CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabiciclette

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
16
manife666
manife666
19/08/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:01:10
Buon pomeriggio a Tutti e aTutto il forum . Oggi sono a chiedere informazioni per il possibile acquisto di pratico portabiciclette esterno per parete posteriore ,,avete usato qualche modello funzionale?
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 19:21:41
In risposta al messaggio di manife666 del 26/04/2020 alle 16:01:10

Buon pomeriggio a Tutti e aTutto il forum . Oggi sono a chiedere informazioni per il possibile acquisto di pratico portabiciclette esterno per parete posteriore ,,avete usato qualche modello funzionale?
I portabici essenzialmente sono tutti pratici, nel senso che una volta abbassata la parte con le canaline, carichi le bici e le blocchi con gli appositi sistemi di fissaggio.
Quello che lo rende più o meno pratico è la distanza da terra, nel senso che più è alto è più risulteranno faticose le operazioni di carico e scarico, ma spesso la scelta dell'altezza è vincolata dalla presenza di aperture (finestre, piuttosto che sportelli tipo wc) oppure dalla presenza di ancoraggi originali predisposti dal costruttore.
In assenza di vincoli la scelta migliore è quella di montarne uno di tipo alto (dove per alto si intende la distanza tra attacchi superiori ed attacchi inferiori, tipo quello che ti metto in foto) per distribuire il peso in maniera più omogenea, intercettando i travetti di legno interni alla parete.
Di norma hanno due canaline, ma sono estendibili fino a quattro, sebbene personalmente 4 bici non ce le metterei mai …
In qualunque caso, la cosa fondamentale è posizionarlo in modo corretto, con i dovuti rinforzi e sigillando come si deve!
I danni da infiltrazione sono sempre in agguato, così come lo sono meno frequenti (ma possibili) rotture dell'intera parete.

Fiamma-Carry-Bike-Pro-Cycle-Rack.jpg 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:06:21
In risposta al messaggio di manife666 del 26/04/2020 alle 16:01:10

Buon pomeriggio a Tutti e aTutto il forum . Oggi sono a chiedere informazioni per il possibile acquisto di pratico portabiciclette esterno per parete posteriore ,,avete usato qualche modello funzionale?
La differenza la fa quante biciclette si vuole caricare e tipo di parete 
Io consiglio un portatutto da agganciare al telaio, in modo che tutto il peso non vada a gravare su una parete di polistirolo
Silvio
16
manife666
manife666
19/08/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:24:51
grazie a tutti ,impiegato del volante e il camaleonte, per quanto riguarda il numero di biciclette che porto con me d'estate sono quattro 2 del tipo adulto che metterei sul portabici esterno   tipo quello della foto di il camaleonte( 2 tipo graziella pieghevoli, che metto a fatica nel gavone), perchè non vorrei sovraccaicare la parete  il mezzo è vintage e in passato ho avuto un problema proprio con il portabiciclette che ho successivamente eliminato. ricordo che aveva una targhetta per il peso max 70kg. ora vorrei riconsiderare la cosa  visto che cambiare il mezzo purtroppo non se ne parla.mi interesserebbe che sia funzionale  e veloce il sistema di fissaggio delle bici , invecchiando ho probabilmente poca pazienza.Sicuramente avete usato qualche modello del genere molto funzionale .grazie  e oni km
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 11:06:11
Io 4 biciclette attaccate ad una parete del camper non ce le metterei.

C'è chi ce le mette ...è vero, ma resta il fatto che saranno almeno 50-60 kg appesi ad una parete di polistirolo rivestito di plastica.
Hai idea delle sollecitazioni che si prendono quei pochi cm2 di parete nel caso di un banale buco sulla strada ?
Io avevo fatto il calcolo per curiosità quando avevo il portabici del furgone attaccato ad un portellone in acciaio.
Visti i numeri in gioco avevo realizzato un braccio per scaricare parte del carico dalla parete ...e tutto è sempre rimasto al suo posto con 3 biciclette da adulto caricate.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:16:18
In risposta al messaggio di manife666 del 27/04/2020 alle 10:24:51

grazie a tutti ,impiegato del volante e il camaleonte, per quanto riguarda il numero di biciclette che porto con me d'estate sono quattro 2 del tipo adulto che metterei sul portabici esterno   tipo quello della foto di
il camaleonte( 2 tipo graziella pieghevoli, che metto a fatica nel gavone), perchè non vorrei sovraccaicare la parete  il mezzo è vintage e in passato ho avuto un problema proprio con il portabiciclette che ho successivamente eliminato. ricordo che aveva una targhetta per il peso max 70kg. ora vorrei riconsiderare la cosa  visto che cambiare il mezzo purtroppo non se ne parla.mi interesserebbe che sia funzionale  e veloce il sistema di fissaggio delle bici , invecchiando ho probabilmente poca pazienza.Sicuramente avete usato qualche modello del genere molto funzionale .grazie  e oni km
...
Io ho avuto in camper con il portabici 4 posti  LIFT della fiamma 
era un portabici con ascensore
una manovella mi abbassava tt il portabici poi lo riportavo in alto 
mentre andava n posizione alta si posizionava a inclinandosi contro la parete avendo meno sbalzo 

lho trovato molto comodo non mi ha mai dato problemi 
sicuramente era stato installato bene sul posteriore 
all interno aveva 4 belle piastre per scaricare sopratutto quelle in alto

la cosa comoda che ho trovato e che potevo parcheggiare avendo le bici sopra al cofano delle auto senza invadere troppo spazio

4 bici praticamente tt da adulti
montan Bike 
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 06:57:16
Ciao, in assetto bella stagione uso un porta bici da 4 posti che installo sul gancio traino. Non mi fido appenderle alla parete posteriore seppur sia consuetudine. In assetto invernale svuoto il garage e carico le bici all'interno. 
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 08:36:04
In risposta al messaggio di Vesalius del 28/04/2020 alle 06:57:16

Ciao, in assetto bella stagione uso un porta bici da 4 posti che installo sul gancio traino. Non mi fido appenderle alla parete posteriore seppur sia consuetudine. In assetto invernale svuoto il garage e carico le bici all'interno. 
Ciao Vesalius, Potresti dirmi che modello di porta bici hai preso? Il prossimo camper avrà il gancio traino, e mi serve poter caricare al max 3 biciclette da adulto. 
Per quale carico è dato il tuo gancio traino?
Graziesmiley
 
Camper for Life
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 21:55:18
Ciao, il portabici é il modello che ti riporto in foto.
Non mi chiedere perché ho scritto 4 bici che siamo in realtà in tre ed effettivamente questi è da tre. Anche se non è una marca blasonata è bello solido, non si muove e ci carichi le bici in pochi passaggi. Foto un po' così e così ma se vuoi sabato lo monto e possono essere più chiare 
IMG_20200428_215040.jpg

Modificato da Vesalius il 28/04/2020 alle 21:57:19
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 21:56:18
IMG_20200428_215030.jpg
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 10:02:28
In risposta al messaggio di Vesalius del 28/04/2020 alle 21:56:18

Grazie per le foto, ho cercato

con google

e lo ho trovato wink. Dice che con tre bici andrebbe fissato al portellone dell'auto. Tu come fai?
Camper for Life
16
Max967
Max967
22/10/2009 928
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 14:06:32
In risposta al messaggio di manife666 del 26/04/2020 alle 16:01:10

Buon pomeriggio a Tutti e aTutto il forum . Oggi sono a chiedere informazioni per il possibile acquisto di pratico portabiciclette esterno per parete posteriore ,,avete usato qualche modello funzionale?
Ciao se e' ancora in produzione il PRO C della Fiamma era molto valido
Max
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 14:30:46
Io sono al terzo camper e ho avuto sempre il portabici posteriore della fiamma e sempre caricato 4 bici abbastanza pese, in tutti e tre ho sempre fatti la modifica dei 2 supporti laterali che scaricano il peso sul telaio, non so se è regolare, credo di si perché rimangono in salita con il porta bici e si legge la targa, ma posso garantirti che ci puoi saltare sopra.
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 20:52:46
In risposta al messaggio di Ikigai del 29/04/2020 alle 10:02:28

Grazie per le foto, ho cercato con google e lo ho trovato . Dice che con tre bici andrebbe fissato al portellone dell'auto. Tu come fai?
Mai fissato a nulla. Ho tre bici normali in ferro e mai avuto problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link