CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto Laika ecovip 2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:24:46
In questi giorni stò trattando l'acquisto di un Laika ecovip 2 il propietario a fatto costruire artigianalmente un portamoto sulla predisposizione in origine della casa marde secondo lui è regolare e non necessita di omologazione in quanto previsto da una legge comunitaria ( portatutto )secondo me deve avere una certificazione di conformità con dichiarazione scritta da chi l'ha installato anche come portatutto, mi rivolgo a chi ha già montato questo accessorio o sà darmi delucidazioni è regolare o no . Grazie a chi mi risponde
17
folgore46
folgore46
28/12/2007 39
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:03:49
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ,SE E' UN PORTAMOTO ARTIGIANALE NON HA E NON PUO'AVERE UN DOCUMENTO DI CERTIFICAZIONE E DI CHI L'HA MONTATO, QUESTO DOCUMENTO VIENE RILASCIATO SOLO DALLE CASE COSTRUTTRICI ES.SMVITALIA O SAWICO BUONIKM[:)][:I][;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:29:10
Deve avere un documento di conformità e omologazione in un paese dell'Europa, meglio se hai anche un documento che ne attesta l'idoneità a esser installato sul mezzo e per finire documento fiscale dell'officina che lo ha installato cosi viaggi sicuro Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:01:51
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/11/2010  13:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ricordati anche del famoso 65% del passo che non può essere superato come misura totale e se non sbaglio l'ecovip 2 (che ho avuto anch'io nel lontano 1997 e che rimpiango!) era gia al limite e quindi la vedo dura che possa essere installato un portamoto . In poche parole, se non sbaglio, il passo dell'ecovip 2 mi sembra essere 3,20 e quindi il 65% di mt 3,2 è mt 2,08 che è la distanza massima che può raggiungere questo mezzo partendo dal mozzo delle ruote posteriori. stai molto attento perché oltre alla multa in caso di controllo, rischi il ritiro del libretto se poi l'ecovip 2 è uno degli ultimi modelli su ducato anziché su ford cambia il conteggio (ma in questo caso non conosco il passo) Massimo

Modificato da maxime il 19/11/2010 alle 15:03:56
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/11/2010 alle: 22:53:40
Credo che il 65% dello sbalzo posteriore non sia più considerato sulle omologazione dei mezzi ne sugli accessori,ad un conoscente è stato installato da ditta qualificata con tutte le certificazioni. certo che dal punto di vista stabilità e sicurezza preferisco avere il portamoto su un mezzo con poco sbalzo Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 20/11/2010 alle: 09:17:51
Approvo pienamente Folgore46. Io ho montato il Portamoto della Edicar che mi ha rilasciato una dichiarazione scritta ed una targhetta sullo stesso avente omologazione come portattutto secondo direttive CEE 74/483. Il mio libretto riporta dalla casa costruttice la dicitura: "Il veicolo può essere dotato fin dall'origine del gancio di traino approvazione E13 00-0925, lunghezza massima con portamoto ..." Quindi nel tuo caso ti consiglio se possibile, di far omologare il portamoto dalla motorizzazione così viaggi con tranquillità. un saluto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:15:48
bene ho l'idee più chiare omologarlo non credo sia possibile Laika non mi lasciera mai il nullaosta a questo punto o ci pensa il venditore a sanare o togliere il portamoto o se lo tiene in mostra in attesa di un altro pollo
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 20/11/2010  09:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link