quote:Originally posted by joecastax> ciao grazie mille per le foto...hai la possibilità di mandramene una dell'ancoraggio??? grazie ancora
Ciao Tony io ho un Arca M4 su sprinter 316, con il portamoto. Ti posto qualche foto, poi cerco di farti qualche dettaglio in più..... Consiglio spassionato. O sei un mago della carpenteria, o reputo più sensato chiedere a chi li fa di mestiere. I controlli, se ti fermano, potrebbero essere problematici e oltretutto la normativa in proposito è piuttosto "fumosa" e gli stessi addetti del mestiere non ci capiscono un tubazzo. Fatto sta che recentemente in una fiera uno dei produttori più famosi non aveva indicazioni chiare da dare ad un mio amico che avrebbe voluto installarlo. Il mio l'ho trovato già montato (ho preso il mezzo usato) e la sua presenza è indicata sul libretto (carta di circolazione). Poi vedi tu..... P.S.: tre delle foto le ho fatte mentre mi stavano allestendo il camper prima della consegna l'anno scorso (approfittando del fatto che la bestia fosse su un ponte) e una (quella con la neve) pochi giorni dopo [;)] durante le vacanze di pasqua.....puoi immaginarti quanto le ho usate le bici......[xx(] P.S.2: c'è anche il gancio traino, ma il suo staffaggio sotto al mezzo è differente dal portamoto. Ciao Gipo >
quote:Originally posted by sport15> ciao anche se l'ancoraggio è differente mi incuriosisce questo meccanismo con cuscinetti....se per te nn è un fastidio mandami le foto della struttura...grazie per la disponibilità ciao
Quello che ho io su Ducato scorre esternamente allo scatolato del telaio. Scorre e si sostiene mediante delle ruote su cuscinetti. Se vuoi oggi posso fare due foto,ma se il tuo è su Mercedes forse non è uguale l'ancoraggio.Fammi sapere. Gianluca >
quote:Originally posted by tonytiger> se vuoi le foto me le puoi inviare anche al mio indirizzo email arca715@yahoo.it graziequote:Originally posted by sport15> ciao anche se l'ancoraggio è differente mi incuriosisce questo meccanismo con cuscinetti....se per te nn è un fastidio mandami le foto della struttura...grazie per la disponibilità ciao
Quello che ho io su Ducato scorre esternamente allo scatolato del telaio. Scorre e si sostiene mediante delle ruote su cuscinetti. Se vuoi oggi posso fare due foto,ma se il tuo è su Mercedes forse non è uguale l'ancoraggio.Fammi sapere. Gianluca >
>
quote:Originally posted by sport15> ciao gianluca volevo sapere se la struttura sulla quale sono state alloggiate le carrucole è una struttura che porta il camper di serie o è una struttura fatta apposta per il sostentamento del portamoto...se vedi la foto il mio camper ha gia una struttura ancorata al telaio per il sostentamento del box...quindi volevo capire se usare lo stesso tubolare o aggiungerne un altro...grazie per la tua disponibilità mi stai aiutando tantissimo...ciao Tony
Le due piastre con le carrucole sono imbulonate sui longheroni del telaio,lateralmente. Su tali carrucole scorre il portamoto. Si è una struttura rettangolare con saltati sul lato stretto due profilati angolari. Dovrei farti delle foto a portamoto estratto,ma stasera non ho la possibilità. Magari domani o meglio sabato. Gianluca >
quote:Originally posted by joecastax> grazie per le foto...infatti lo costruirò proprio come lo hai tu...ho trovato anche un altro arca con lo stesso sistema......ti volevo chiedere se ho visto bene...per montare la carrucola hanno dovuto bucare il box in vtr o nn ho capito bene???!!!???...ciao e ancora grazie tony
Ciao Tony scusa il ritardo, ma non riuscivo ad andare sotto al camper per fotografare causa "mezzo" alluvione.....[xx(]. Oggi mi sono "impastato" un poco di fango, ma sono riuscito a fotografare qualche particolare. Spero di esserti stato utile. particolare dello spinotto di fine corsa, sganciabile con il cavo d'acciaio a destra nella foto. L'aggancio al telaio è separato dal gancio di traino. particolare del telaietto ausiliario di aggancio al telaio MB Vista in profondità del tubolare con le rotelle di supporto e del finecorsa per bloccare il tutto in estensione. Mi interesserebbe sapere come ha fatto Sport15 ad allungare il portamoto e, visto che l'oggetto è praticamente uguale al mio, se è originale ARCA o se è costruito da qualcun'altro e occorre avere documentazione di omologazione. Resta il mio consiglio (cfr. Plein Air di Aprile nelle lettere tecniche, relativamente al portamoto Goldxxxth) anche per le complicazioni relative alle trascrizioni sul libretto e all'omologazione dell'accessorio. Poi vedi tu. Ciao Gipo >