CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto goldschmitt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:21:53
qualcuno l'ha montato?poi se e' omologato 150 kg,secondo voi regge una moto da 175??
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:59:28
Ciao io ho montato quello della goldsmiitalia da 130 kg mi è stato detto dal concessionario di non caricare oltre i 130 kg anche per non avere dei problemi Ciao Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:11:12
A me sembrano tanti anche 150kg a sbalzo posteriormente.... Forse "rivitaminizzando" in modo sostanzioso le sospensioni. Gianluca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:58:26
Indipendentemente da quanto uno possa rinforzare le sospensioni, 150 kg a sbalzo, considerando poi gli sbalzi spaventosi di alcuni camper, sono veramente tanti e il conseguente alleggerimento dell'anteriore non è davvero trascurabile, particolarmente su una trazione anteriore. Ho già raccontato qualche volta di quel camper su Ducato che, su una salita molto ripida, in Calabria, mentre saliva proprio davanti a me, arrivando con una certa velocità su un dislivello (forse un dosso rallentatore), si sbilancio è si poggiò con il portamoto, su cui aveva uno scooter non proprio piccolissimo, per terra, rimanendo con le ruote anteriori sollevate da terra. Per far poggiare nuovamente le ruote a terra fu sufficiente poggiare appena le mani sul paraurti anteriore e il muso si riabbassò subito, in quanto, evidentemente, si era proprio al tocca e non tocca, per cui, appena riabbassato il muso, il baricentro è tornato avanti all'asse posteriore, ma, ovviamente, per poter continuare dovettero tirare giù lo scooter e, dopo essere tornati in fondo alla salita in retromarcia, procedere senza, perchè altrimenti la trazione era assolutamente nulla. Il bello è che quello non era uno di questi portamoto che, avendo una omologazione europea, possono essere montati senza dover sottoporre il mezzo a prova, era un portamoto fisso che un tecnico della motorizzazione aveva omologato per quello specifico mezzo (a dire il vero non so se era omologato per il peso dello scooter che vi portavano e non so cosa avessero dentro il garage). Ciao, Aldo
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:40:03
Ciao, non ci caricare più del peso consentito, 1° non sai se regge,2° in caso di sinistro l'assicurazione non copre, 3° se ti fermano son dolori... cmq la gold ne fa uno anche da 200Kg, io monterò quello da 150 o 130, e comprerò uno scooter 50 ma omologato per due che pesa circa 80Kg, mi sarebbe piaciuto portarmi il T-max ma ha un peso eccessivo, solo lui pesa 175Kg + il peso del portamoto... e poi sarebbe troppo a rischio di furto messo lì in bella vista. Demis
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:01:07
La questione e molto semplice da chiarire in quanto una volta che hai presentato i documenti richiesti dal costruttore ti trovi cosi: - Autorizzazione del costruttore (del mezzo ovviamente) Risp.: ti toglie subito dai 1 a 2 posti di quelli che sono omologati. - Lo sbalzo posteriore compreso il portamoto non deve superare il 65% del passo. Risp.: con il passo da 3,80 mt. Lo sbalzo del 65% corrisponde a 2,47 mt. dal centro della ruota posteriore. Da 2,47 togli ca. 0,8 mt per il portamoto e ti rimangono ca. 1,70 mt. ditemi quale mezzo ha uno sbalzo inferiore. se poi il passo e più cortoapriti cielo. - Disegno del portamoto con relative specifiche tecniche lo deve dare il costruttore. - Verifica dei pesi sugli assi conforme a quanto previsto dalla formula di carico sopra riportata (vi è sopra a queste righe nel sito una nota relativa) Risp.: Qua son dolori. Da mie ricerche quasi tutti mezzi dichiarano un peso togliendo il 5% della tolleranza. Cioe quando leggete 3020 Kg. a vuoto, il mezzo, nella maggiorparte dei casi, pesa gia quando esce dalla fabbrica ca. 3170 Kg. poi aggiungete un po di accessori e poi fate voi i calcoli di quello che resta disponibile per la moto. Tenete conto che ci dovete viaggiare anche voi con la famiglia!!!! Inoltre ricordatevi che se superate il 5% del peso totale e avete la patente B vi è il sequestro del mezzo, 350,00 Euro di multa, e 5 punti. Per vs. informazione la maggiorparte dei portamoto esteri (Tedeschi)offrono in germania in fase di installazione dei Kit per aumentare la portata totale del mezzo da 35 qt. a 38,5 qt o più con balestre rinforzate, sosp. pneumatiche etc.. Questo purtroppo da noinon e possibile saluti
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:05:07
Con il poratmoto della Go....T non si perde nessun posto omologato, non essendoci trascrizione sul libretto non si perde nulla...
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:15:26
quote:Originally posted by Demis80
Con il poratmoto della Go....T non si perde nessun posto omologato, non essendoci trascrizione sul libretto non si perde nulla... >
> e proprio la Go....t che ti chiede la autorizzazione del costruttore e quello in base al peso del portamoto che tu vuoi mettere su ti comunica che il tuo mezzo puo viaggiare solo con x persone anziche y. Ho gia fatto l'esperienza quando ho chiesto al costruttore del mio mezzo.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:19:50
Ho mandato le specifiche del mio mezzo alla G.....T e mi hanno mandato un preventivo con il mod portapacchi-Portamoto da poter installare sul mio mezzo NB il mio mezzo non ha l' omologazione per portamoto. Davide
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:36:57
provate andare vedere su questo sito. cè una bella nota dal ministero dei trasporti proprio a tale portamoto.

http://www.turismoitinerante.co...

Saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:46:16
Da quello che dice G..t e quello riportato in quella circolare deduco di poter montare finalmente quei portamoto su gran parte dei camper non provvisti di omologazione. Attendo un altro po di tempo per vedere come viene recepita la cosa , in modo da non aver grane con il vigile di turno.... Davide

Modificato da Dierrre il 21/10/2008 alle 00:04:25
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Inserito il 21/10/2008 alle: 00:00:05
ricordati che è sempre importante non oltrepassare i pesi.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:45:37
Ciao a tutti/e come ho già anticipato io ho messo il portamoto della Goldschmitt ieri mi è arrivata la documentazione che rilasciano dopo averlo installato, inoltre desidero segnalarvi che sono molto soddisfatto del lavoro che hanno eseguito sul mio camper, pensate che mi hanno persino messo una specie di cicalina che se non mi funzionano le luci del portamoto vengo avvisato. Vi auguro tanti bei km ricordandovi di lasciare sempre in funzione il CB sul Canale 15 come faccio io, sempre se lo desiderate Ciao Giuseppe
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:37:29
ma da chi ti arriva la documentazione?
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:23:23
Ciao qwertyz a me è stata inviata dall' officina autorizzata Goldschmiit dove mi è stato montato il portamoto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link