Un concessionario, all'atto di farmi un preventivo x camper nuovo, mi ha detto che il portabici massimo è x 3 posti, se si vuole il 4 posti si rinuncia automaticamente alla garanzia, nel caso cedesse la parete.... ne spaete qualcosa???
Altro venditore mi aveva solo detto che un conto è montare un 4 posti su laika (no problem), ma su altri mezzi può essere rischioso... che fare, noi siamo in quattro, per ora 2 bimbe con bici piccole, ma in prospettiva crescereanno.... sapete qualcosa in merito??? grazie.
Paolo di Milano
il problema è duvuto dagli attacchi sulla parete,di solito predisposti, per un portabici da tre gli attacchi sono piu' ravvicinati, invece per un potrabici da quattro gli attacchi sono piu' lontani in senso verticale per allungare la leva,l'importante è un buon ancoraggio con delle controstaffe interne.Bruno
Stesso problema, 2 bimbi piccoli per ora 7 e 3 anni.....
In effetti da' l'idea di essere un po' troppo lungo, io purtroppo non ho una Laika[:(], ma un Elnagh[:)], appena riesco chiedo info ad amico rivenditore.
sulle garanzie credo che appena possono si attaccano a tutto pur di non pagare!!
ciao Max
mi sembra che il fiamma da 4 bici porti 60 kg (ho le caratteristiche sul camper e non posso essere preciso)....dipende dal peso della bici 4 bici da corsa in carbonio pesano 40...se ci metti su il monociclo del bis nonno 6 già fuori
....è buona norma nei viaggi lunghi fissare con cinghia il terminale del porta bici al portapacchi del camper per risparmiargli tutte quelle deleterie scosse da buche........
ciaooooooooooooooooooooo
Io nel mio modestissimo marlin 58 le bici dei bimbi le ho posizionate sul tetto con 2 portabici automobilistici, mentre le due grandi nel portabici a due posti dietro.
occhi alle gallerie checcolino......
ciaoooooooooo
quote:Originally posted by checcolino Io nel mio modestissimo marlin 58 le bici dei bimbi le ho posizionate sul tetto con 2 portabici automobilistici, mentre le due grandi nel portabici a due posti dietro.
>
Anch'io devo prendere una decisione, noi siamo in 4 è il conc. mi ha detto che per installare un portabici da 4 posti gli devo firmare un documento liberatorio: Cosa faccio ?
conosco gente alla quale ha ceduto la parete per via del peso.
ho visto alcuni mezzi con orribili cinghie di rinforzo legate al portapacchi o leve di rinforzo ancorate al telaio (quest' ultime decisamente meno brutte ma sempre ostacolanti)
il concessionario piu' chiaro di cosi' non poteva essere...
2 anni fa ho conosciuto un camperista in sicilia, che con le 4 bici ha sfondato la parete posteriore del suo laika 2i..
personalmente credo che 3 siano già tante appese alla parete, meglio qualcosa appoggiato al telaio! Io, forse, farò così, ma rimangono dubbi su regolarità e sui costi.
Ciao!
Alberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.