CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto e cartello carico sporgente... montato!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/08/2009 alle: 10:51:43
caro otococo non si può ragionare con "è ovvio che se si nasconde la targa ecc" quindi si mette una targa ripetitrice ecccc. il portamoto NON è un RIMORCHIOOOOO leggete il codice della strada non centra quello che uno pensa o crede fate la "cerca" che ho suggerito sopra pepino
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:24:40
Ho chiesto a chi fa trasporti eccezionali mi ha detto che se con il mio. Carico vado a coprire. Targa e fari DEVO mettere la seconda barra con fari frecce e targa ripetitrice e che non posso Sporgere più di un tot che varia dalla lunghezza del mezzo,se non ricordo male 10%.la targa del mezzo non può essere spostata e poi rimessa li è e li rimane. Di più nin sò
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/08/2009 alle: 14:26:55
Questa storia della targa è uno stress... [:(][:(][:(] Anche io ho montato un portamoto (aluxxs), lo ritiro stasera, e l'unica certezza che mi hanno dato è che LA TARGA RIPETITRICE NON SI PUO' USARE!!! la giustificazione sta nel fatto che il portamoto non ha le ruote ed è solidale con il mezzo quindi non è un rimorchio. Per quanto riguarda il portatarga che vende la Goldschmitt a "solo" 65 euro + iva pensavo che fosse una valida alternativa, ma se ora mi dite che non posso rimuovere la targa dal camper.... [:(][:(][:0][:0][?][?]
19
AleSp
AleSp
22/11/2006 13
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:17:19
Scusate, ma io che possiedo un Ecovip, con la nuova normativa per cui non serve più la trascrizione a libretto dei portamoto posso semplicemente installare il portamoto originale della laika e stop? (se basta l'omologazione ad oggi... suppongo che i portamoto della laika siano omologati!) Il mio nasce con la predisposizione, ma (a quel tempo nel 98) se non si montava prima dell'immatricolazione poi secondo Laika non era più possibile montarlo per motivi di trascrizione a libretto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/08/2009 alle: 19:22:53
@AleSp Io l'unica cosa che so è che i portamoto che non hanno bisogno di trascrizione sul libretto sono quelli che vendono GIA' OMOLOGATI, cioè il pezzo è omologato e ti rilasciano un certificato che deve essere esibito insieme al libretto...per altri portamoto non so come sia... @striccit Ecco il dubbio è anche il mio...nel senso...se non posso mettere la ripetibile, poichè non è un rimorchio, ma se lo stesso portamoto ostruisce la visuale della targa attaccata al camper...in qualche maniera bisognerà pur fare? ma come?[:(]
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 06/08/2009 alle: 20:50:21
Scusate se insisto e mandatemi pure a quel paese,é la ripetitrice la soluzione.non é nata x essere messa solo sui Rimorchi ma per Ripetere la targa del veicolo se non é leggibile.anche il portabici per la smart é omologato ma appena carichi la bici copri targa, fari e sei fuori sagoma,non tutte le cose omologate sono a tutti gli effetti utilizzabili....
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:40:21
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 06/08/2009  19:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiamato il titolare della FCE (quella dell'aluxxs) e mi ha confermato che la targa, per il codice della strada, va addirittura "rivettata" nemmeno avvitata... Certo che trovare la guardia che ti contesti il fatto che la targa è avvitata e non rivettata significa che ti sei trombato sua moglie [:D][:D][:D]. Dunque la soluzione all'italiana è svitare la targa dal camper e avvitarla sul portamoto... pregando di non trovare il vigile con la moglie allegra [:D][:D][:D][:D] e secondo me è meno grave che usare la targa ripetitrice che è solo per i rimorchi. Ciao. Stefano
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:58:14
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/08/2009  21:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io chiederò a quello che ce lo monta gli altri (non sarà il primo che mette) che hanno fatto...e poi vediamo se trovo qualche vigile o capo di scuola guida che mi sappia dire qualcosa...mah?!? P.S.: noi col cuxo che abbiamo ci troviamo il vigile con la moglie allegra sicuramente[B)][:o)]
19
AleSp
AleSp
22/11/2006 13
Inserito il 06/08/2009 alle: 22:29:09
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/08/2009  21:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante.. sia per la moglie della guardia [:D][:D][:D] sia per la soluzione... In fin dei conti, la targa si deve leggere no? e deve essere quella del veicolo quindi siamo in italia... e voglio proprio vedere che vigile sa che la targa va rivettata e nn avvitata (personalmente le ho tutte a vite!)
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:22:43
Allora..ho chiamato lofficina per sapere a che punto è col lavoro...il portamoto è montato[:D]...sta finendo di rimontare serbatoi e marmitta che ha dovuto spostare un pò per attaccare le staffe... Ho chiesto la questione targa..mi hanno già "avvitato" sul portamoto quella originale(che sposteremo di volta in volta se toglieremo il portamoto in inverno), mi hanno detto che non serve la ripetitrice poichè essendoci sul portamoto tutta la fanaleria completa(luci, fendinebbia, retro,Etc) quando si usa il camper*portamoto la parte dietro(luci e targa) del mezzo non vengono considerate... Spero sia realmente così, almeno lui ha detto che a quelli già montati ha fatto così e nessuno ha avuto problemi... Speremmu ben!!![:o)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 08/08/2009 alle: 21:11:19
Camper ritirato...portamoto montato[:D] Qui vi allego copia del documento di certificazione da allegare al libretto(ovviamente con i dati del mio portamoto cancellati[:o)]) Come si può notare nella parte inferiore c'è scritto che non c'è l'obbligo di aggiornamento della Carta di Circolazione...lo indico giusto da sfatare qualche minimo dubbio che ancora potesse esserci dopo tanti post aperti... Lo abbiamo misurato ed è lungo per la precisione 71 cm[B)] sinceramente speravo meno, anche perchè speravo in qualcosa di più piccolo, ma alla fine è la ditta che decide in base alle coordinate e caratteristiche del camper...(hanno montato un Mirko 120 e non un Ligero[B)]) Domani proveremo a mettere su lo scooter e vedere i vari "problemi"... La targa come anticipato è avvitata sul portamoto che quando toglieremo rimettereno sul camper... Boh che dire...vi aggiorno appena vediamo come funziona[;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/08/2009 alle: 22:31:57
Per la lungezza è regolabile ci sono due perni che puoi estrare e spingere il portamoto in dentro fino che non batte al camper. se hai posto rifai due fori e sei a posto Davide
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 08/08/2009 alle: 23:19:09
Anche io ho fatto montare il Ligero,la targa è attaccata sul portamoto con un portatarga da spostare sul camper se non voglio portarmi dietro il portamoto senza bisogno di svitare niente. Gli ho fatto fare dei fori in più per tenerlo chiuso il più possibile quando è vuoto così riduco un pò l'ingombro. Tutto fatto dal conce per cui penso che sia legale...[:)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/08/2009 alle: 00:25:30
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2009  22:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao pipopante...io ne ho montati 3 di portamoto e anche se omologati (come tutte le cose in italia c'è la massima ambiguità) secondo l'agenzia e l'ing. della motorizzazione vanno trascritti sul libretto...sul discorso targa puoi anche montare la ripetitrice (anche per comodità)[:)][;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/08/2009 alle: 09:10:04
Anche il mio è finalmente montato, è un aluxxs e devo dire che è molto robusto (almeno sembra) portata 150 kg (la mia vespa con caschi e accessori vari ne fa 120 sulla pesa) quindi ci sto dentro alla grande. Anche a me l'hanno montato con i fori originali e stava fuori di 80 cm, ma ho insistito con il conce e l'ho fatto mettere a filo del camper ed ora sporge "solo" 60 cm. Mi hanno dato un libretto con la traduzione giurata, la lettera dell'omologazione e le istruzioni + la fattura da cui risulta che il montaggio è stato fatto dalla loro officina.... che dire, speriamo bene e... nella moglie della guardia!![:D][:D][:D][:D]. Ultima cosa, insisto sulla targa ripetitrice, me l'hanno confermato anche alla FCE che non si può usare.... il mio consiglio è di non dare appigli all'eventuale guardia per fare multe a tutti i costi, poi ognuno faccia un po' come crede. Ciao. Stefano P.s. Ho pesato il camper (senza vespa) e sto a 3000 kg con metà serbatoio di acqua (140 lt) e 1/3 di carburante... ho ancora 500 kg di carico utile!!!

Modificato da The Beagle il 09/08/2009 alle 10:51:23
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/08/2009 alle: 11:59:13
c="http://i25.tinypic.com/21enx5l.jpg"> Davide
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/08/2009 alle: 12:54:18
Ciao Dierre mi puoi dire dove hai comprato questo portatarga? Grazie. Ciao. Stefano
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/08/2009 alle: 13:20:15
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 05/08/2009  23:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 10/08/2009 alle: 11:53:06
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 09/08/2009  09:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non tutti i camper possono portare 35 quintali.............
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/08/2009 alle: 12:13:38
quote:Risposta al messaggio di sauro caminati inserito in data 10/08/2009  11:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, infatti il mio veniva venduto con il telaio da 33 qli di serie, l'ho voluto io per forza quello da 35 qli prevedendo questa situazione. A proposito, lo sai cosa cambia tra il telaio a 33 qli e quello a 35 qli? LA TARGHETTA SUL TELAIO!!!! [:0][:0][:0][:0](verificato con il servizio assistenza Fiat). Ciao. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link