CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabiciclette su un Rimor con garage?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:10:41
Buona sera a tutti, ora la sparo forse GROSSA, ma che ne dite se si montasse un portabiciclette su di un camper con garage in coda? Veramante l'idea malsana è venuta a mia moglie che nel garage vorrebbe forse traslocare casa!!! Siate comprensivi...... Un abbraccio Andrea RM
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:35:26
In effetti saresti forse l'unico, ma non vedo controindicazioni. L'unica cosa, se traslochi casa nel garage, spero che pesi poco[;)] Roberto
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:44:10
Ragazzi,io proprio in questi giorni ho il camper dal concessionario per montare clima e portabici. Premetto che ho un Rimor 677TC con un garage immenso....però siccome andiamo via in 4 x 15 gg e nel garage ci mettiamo bagagli voluminosi, tipo attrezzatura da sub ecc....la soluzione era il portabici esterno. Altro motivo, i miei ci mettono la cuccia del pastore tedesco...!!

Modificato da kenny77 il 24/07/2007 alle 22:48:05
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:48:17
Ciao kenny77, vedo allora che la cosa è fattibile, e allora oltre che a portarsi appresso un Tir come lunghezza, il concessionario non te lo ha sconsigliato per via di pesi, sbalzi eccessivi o altro? Ancora una cosa, da quanti posti è il portabici? Un abbraccio Andrea RM
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:38:26
Anch'io ho montato un porta bici 4 posti sul mio autoroller garage Era sempre un lavoro caricare le 4 bici nel garage assieme a tavolo sedie giochi da mare ombrellone e viveri vari... Adesso le bici le carico scarico in un attimo, ed ho attrezzato il garage in modo che tavolo sedie e attrezzature stiamo bene ordinate e non spantegate in tutto il garege. [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 25/07/2007 alle: 17:27:11
Mi permetto di dire di controllare bene la portata della parete posteriore e il suo portabici dedicato, mio fratello che ha un Granduca 110 con semigarage può montare massimo un portabici da tre posti e fino a 50 Kg. di portata.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:06:48
Come ho già scritto in precedenza in un altro post in cui si parlava di trazioni anteriori o posteriori ed idoneità delle stesse con camper dotati di grossi sbalzi posteriori, l'anno scorso, in Calabria, vidi un camper su Ducato, con garage e portamoto con scooter, che, in una salita molto ripida, dopo aver bruciato metà dei pneumatici anteriori e della frizione perché non riusciva a salire, giunto quasi in cima alla salita, avendo incontrato una grossa irregolarità della strada, si è trovato a sollevare le ruote anteriori e poggiarsi dolcemente (e fortunatamente senza danni!!!) sul portamoto. Dopo un grosso spavento, è stato sufficiente caricare il muso del mezzo per farlo riabassare e scaricare lo scooter per poter poi ripartire, ma credo che il proprietario abbia realizzato molto bene cosa significa distribuzione dei pesi (mi chiedo anche chi sia stato l'imbecille che ha omologato un simile aborto, ammesso che fosse omologato). Per quanto poi riguarda gli sforzi che devono essere sopportati dalla parete posteriore, ritengo, invece, che un mezzo con garage possa essere avvantaggiato dal fatto che, potendo accedere comodamente dall'interno, sarebbe possibile applicare agevolmente dei rinforzi che sopportino gli sforzi, evitando eventuali deformazioni. Se avessi un camper con garage (trazione posteriore!!!) e decidessi di montare un portabici, io monterei sulla parete posteriore del garage due profilati in alluminio, a sezione rettangolare (almeno 20X40 mm) e più lunghi possibile, su cui fisserei il portabici in modo da distribuire gli sforzi scaricandoli il più lontano possibile dagli attacchi; se fosse possibile fisserei tali profilati anche al pavimento e più in alto possibile. Occhio, comunque, al peso complessivo e agli sforzi cui potrebbe essere sottoposta la coda del camper; generalmente i garage sono montati a sbalzo, dopo la fine del telaio originale del mezzo, e non possono sostenere grossi sforzi come quelli costituiti da un portabici con 4 bici (che costituisce un grosso peso montato molto a sbalzo). Forse ancora più che limitarsi a rinforzare la parete posteriore, sarebbe opportuno creare una vera e propria struttura che scaricasse gli sforzi direttamente sul telaio originale e non su una leggera struttura fatta per supportare solo un peso modesto (quasi tutti i produttori dichiarano pesi massimi caricabili nel garage molto modesti). Ciao a tutti, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 25/07/2007 alle 18:14:27
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24207
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:34:17
Garage?? Davvero si chiama così??? Ma dai... Io ho comprato un Wingamm 640GL con "ripostiglio in coda" e ovviamente ho messo il portabici [;)] Dentro il "ripostiglio" c'è un sacco di roba. Sedie, gazebo, oscuranti, attrezzi, barbecue (+ carbonella) 2° cassetto WC. cavi elettrici, corda ecc.. ecc.. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 25/07/2007 alle 20:43:08
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:20:27
telaio interno del garage ed è + che solido a riiiciao Gyoo [URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=pict0012wn5.jpg] [/URL]
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:38:02
Sul mio 677TC ho messo un portabici da 4 che però può diventare 3 o 2 All'interno mi hanno detto che mettono delle belle piastre di rinforzo però essendo a trazione post non penso ci siano problemi di pesi. Per quello che riguarda gli ingombri, si è vero sporge circa 70 cm con 4 bici, però il problema c'è solo in retro, al limite mandi la mogliettina a dare un occhio........!!!
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:48:45
[URL=http://img239.imageshack.us/my.php?image=pict0012rs9.jpg] [/URL]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:34:10
quote:Originally posted by andylama
Buona sera a tutti, ora la sparo forse GROSSA, ma che ne dite se si montasse un portabiciclette su di un camper con garage in coda? Veramante l'idea malsana è venuta a mia moglie che nel garage vorrebbe forse traslocare casa!!! Siate comprensivi...... Un abbraccio Andrea RM >
> ciao direi che tutti o quasi tra coloro che nhanno un camper con garage, e che sono in più di 2, hanno il portabici. Anche perchè altrimenti, 4 bici in garage non ti ci stanno proprio, a meno di non rinunciare al garage. Noi teniamo 3 bici sul portabici, e l'ultima in garage. Il portabici prendilo da tre biciclette, non da 4, anche perchè in tutta probabilità con 4 bici supereresti il massimo del carico consetito. Per la lunghezza, 50 cm in + non fanno la differenza, nè 50 kg in più incidono sulla stabilità e la presa sulle ruote anteriori (se hai trazione anteriore). Poi, se uno pretende di scalare l'Everest è un altro discorso. Ciao
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:09:45
Risposte come al solito esaudienti...un grazie e un abbraccio a tutti. Buone vacanze a tutti Andrea RM
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:04:01
Ciao a tutti anche noi appena ordinato Katamarano 8 e ancora prima di portarlo a casa abbiamo fatto montare il portabici da 4 (mi hanno assicurato che viene montato sul controtelaio zincato e tiene molto bene). Inoltre riteniamo che lo spazio garage sia da adibire allo stivaggio e non alle bici altrimenti si potrebbe optare per altre soluzioni. CIAOOOOO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/09/2007 alle: 07:41:28
Naturalmente nessuno si è posto il problema del peso totale di questi garage con porta bici... Bene,mi fa piacere,tanto i camper li pesano solo in svizzera,e anche un po' in germania,, Ragazzi,io peso 40 Q , senza le bici e senza garage.. Ma avete visto a mondonatura,quante N.C. al posto della tara..? pero' se nessuno si pone il problema,le ditte,continuano a fare mezzi esagerati nascondendo il peso..... Per me è matematico,il prossimo mezzo lo voglio con tara sui 27 Q altrimenti non lo compro.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/09/2007 alle: 08:52:32
sollevo questo dubbio??? sulla maggior parte dei camper è indicato il peso max ammesso anche nei garage (ipotesi max 160 kg). ora se già superiamo il carico in garage è inevitabile che con il portabici si vada ad aumentarlo ulteriormente e tutto a sbalzo per giunta. Sicuramente è un'idea per recuperare spazio e carico, ma di certo in termini di peso usciamo da ogni canone accettabile e non vorrei che tale peso così distrbuito arrecasse danni alla struttura del mezzo. Controlla bene ciao
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:03:10
Ho il 677TC e non ho montato il portabici, anche perchè la scelta tra il 678 e 677TC è stata proprio il NON mettere il portabici x non allungare di un'ulteriore metro ed evitare possibili problemi alla parete posteriore. Ricordo che 3 anni fa vidi un 677TC con finestre nei portelloni-garage, portabici e grande baule sul tetto: evidentemente aveva bisogno di spazio.... [:D][:D] Nello stesso viaggio (mitica SA-RC) ho visto un'altra soluzione x le bici: portabici sul portapacchi!! [:p][:p] Si sarà informato sull'altezza dei ponti sul tragitto che doveva fare... [:D][:D] Pietro [;)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:14:09
ciao.il al mio challenger-genesis47-con garage ho montato da subito il porta bici da tre.proprio x non fregarmi tutto il garage con le bici che son piu' le volte che non servono,ma quando ci sono le tengo in tensione con la corda al portapacchi e fino ad ora tutto ok.poi sul rimor vengono effettivamente montate le piastre al controtelaio zincato quindi una sicurezza in piu'.ciao maurizio
ilmara
ilmara
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 00:23:44
Ciao pacopaco, ho anch'io appena comprato il katamarano 8 ma devono ancora consegnarmelo, tu come ti trovi? Hai qualche dritta da darmi prima che me lo consegnino (accessori, modifiche ecc.). Grazie in anticipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link