CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:54:53
Buongiorno giramondo! Ancora in vacanza? Beati voi, io me le sono già bruciate trA Giu e Lug...sigh! [:(] Ho bisogno di una mano: qualcuno, che abita come me nella provincia est di MI (ma se necessario mi muovo!), mi sa dire il nominativo di qualche concessionario OMNISTOR? Ho solo bisogno di acquistare una canalina con 2 "blocca ruote" (non so se il termine sia corretto) e relativo braccio, il 4° precisamente, ma non riesco a trovare altro che Fiamma. Possibile che abbia un portabici così fuori dal comune??? AIUTO!!!!!! Grazie. Buoni km. Ginevra
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:11:37
Ciao. Non sono in grado di indicarti il conce, ma se mi parli di 4° canalina presumo tu voglia trasportare 4 bici sul portabici: te lo sconsiglio per il peso che graverebbe sulla "granitica" [?] parete del camper. CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:15:06
Ma se proprio non puoi o vuoi farne a meno guarda qui: https://www.camperonline.it/fai... CANARINO [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:29:03
I portabici ad oggi sono di due tipi, fino a 50 Kg e fino a 70 Kg, non è consigliato mettere la quarta canaletta perchè si rischiadi vedere staccarsi la parete, cosa successa veramente, ottimo il consiglio di Canarino di rinforzare il portabici proprio se si vuole caricare di più.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:34:06
Innanzitutto un GRAZIE RAGAZZI a Grinza e Canarino Feroce. Il mio problema è che siamo comunque in 4 ed ormai anche la cucciola (10 anni e mezzo) nella bici piccola, che smontavamo e mettevamo nel gavone [xx(][xx(] con grande rottura di [8], ormai non ci sta più, quindi.... X il peso, ci avevamo pensato anche noi (tra l'altro sul portabici c'è scritto portata max. 60 kg), xò una delle 4 bici è leggerissima e verrebbe posizionata all'esterno, sul 4° braccio x capirci, proprio x non caricare troppo il portabici e di conseguenza la "robustissima[:o)]" parete del mio "INDOMABILE PENSIERO"...del resto, che alternativa ho? Cambiare portabici non mi sembra il caso ed anche rinunciare alle necessarissime bici mi spiace. Tra l'altro, quest'estate in un campeggio a Coblenza in Germania, abbiamo incontrato un camper che aveva il nostro stesso portabici con il 4° posto, abbiamo dedotto che fosse possibile mettere la 4a bici. Infine, poi non Vi tedio +, mio marito ha già in testa di cambiare la "sua" [:(!] bici con una di quelle superleggere, poi forse quando avrò 70 anni (ne mancano ancora 26!!![:D][:D])cambierò anche la mia per cui non ci saranno problemi di sovrappeso...anche se conto di schiodarmi i ragazzi molto prima[;)]!!!! Buoni km ginevra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:37:34
Devi rinforzare l'appoggio, se hai il portapacchi passa una cinghia dal portabici e lo leghi sul portapacchi per alleggerire il peso del portabici. La soluzione ottimale è sempre quella riportata da Canarino.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:38:28
Grazie Canarino Feroce, ho letto e stampato quanto mi hai segnalato; l'idea è veramente ottima, peccato che non abbia un marito con le mani d'oro, però posso sempre appoggiarmi a qualcuno che sappia metterci mano. Buuoni km e grazie ancora Gi
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:40:05
grazie Grinza, quest'idea mi era già stata consigliata dal mio amicone camperista Bobwiller....non ho il portapacchi sopra al tetto del camper....ma conto di farlo mettere proprio x questo motivo. Grazie ancora e buoni km Gi
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:48:51
Ci mancherebbe [:)]. Sai, sono molto sensibile all'argomento, perchè in passato ho pagato dazio: parete posteriore staccata di 4 cm dai mobili, e le bici erano solo 2 [}:)]! CANARINO [8D]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/08/2009 alle: 16:18:58
c'è anche la soluzione di montare un diverso portabici, di quelli attaccati al telaio o nel caso il tuo veicolo ne sia dotato alla ralla del gancio traino, in quel caso il peso trasportabile aumenta fino oltre i 100kg, ammesso che il veicolo abbia capacità di carico adeguata.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:37:14
Grazie bigt, ma montare un nuovo portabici non vorrebbe dire ri-bucare la parete del camper? O forse gli attacchi sono uguale per tutti i tipi di portabici? E poi, per quanto tempo ancora dovrò portarmi dietro i figli, o meglio mio figlio che ha, ora, 13 anni? Quello, tra un po' mi da il benservito e al diavolo fam e camper...per cui una canalina ed un braccio costano "X" mentre un nuovo portabici credo di più, o no? Infine, anche il mio parco bici prima o poi sarà da cambiare con mezzi + leggeri (come già detto, a mio figlio ne abbiamo regalata una che tiri su con un dito...fantastica), x cui anche il peso sulla parete dovrebbe diminuire; tra l'altro il portabici appoggia in basso su una staffa a "L", dite che non basta per scaricare il peso dai bulloni in alto? grazie a tutti dei consigli, mi state veramente aiutando. Buoni km. gi
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:51:00
Premetto che non sono un tecnico ed ho concetti MOLTO vaghi di fisica [:I]. Tuttavia ritengo che sia fondamentale per non sollecitare troppo la parete posteriore anche la DISTANZA tra gli attacchi superiori e quelli inferiori [;)]. Ed infatti, rispondendoti, no, gli attacchi dei portabici non sono tutti uguali. CANARINO [8D]
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:37:08
Quindi a maggior ragione non posso cambiare il portabici in toto....mi troverei la parete posteriore del camper ridotta a gruviera!!!!!!![:0][:0][:0] Ho contattato tale Camping Sport Magenta che mi ha detto che potrebbe farsi arrivare i pezzi; ma a quel punto,ho Cusmai vicino che mi farebbe lo stesso favore, lo ordino da loro e poi me lo monto io. Non dimenticatevi di me, i vostri consigli mi sono sempre preziosi. Grazie ancora a tutti Buoni km gi
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 19/08/2009 alle: 17:06:56
ciao ginevra io nel mio portabici (3 posti) ho fatto il lavoro postato ed ora sono + tranquillo, cmq non considerare solo il peso delle bici (anche se leggere) xchè quando prendi qualche dosso o buca la botta si riperquote tutta dietro ed è come se il peso aumenta. spero di essere stato chiaro. ciaoid="size2">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/08/2009 alle: 17:09:19
non mi sono spiegato bene, i portabici che intendo io sono quelli attaccati al telaio, non alla parete posteriore, quindi niente buchi aggiuntivi e tanta sicurezza in più, ma certamente costano di più degli altri! per farmi capire guarda qui (li chiamano portamoto ma sono anche o solo portabici fino a 5 posti attaccati al telaio)

http://www.goldschmittitalia.it...

Modificato da bigt il 19/08/2009 alle 17:19:47
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:38:01
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 19/08/2009  17:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia l'opzione tecnica migliore per trasportare un numero di bici importante. Certo, bisogna mettersi una mano sul cuore e l'altra ...... sul portafoglio [:D]. CANARINO [8D]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:55:11
Scusate se mi intrometto. Ero intenzionato anch'io ad effettuare una modifica tipo quella di Canarino...ma un dubbio mi assilla....è a norma nel senso andrebbe omologata...in caso di controlli sarei soggetto a possibile multa. Grazie a chi saprà consigliarmi. Saluti
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:21:53
Grazie bigt, in effetti non avevo capito io, anche perchè quella soluzione non l'avevo proprio presa in considerazione...e invece credo che sarà l'unica...ripensando anche ai sobbalzi che capita di prendere.... Grazie ancora Buoni km. ginevra Fine settimana dove? Noi al lago di Garda, a Bardolino per la precisione al Camping Comunale S. Nicolò; chi fosse nei pressi ci si può trovare lì e magari continuiamo la discussione davanti ad un caffè...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:41:49
quote:Risposta al messaggio di tozzobubu inserito in data 20/08/2009  08:55:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per correttezza devo dirti che io NON ho fatto quella modifica e che il lavoro da me SOLO linkato è stato realizzato e messo su COL, sezione FAI DA TE, da altri, come si evince dalla "firma" in calce al file pdf da me linkato. Per ulteriore chiarezza, il sottoscritto, dopo la patita disavventura della parete che si staccava, ha optato per un VR dotato di garage. Per la parte normativa guarda qui: https://www.camperonline.it/leg... Ciao CANARINO [8D]
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/08/2009 alle: 21:01:03
grazie a tutti, ragazzi, credo che l'unica soluzione possibile sia quella delle staffe da saldare al telaio del camper, anche perchè mi avete proprio messo una bella fifa addosso se per caso dovesse "sbragarsi" la parete posteriore di "INDOMABILE PENSIERO"[:p][:p][:p]..... A set. ho l'appuntam. per la revisione delle infiltrazioni e penso che provvederò a fare la modifica. Pensavo anche di far mettere le barre portatutto sul tetto, proprio per fissarci una cima per fare trazione al portabici, che ne dite? se metto le barre, vale la pena anche quella spesa? Buoni km a tutti...a me domani spetta il km e mezzo a piedi per arrivare in uff dopo mezz'ora di treno strasoffocante!!!!!! ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:30:49
Ciao Canarino Feroce, la soluzione delle barre di sostegno del portabici me l'hanno cassata, anche perchè essendo, il portabici posizionato troppo in alto, andare a collegarsi al telaio del camper vuol dire forare la parete posteriore/fascia plasticona o fare un accrocchio a gomito che quindi non andrebbe a fare bene il lavor di sostegno. Morale: ok 4a bici con acquisto "immediato" di bici nuove leggerissime sia per mio marito che per me....yeah!!! Grazie ancora x i consigli Buoni km. Ginevra PS: Ci si vede a Mondo Natura?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link