CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto Arca-Mercedes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:52:59
quote:Originally posted by joecastax
....si[xx(] hanno bucato il gavone in vetroresina. E oggi ho scoperto che il portamoto è stato montato dalla concessionaria, non da ARCA e manca il numero di omologazione. La pulce nell'orecchio mi è stata messa da sport15 e ho seguito il ronzìo..... Quindi mi sto muovendo con il concessionario, peraltro sempre molto cortese. Spero lo sia anche in questa occasione. Ciao Gipo >
> ciao scusami per l'ulteriore fastidio....mica hai, per caso, la misura del diametro delle carrucole?!?...grazie [8D] tony
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:51:05
Le carrucole con il cuscinetto interno le vendono già pronte nelle grosse ferramenta. Io le ho sostituite quando ho allungato il portamoto,perchè il vecchio proprietario non l'aveva mai aperto ,ma soprattutto non lo aveva mai ingrassato. Gianluca
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:24:20
quote:Originally posted by sport15
Le carrucole con il cuscinetto interno le vendono già pronte nelle grosse ferramenta. Io le ho sostituite quando ho allungato il portamoto,perchè il vecchio proprietario non l'aveva mai aperto ,ma soprattutto non lo aveva mai ingrassato. Gianluca >
> non ti ricordi il diametro??? tony
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:38:06
Il diametro posso dirtelo solo stasera quando torno a casa. Se ne ritrovo una di quelle vecchie posso mandartela. E'bloccata,ma può servirti per progettare o per campione. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:48:55
grazie 1000 per la tua disponibilita....sei gentilissimo....fammi saper il diametro cosi vedo se qui da me riesco a trovarle altrimenti ci mettiamo d'accordo...ciao grazie buona giornata tony
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:23:46
Ci sentiamo stasera. Le foto che ti avevo promesso non le ho mandate perchè sarebbero state identiche a quelle già presenti e postate da Joecastax. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:33:14
Le carrucole misurano 60mm di diametro. Il foro del cuscinetto è di 30mm di diametro. Il foro centrale è di 10mm di diametro. Le carrucole dovrebbero essere le stesse che si usano per i binari scorrevoli ed il foro del cuscinetto può variare a seconda dell'utilizzazione. Sono tre per parte. Quelle bloccate dovrei (dico dovrei...) averle da qualche parte,ma da buon disordinato stasera non sono riuscito a trovarle. Se vvuoi delle foto ravvicinate di qualche particolare,chiedi pure. Quando ne ho voglia,dovrei sfilarlo e smontarlo per riparare con la vetroresina il fascione del paraurti che ho agganciato l'estate scorsa in Grecia. Gianluca
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:59:27
quote:Originally posted by sport15
Le carrucole misurano 60mm di diametro. Il foro del cuscinetto è di 30mm di diametro. Il foro centrale è di 10mm di diametro. Le carrucole dovrebbero essere le stesse che si usano per i binari scorrevoli ed il foro del cuscinetto può variare a seconda dell'utilizzazione. Sono tre per parte. Quelle bloccate dovrei (dico dovrei...) averle da qualche parte,ma da buon disordinato stasera non sono riuscito a trovarle. Se vvuoi delle foto ravvicinate di qualche particolare,chiedi pure. Quando ne ho voglia,dovrei sfilarlo e smontarlo per riparare con la vetroresina il fascione del paraurti che ho agganciato l'estate scorsa in Grecia. Gianluca >
> oggi pomeriggio mi sono trovato a passare per una grossa ferramenta ed ho chiesto...le aveva e ne ho cominciato a comprare tre e sono proprio identiche a quelle che mi hai citato tu....60mm infatti sono quelle dei cancelli scorrevoli........cavolo nn ci avevo pensato che il pericolo e quello di agganciarsi da qualche parte e rompere il fascione........per il momento mi sei stato di grandissimo aiuto grazie mille per la tua disponibilità......vorrei chiederti un ultima cosa; se puoi ,appena hai tempo nn vado di fretta,( altrimenti mmi mandi a quel paese[:)][:D]), prendere le misure delle sezioni dei tubolari....ripeto appena sei libero anche il prox week end......grazie mille spero in futuro di esserti anche io di aiuto...ciao e buona notte..... p.s.: di dv 6??? ciao tony
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:41:32
Le misure dei tubolari posso prenderle domani quando torno dal lavoro....adesso sono in mutande e fuori piove.... Abito nel Chianti fiorentino. Per le manovre bisogna calcolare il portamoto e la retrocamera è fondamentale per me. Purtroppo eravamo in un vicolo che non permetteva altra manovra che raschiare il paraurti o avvicinarsi paurosamente al ciglio (in terra )della strada,ed era buio pesto. Gianluca

Modificato da sport15 il 21/04/2009 alle 23:24:19
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:27:36
Scusa il ritardo,ma mi ero perso pon il lavoro. Le misure del profilato sono 50x25 . La lunghezza è di 160 cm. Non posso dirti lo spessore interno perchè sono saldai,ma considera che NON devono svirgolare. Gianluca
22
charlymary
charlymary
16/12/2003 17
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:31:17
scusate se mi intrometto,ma vorrei sentire un parere a riguardo:avendo un portamoto non omologato,quale e quanto e' il rischio di essere fermati e sanzionati?cosa si rischia? statisticamente, sapete se fanno controlli?io ho un camper vetusto e non vorrei spendere cifre alte per installare un piccolo portamoto per una vespa.grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:15:16
Io personalmente non mi preoccuperei troppo per l'eventualità di essere fermato e sanzionato,ma della malaugurata occasione nella quale con un incidente magari viene fuori che tale attrezzo non ci doveva essere. Non so se mi spiego sulle conseguenze che avrebbe tale situazione per la compagnia assicurativa che dovrebbe o meno risarcire.... Gianluca
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:28:14
Ciao a tutti risolto la questione dell'omologazione. Il montaggio fatto dalla concessionaria del gancio traino e del portamoto è stato trascritto sul libretto che riporta il numero di pratica relativa all'omologazione di ambedue i dispositivi. Effettivamente non è tanto quando ti fermano per controlli, ma quando per un incidente salta fuori che montavi un dispositivo non in regola.....le assicurazioni non aspettano altro...... Ciao Gipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link