesia a chi e' gia' intervenuto e a chi interverra' in questa discussione: potreste gentilmente scrivere marca e modello del portabici che avete installato, quante bici porta e come vi siete trovati? Grazie. Saluti, Barbamath.
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 08/10/2009 alle: 13:24:31
Nel mio 678 il precedente proprietario lo aveva installato proprio in corrispondenza della cassettina e lo scarico della cassetta era un rottura incredibile... Adesso anch'io ce l'ho montato come Maurito ti segnalo però alcuni dettagli: Avendo bisogno di caricare 4 bici (la 5 la metto nel gavone laterale [:)]) ho cambiato il tipo di portabici, ora ho quello della fiamma con tubolari in acciaio (adatto ad un carico maggiore) L'attacco superiore va fatto in corrispndeza della giunzione dei due pezzi di parete (come Maurito ha fatto mi pare) perchè in quel punto passa un profilato che rinforza la parete e a cui agganciarsi in sicurezza. Non mi volgio fare gli affari tuoi ma nonostante i miei 184 centimetri di altezza caricare la prima bici in alto può essere un po' faticoso. Delle due l'una o ti porti uno scalino in plastica o compri il portabici saliscendi (ma il prezzo è almeno doppio. Saluti Valter
22
intruder
intruder
08/05/2003 57
Inserito il 08/10/2009 alle: 14:05:13
attenzione al peso sulla parete...
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:33:59
Ciao, ho anch'io il 678 del 2000, portabici da 4 posti Fiamma Carry Byke pro, i due attacchi sono fra la cassetta wc e la finestra bagno, quindi rimangono utilizzabili completamente sia l'una che l'altra. Però mi faccio qualche scrupolo a montare le 4 bici appunto per il peso sulla parete, in genere metto le 2 bici più grandi, le altre due nel gavone; ho visto su un altro 678 hanno aggiunto una cinghietta ce si attacca appunto al profilo sopra la finestra del begno, potrebbe essere la soluzione ideale Magari qualcuno ha trovato sistemi migliori? Antonello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link