quote:Originally posted by sport15> straquoto !!!!
Ciao Elio,secondo me invece dovresti dire di quale mezzo ed attrezzo si tratta in modo da avere di che discutere. Quando parli di normalissimo scooter, devi fare attenzione anche che un "normalissimo" liberty pesa circa 100kg ed un normalissimo Sportcity ne pesa oltre 50 in più. Questo non per difendere l'utente in quesione ed il suo portamoto,ma per dire che certe volte così a prima vista sembra tutto normale,ma poi..... Ma poi spesso,come avrai notato,si sente chiedere anche qua sul forum -posso trasportare uno scooter da 200kg sul portamoto??- tanto è "quasi" il peso che dichiara la struttura.... Gianluca >
quote:Originally posted by pinogio51> penso che se te lo compri gia costruito dai produttori di tali accessori sia mooolto meglio e secondo me neanche basterebbe per essere in regola. 100kg a sbalzo a 2 mt dall'asse immagina a quanti kilogrammetri corrispondono dopo aver preso un avvallamento, perchè rischiare?
ciao a tutti sono pinogio51,non partecipo spesso ai forum che sono comunque molto interessanti perchè purtroppo non ho molto tempo. mi sono inserito nel vostro perchè parlate dei porta motorini e io avrei bisogno di sapere se fosse possibile avere un disegno esecutivo per costruirne uno con l'aiuto del fabbro.Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi e mi scuso ancora per l'intromissione. ciao pinogio51 >
quote:Originally posted by sport15>A dire la verità non mi ricordo più neanche esattamente che mezzo fosse; lo scooter, ruota bassa e cortino, non mi è sembrato più pesante del mio scooter (85 kg). Quando l'ho visto dondolare, su e giù delle ruote, con oscillazione di tutto l'armamentario, ho notato che il fascione estratto era alto si e no dieci centimetri su cui erano montate le luci posteriori e la targa. L'ho proprio visto come un portamoto leggerino. Data la fattura, non mi è sembrato un fai-da-te... Elio
secondo me invece dovresti dire di quale mezzo ed attrezzo si tratta in modo da avere di che discutere...>
quote:Originally posted by elfetto> Scusa Elio ma che senso ha dire il peccato e non il peccatore, così, secondo me, non aiuti nessuno, tutti possono incappare nel portamoto incriminato. C'è pericolo di querela?
quote:Originally posted by sport15>A dire la verità non mi ricordo più neanche esattamente che mezzo fosse; lo scooter, ruota bassa e cortino, non mi è sembrato più pesante del mio scooter (85 kg). Quando l'ho visto dondolare, su e giù delle ruote, con oscillazione di tutto l'armamentario, ho notato che il fascione estratto era alto si e no dieci centimetri su cui erano montate le luci posteriori e la targa. L'ho proprio visto come un portamoto leggerino. Data la fattura, non mi è sembrato un fai-da-te... Elio
secondo me invece dovresti dire di quale mezzo ed attrezzo si tratta in modo da avere di che discutere...>
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quote: x dierre che portamoto monti e che prezzo?>> [url] http://www.goldschmittitalia.it/mikro_1.jpg Makro 150 , unica ditta che mi garantiva compatibilità con il gancio traino gia installato e omologato su iveco. Per il resto poi ti faccio sapere. Davide
quote:Originally posted by Grinza>Scusami Grinza, ma già non ricordo la marca/modello del camper (e questo non cambierebbe una virgola), non ho visto il tipo di scooter se non che non fosse di grosse dimensioni ma, certamente, non ho potuto constatare il costruttore del portamoto. Ricordo solo che era estratto (naturalmente) e la fascia portafanali-portatarga era alta si e no 10 cm.; insomma una fascia alta quel tanto che basta per attaccarci la fanaleria e la targa. Elio
Scusa Elio ma che senso ha dire il peccato e non il peccatore, così, secondo me, non aiuti nessuno, tutti possono incappare nel portamoto incriminato. C'è pericolo di querela?>
quote:Originally posted by pinogio51> Più che la consulenza di un fabbro serve la firma di un ingegnere. Il mio è alto 15cm e me lo sono costruito da solo ma su disegno firmato e portato alla motorizzazione per il collaudo. A parte lo spessore dei tubi quadri di ferro (4mm), la moto (110kg) è agganciata con cinghie (in foto sopra alle gemme) al telaio posteriore (in ferro) del mezzo e tenuto aderente alla parete con il gancio a metà del cartello con le righe. La ruota anteriore viene fermata in un fermo che si ripiega quando non si usa. La pedana sporge 30cm oltre il paraurti e posso garantire che è molto più robusto di alcuni tipi che si vendono già fatti. La spesa dei materiali non ha superato i 70Euro (l'amico ingegnere mi è costato una cena). Saluti: Francesco
forse e vero mi è venuta la curiosita di chiedere perchè ho sentito dei camperisti che lo anno cotruito da soli, io invece avrei la consulenza di un fabbro con una officina molto fornita a livello di attezzature. ed allora ,perchè non provare? >