quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/09/2012 23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa era una delle soluzioni che avevo visto: devo solo verificare il tipo di ancoraggio. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 17/09/2012 16:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bell'argomento davvero! Anch'io ho il tuo stesso problema..Stò provando a fare così : ho riutilizzato le due staffe laterali del portamoto (Edi.car) ,dal fabbro mi sono fatto fare un tubo con saldati all'estremità due passanti per ancorarlo alle staffe esistenti dove verranno applicati i braccetti per bloccare le bici. Tolto la pedana del portamoto,ho utilizzato l'attacco dove era fissata la pedana per metteci 2 barre in alluminio quadrate di 3CM dove avviterò le canaline per le biciclette (4). Per ora a causa di mancanza di tempo non ho ancora finito il lavoro e mi rendo conto che due foto renderebbero meglio di mille parole,ma se hai anche tu altre idee ben venga![;)]
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 19/09/2012 23:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome la moto proprio non mi interessa, volevo evitare di attaccare il portabiciclette alla cellula in quanto meno buchi faccio meglio è e poi una struttura portante rigida orizzontale in viaggio tiene meglio di una verticale elastica. In ogni caso mi sto orientando sui portabiciclette da timone di caravan: elimino il pensiero di strani accrocchi. Anche se qualcuno mi ha suggerito che potrei utilizzare anche le canaline da attaccare al portapacchi della macchina (quelle con il supporto a doppia staffa). Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2012 21:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era quello che proponevo anche io all'inizio. Adesso valuterò un pò costi e tempi di montaggio/smontaggio. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 17/09/2012 16:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Noi nel nostro portamoto estraibile, quando non mettiamo lo scooter , carichiamo quattro biciclette senza grossi proiblemi e senza l'uso di nessuna canalina.
Ho aggiunto solo una piastra di alluminio che si toglie in qualche minuto solo quando devo richiudere il portamoto.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/09/2012 08:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come viene agganciato il tubolare di sostegno? Ci sono solo dei perni a incastro ho delle morsettiere? Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705