CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portabiciclette Fiamma CL per Ecovip 4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 19:06:05
Salve a tutti, volevo chiedere se secondo voi il portabiciclette FIAMMA CARRY BIKE CL

http://www.caravanpark.it/P/222...

è adatto per un Laika ECOVIP 4. Saluti

Modificato da bexwiller il 19/08/2011 alle 19:06:22
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 20/08/2011 alle: 09:48:03
Ciao, presumo tu voglia montarlo da te, per questo non ricordandomi come è fatto un ecovip 4 posteriormente ho cercato qualche immagine, ed ho trovato questo modello non recentissimo. [url] http://www.giordanobenicchi.it/Ecovip4.htm Personalmente ho avuto una defaiance col mio porta bici, nel senso che l'ho sicuramente sovraccaricato con 4 bici di "piombo"[:)] e questo con le sollecitazioni del tragitto ha lievemente incurvato la parete in fuori. Ho dovuto faticare un bel po' per poter poi riportare tutto allo stato originale e rinforzare la parete senza che si vedesse nulla dall'esterno, ma solo un po' nel gavone. Questo modello se ben capisco è attrezzabile per il trasporto max di 3 bici, è sufficiente? Il problema che ho rilevato io è l'impossibilità di conoscere la posizione delle strutture di rinforzo interne alla parete, in modo da potersi ancorare in prossimità. Sicuramente penso sia meglio stare verso il basso dove la parete è più vicina alle giunture strutturali, e di contro stare il più lontano possibile da eventuali aperture come ad es. finestre, luogo sicuramente più debole. Sull pagina web del rivenditore sono indicate la distanza tra gli ancoraggi, prima cosa proverei a vedere in che zona capitano gli ancoraggi sul tuo camper, quello delle foto che ho trovato mi sembra che sia stato volutamente tenuto nelle posizione più idonea. Nel montaggio fai da te non dimenticarti che alcuni ancoraggi potrebbero trovarsi coperti da strutture interne, nel mio caso è stato necessario smontare l'intera parete in termoformato della doccia, lavoro non complicato, ma insidioso e sicuramente non velocissimo. Inoltre ricorda di montare sempre le piastre dal lato interno tra la parete edi dado (sicuramente saranno in dotazione). Usa solo ferramenta in acciaio inox e dadi autobloccanti (sicuramente in dotazione anch'essi). Ricorda il sigillante dentro i fori, dietro ed intorno alla piastra esterna. Quando stringerai i dadi di fissaggio stringi bene ma senza esagerare, senza piegare cioè la lamiera esterna. Cerca di stringere tutti i punti con la medesima forza, agendo un po' per volta su ciascuno di essi e senza stringere subito del tutto uno solo. Spero di essetri stato utile, unico cosa ho un dubbio che lascio al forum: Porta bici va aggiunto sulla carta di circolazione? Ciao Abe
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/08/2011 alle: 09:56:42

http://www.caravanpark.it/P/221...

Sul mio ecovip 4.1 ho questo...che stò rimuovendo e trasferendo le canaline sul portamoto
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/08/2011  19:06:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link