CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici su gancio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:44:42
salve volevo acquistare un portabici da fissare sul gancio traino.ma dal conc.non ha un modello da farmi vedere e percio chiedo a qualcuno di voi che modello mi consigliate per 4 bici la marca e dove l'avete acquistato.grazie da massi e la truppa.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:47:54
Vai su Ebay e cerchi 'portabici da gancio'. Gianluca
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/02/2011 alle: 00:25:22
IO ne ho uno biposto della Thule, a listino ne ha molti modelli. Ciao. Gianni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 18/02/2011 alle: 00:41:53
eccolo ! Thule 2 posti !
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 18/02/2011 alle: 01:31:35
prova questo sito

http://techno-ent.it/catalog/in...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:53:38
grazie paolo62 della foto scusa la domanda ma si fissa solo sul gancio?non c'e' possibilita' che si giri visto che il gancio e' rotondo? grazie da massi e la truppa.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:30:38
Si è vero si fissa sul gancio (solamente) ti posso garantire che non c'è verso che si muova. Ho provato anche a salici e ho solo rischiato di piegarlo ma non si è minimamente mosso. Ciao. Gianni
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:37:10
Se stringi bene la vite di bloccaggio viaggiando non si sposta a destra o a sinistra, se era quello che intendevi. Io ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/Portabici-po...

e devo dire che non e' niente male. [;)]
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:46:42
si ALEXPIX lo avevo notato anch'io questo modello e non mi sembrava niente male,ma il prezzo che l'ahi pagato e'di 315,00€.possiede un libretto di omologazione o cosa,per far si' che sia regolamentare.grazie da massi e truppa.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 20:27:16
Io l'ho preso su Ebay proprio da quella ditta, siccome mancava il manuale di istruzione lo hanno messo in asta e me lo sono aggiudicato io per 141 euro piu' 35 di spedizione. No nella scatola non c'era nessun documento di omologazione e neanche ci sono adesivi sul portabici. Comunque se dovessi avere problemi so dove rivolgermi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

P.S. Visto che la ditta che lo vende e molto vicina a dove abiti tu, puoi andarlo a vedere e anche farti fare uno sconto almeno i 35 euro della spedizione. Tieni anche conto che e' un modello fuori produzione.

Modificato da alexpix il 21/02/2011 alle 20:47:03
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/02/2011 alle: 20:55:03
Io l'avevo montato anni fà ma una volta viaggiando dietro al camper guidato da mia moglie ho visto i salti che facevano le bici a causa della somma tra sbalzo del camper e ulteriore sbalzo del portabici che veniva fissato alla sfera;immediatamente messo via in garage e passato al portabici tradizionale!Il mio era stato acquistato da Nora..o!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/02/2011 alle: 07:15:11
Probabilmente il tuo portabici non era stato messo correttamente,così come le bici. Noi lo abbiamo da circa 14 anni,quando in Italia non si era mai visto tranne che su macchine con targa olandese e danese(dove appunto ho vissuto). Il portabici è estremamente solidale con il mezzo e le bici sono ben ferme senza tentennamenti. Se tu hai fatto veramente il cambio del portabici su gancio per quello tradizionale ancorato sulla parete,credo che tu abbia fatto un errore madornale... Adesso tutte le scosse ed i sobbalzi se li 'accolla' la misera parete posteriore,fermata con quattro viti e sigillante, ad altre due pareti simili, quando prima tutto il peso e lo sforzo era a carico del gancio fissato su un solido telaio metallico,ancorato alla struttura primaria del mezzo. Ricorda che sul gancio in genere ci vengono attaccati rimorchi per decine di quintali,senza che questo ne risenta. Contento tu.... Gianluca
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:27:27
Salve amici, volvo solo chiedervi il tema delle targhe, comprando su e bay la targa da mettere sul gancio è in dotazione oppure bisogna poi andare alla motorizzazione ? Grazie Valter
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:11:56
Basta acquistare una targa gialla( targa ripetitrice) in un qualsiasi negozio di ricambi e accessori auto e con i numeri adesivi ripeti la targa del mezzo.Ciao. Gianni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/02/2011 alle: 19:42:11
Sport...io racconto le mie esperienze...il tipo di portabici (4 posti)che avevo acquistato aveva un sistema di aggancio che era una ciofeca,di conseguenza permetteva un lieve movimento sull'occhio del gancio che moltiplicato per lo sbalzo tra il fulcro (asse posteriore) e il peso di 4 bici facevano si che non avessi una gran sicurezza,di conseguenza ho preferito ritornare al comune portabici Fiamma,montato come si dovrebbe,cioè in corrispondenza di un traversino interno in legno e con inserite sia all'esterno che all'interno due lame d'alluminio a tutta larghezza permessa dal camper!Montato così non si muoveva nulla e la parete non fletteva,inotre per sicurezza montavo due tubi che dalla canaletta più esterna poggiava il peso sulla traversa del gancio!...permettimi una battuta...ai ganci attaccano decine di quintali di rimorchi,ok posso essere in parte d'accordo... MA non gravano tutti sul gancio,ma tieni conto che una cosa sono i pesi trainati,un altro le masse sospese (come nel caso del portabici);infatti in prossimità del gancio vi è il valore ammesso da ogni singolo gancio sia come peso trainabile che peso a sbalzo,solitamente attorno i 60 kg!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/02/2011 alle: 20:49:59
Si,ma hai mai provato a far salire una persona di 60kg sulla sfera e farla saltellare? Beh, non chiedergli di fare la stessa cosa sul portabici se non vuoi vedere dove va a finire il tuo travetto di legno e la sua lamella d'alluminio... Gianluca
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:24:34
..infatti per quello avevo,come tanti,montato i puntelli sotto...[:)]
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:40:24
La targa ripetitrice va richiesta (acquistata) in motorizzazione civile, che è l'unica ad essere omologata. Non ricordo di preciso il costo, mi sembra sui 40 euro. Gialla riflettente con la sigla R (rossa) in rilievo. In alternativa si può richiedere alle agenzie di pratiche automobilistiche, pagando un sovrapprezzo. Per richiederla è necessario compilare un modulo, e presentare copia del libretto di circolazione del veicolo e della carta d'identità. Attenzione che tutte quelle in vendita su internet, negozi di accessori, ecc non sono omologate. Montare una targa non omologata equivale ad una contraffazione, chiaramente punibile dalla legge. ciao, Corrado (BG)
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 23/02/2011 alle: 10:30:37
A cortes , quindi si può acquistare anche da una agenzia di pratiche automobilistiche , ma normalmente le hanno in sede oppure devono richiederla loro alla motorizzazione? Scusa se lo chiedo di nuovo ma non voglio rischiare di essere fuori legge poi. Mi sono trovato il gancio traino sul nuovo camper usato che ho comprato e non sapevo del porta bici su gancio trainco che mi viene proprio a fagiolo e vorrei sfruttare la possibilità Ciao a tutti
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:42:39
Alcune agenzie le hanno disponibili poichè ne richiedono diverse con la stessa domanda di rilascio, questo per risparmiare un versamento (e guadagnare di più...) Mi spiego meglio: alla domanda devi allegare 3 bollettini di versamento, uno di questi bollettini può essere comune a più targhe richieste. Ovviamente presenti la fotocopia del libretto di circolazione di un solo veicolo, anche se richiedi più targhe. ciao, Corrado
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:46:15
ma il portabici su gancio ha bisogno di una targa ripetitrice,ma ha i documenti di omologazione questo accessorio?o non occorre si monta un pezzo di ferro con luci e frecce e via.ALEXPIX dice che quello che ha comprato non c'e' foglio di omologazione e neanche adesivi che evidenziano l'omologazione di questo accessorio.booo.da massimo e la truppa."che vorrebbero caricarsi le bici sul vr"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link