quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 22/05/2011 22:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto da qualche parte che il massimo consentito è di 4, per problemi di peso e sollecitazione di attacchi e di ancoraggio alla cellula. ciao gianni (genova)
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/05/2011 16:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso se non si vuole allungare di tre metri il telaio occorre smollare il manubrio delle bici. Direi che un "portamoto" a slitta sul telaio è verosimilmente il sistema ideale.
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 24/05/2011 21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potresti per cortesia fotografare l'attacco al telaio?dato che m'interessa,non riesco a capire e ci sono delle semplici viti passanti o altro.ho visto un lavoro simile ma su ford,ha tenuto i distanziali più larghi,li ha incernierati in modo tale che si richiudono uno sull'altro rimando a filo sotto il paraurti,però il telaio arriva fino al paraurti,sul mio dietro il paraurti c'è soltanto il nulla.grazie luca
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 25/05/2011 21:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provo a spiegartelo anche se la vedo dura [:D][:D] vedi le piastre grigie in una delle foto si vede anche una vite. la striscia rossa centrale e' la barra originale del telaio che io ho ricoperto con adesivo catarifrangente rosso. Praticamente mio padre ha fatto due piastre a "C" per capirci forate nello stesso punto di dove erano i bulloni del telaio, che ha sostituito con 2 piu' lunghi poi le piastre sono state fissate e strette con i due bulloni uno lo vedi nella foto. poi nella parte centrale con il peso del porta bici non e' servito fare nulla rimane ancorato grazie alla sua forma a "C" . spero di essere stato chiaro ciao Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 24/05/2011 21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao....sto realizzando un lavoro simile anche sul mio VR ma non ho ancora definito come agganciare le due barre di sostegno al portabici. Mi sembra che il tuo metodo sia gradevole da vedere e pratico...mi faresti delle foto dettagliate e mi sopiegheresti come lo hai realizzato? dove hai acquistato il materiale ed il costo? Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 26/05/2011 08:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 26/05/2011 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo ecco qualche foto leggermente dettagliata scusami per la pessima qualità vista con staffe smontate le piastre rimangono montate non serve rimuoverle agganci sul portabici anche questi rimangono fissi sono piccoli e non creano nessun problema vista laterale della barra a forma di "C" ripiegata sul telaio originale e avvitata filetto saldato sulla piastra dovre si avvita la staffa staffa notare parte finale femmina filettata innesto con tubolare alluminio vite ancoraggio con il portabici dove aggancia con la staffa Particolari smontati ciao Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 26/05/2011 19:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie....chiarissimo.....e COMPLIMENTI...un OTTIMO lavoro...speriamo di essere in grado di scopiazzarti[:I][:I]. Grazie. Paolo