quote:Risposta al messaggio di danemax65 inserito in data 13/08/2010 16:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal punto di vista della tenuta sicuramnte è un ottimo progetto, mi sorge solamente il dubbio sulla reale omologabilità. Essendo un lavoro artigianale credo che in caso di sisnistro (anche a ragine) si incorra in grane comunque.
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 13/08/2010 17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti lo immaginavo progettato e omologato direttamente dalle case produttrici di camper, magari in accordo con le aziende tipo Fiamma ecc.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 13/08/2010 19:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque mi sto accingendo a montare il porta bici sul mio camper, e sto studiando delle particolari staffe che (spero) permetteranno di distribuire il peso anche su delle pareti interne del camper. Appena posso posterò delle foto del progetto in moda da avere dei vostri giudizi in merito (non potrò farlo subito)
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 13/08/2010 19:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche un mio amico ha unito due staffe in alluminio sotto al portabici e le ha fissate al telaio (sempre sotto al camper), ma esteticamente non sono un bel vedere! tipo i rollbar dei fuori strada per proteggere i paraurti.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 14/08/2010 10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quello è una soluzione (a parte il prezzo), ma c'è da fare i conti con il peso totale, se metti il gancio credo ti tolgono un posto omologato, visto che non si possono superare i fatitici 35 qtl.
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 15/08/2010 22:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...O aspettare che il/la figlio/a più grande ti dica : papà il prossimo anno vado in vacanza con gli amici ...
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 14/08/2010 10:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No sui camper non viene tolto il posto nemmeno quando si fa l'inpianto gpl.