quote:Risposta al messaggio di cesco99 inserito in data 03/11/2011 14:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono sicuro di aver capito ma, per logica credo tu voglia "puntellarlo" in modo che non fletta troppo, giusto? Io l'ho fatto mediante due tondi di alluminio: dall'estremità del portabici alla barra paraurti. Se guardi nella sezione fai da te trovi parecchi lavoretti simili[;)]. L'alternativa è usare delle cinghie legate ad una barra portatutto sopra il camper... Sereni km. Giancarlo
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di cesco99 inserito in data 03/11/2011 14:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, tutto si può fare... L'ideale sarebbe raggiungere il telaio sotto il mezzo, ma ho visto qualcuno che ha irrobustito la parte immediatamente superiore al paraurti e li ha creato l'aggancio per i sostegni provenienti dal portabici. I fattori da considerare sono diversi: la conformazione del mezzo, l'altezza da terra del portabici (poiché se l'angolo dei supporti è troppo aperto, rispetto alla parete del mezzo, il loro impiego è inutile) ecc.. Di seguito il link di un intervento simile a ciò che vorresti realizzare tu https://www.camperonline.it/faidate-RinforzoPerBici.pdf In bocca al lupo[;)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!