CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
pelleossa
pelleossa
23/01/2011 42
Inserito il 08/09/2012 alle: 12:32:41
Volevo chiedere se era possibile portare sul portabici un motorino Piaggio modello Ciao sia tecnicamente (cioè se mantiene visto che pesa più o meno quanto quattro bici) e se la legge lo permette... Grazie e buoni Km
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/09/2012 alle: 10:51:34
quote:Risposta al messaggio di pelleossa inserito in data 08/09/2012  12:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di si, il portabici è un portatutto, e se si rispettano i pesi e gli ingombri consentiti si può portare qualsiasi cosa, con i dovuti supporti del caso. Non sò quanto pesi un Ciao, ma 4 bici sulla parete del camper non le metterei mai senza i dovuti rinforzi o tiranti dal portapacchi. Ivo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:20:52
prima di attaccare dei pesi li.. dovreste vedere come sono fatte le paretiiii[8)][8)][8)] vi dico solo che tolta integra dal camper per un infiltrazione, si trasporta tranquillamente da soli potete pensare quindi quanto poco pesa, e che cosa ci sia dentro..[V][V][V] nello specifico questa era di un ci, e avevi due legnetti da 1,2 annegati nel polistirolo. uno per avvitare il letto, l'atro per i mobiletti sopra.. togliete le bici...[:0]
14
pelleossa
pelleossa
23/01/2011 42
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:39:27
grazie per le vostre risposte... infatti pensavo anche io per il peso alla parete non faccia proprio al suo bene ma anche per un fatto legale perchè chiamandosi PORTABICI potrebbero trovare osservazioni la polizia per strada questa però è una mia osservazione senza avere dei precisi riferimenti in riguardo... grazie e buoni km [:)][:)][:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:12:13
Guarda non c'è nessun problema legale, un sacco di gente ci mette la bauliera, è un poprtapacchi portatutto, il vero problema è la portata della parete. Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:19:14
Ho visto proprio questa estate uno con unCiao sul portabici, ma era un portabici di quelli da attaccare al gancio di traino. Penso ci si possa trasportare quello che vuoi, perchè per esempio la THULE fa un modello componibile, dove ci si può portare le bici, ma smontando le canaline, anche delle valige o altro. Come ti hanno detto, usare invece un portabici a parete, secondo me bisogna studiare bene la cosa e eventualmente creare dei rinforzi. - il portabici dovrebbe avere gli attacchi alti più in alto possibile e quelli bassi più in basso possibile, questa è fisica, maggiore è la distanza tra attacchi superiori e inferiori, meno forza viene scaricata sugli attacchi stessi, specialmente i superiori che sono i più sollecitati. - il portabici dovrebbe essere il più possibile aderente alla parete, sempre per diminuire le forze in gioco. - a livello degli attacchi superiori, converrebbe mettere all'interno della parete, casomai all'interno o subito sotto ai pensili, una U di alluminio grosso tipo 40X40x5 che va da lato a lato, poi le viti degli attacchi trapassano la parete e anche questa U. In questa maniera lo sforzo si distribuisce su tutta la parete e non solo nei punti degli attacchi. In fin dei conti, ne vale poi la pena? Io avevo lo scooter nel garage, ma per pesi, ingombri, carico e scarico, lo ho venduto a favore di due biciclettine in lega leggera con ruote da 20" e sono molto contento e non tornerei indietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:26:49
Uno ci può mettere quello che vuole....ma si chiede per cosa è omologato?....dietro un portabici ci sono dei documenti che dicono cosa e come può trasportare....
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:51:22
torno a ripetermi... sconsiglio vivamente li dietro c'è il niente in assoluto[:0][:0][:0][V][V][V][V] pensa a tutti i piccoli saltelli che fa il mezzo nel suo normale circolare rotatorie dissuasori velocità nei paesi raccordi autostradali buche e buchette non viste prese in velocità... a lungo andare, lo fai cabrio[8)][8)][8)] ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:08:17
L'attrezzo di cui parlavo è questo: si attacca al gancio di traino e è omologato come portatutto. Poi ci si montano anche le canaline opzionali. http://www.thule.com/en/IT/Products/Bike-Carriers/Towbar/Thule-EasyBase-949 __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/09/2012 alle 19:10:11
14
pelleossa
pelleossa
23/01/2011 42
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:56:16
Grazie Tommaso IZ4DJI (sigla amatoriale) per il suggerimento... per le bici poi è dura per me solo a vederle mi stanco![:)][:)][:)] ho una bici elettrica che questa estate mi ha tradito non accetava più di portarmi a fare la spesa, sarà per il mio peso?[:D][:D][:D]... ma!![8D][8D][8D]
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 10/09/2012 alle: 08:57:32
il Ciao pesa circa 40 kg, io sul mio porta bici ho sempre trasportato senza alcun problema 4 bici il cui peso totale era proprio 40 kg circa, per cui non dovrebbero esserci problemi, però come già detto bisogna capire la consistenza della parete del tuo camper, alcune infatti sono già rinforzate e predisposte dalla casa costruttrice proprio per ospitare il porta bici con relativo peso delle bici [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 10/09/2012 alle 08:59:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link