CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto Miller Winnipeg, Qualcuno l'ha montato?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 16:56:33
Ciao A tutti, in altri post mi hanno fatto venire un forte, fortissimo dubbio: vorrei montare un porta-moto che per me è fondamentale. Però qualcuno mi dice che il mezzo, data la sua lunghezza ( 5,70 e credo che lo sbalzo dietro sia di circa 2 metri) non sia adatto ad un porta-moto. Perché il peso ne inficerebbe l'andatura in salita oppure sul bagnato.
Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già installato un porta-moto su un Miller Winnipeg, o simile. se è veramente questa cosa terribile. Insomma è ovvio che non mi metterò a fare le gare però vorrei anche avere un mezzo sicuro. 
Chiedo a voi che avete l'esperienza di un porta-moto cosa mi consigliate.
Grazie a todos.

cosa bisogna fer per camper?
12
suzugo
suzugo
01/03/2013 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 11:27:35
In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 16:56:33

Ciao A tutti, in altri post mi hanno fatto venire un forte, fortissimo dubbio: vorrei montare un porta-moto che per me è fondamentale. Però qualcuno mi dice che il mezzo, data la sua lunghezza ( 5,70 e credo che lo sbalzo
dietro sia di circa 2 metri) non sia adatto ad un porta-moto. Perché il peso ne inficerebbe l'andatura in salita oppure sul bagnato. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già installato un porta-moto su un Miller Winnipeg, o simile. se è veramente questa cosa terribile. Insomma è ovvio che non mi metterò a fare le gare però vorrei anche avere un mezzo sicuro.  Chiedo a voi che avete l'esperienza di un porta-moto cosa mi consigliate. Grazie a todos.   cosa bisogna fer per camper?
...
ciao, ci sono delle cose contrastanti in quello che dici, il tuo camper è un mezzo "corto" difficile che su di un mezzo di 5,70 ci sia uno sbalzo di 2 metri....credo sia decisamente inferiore, detto ciò io avevo un mezzo lungo 6 mt con sbalzo di 1,60 ed ho montato il portamoto esterono ( edicar ) dove caricavo uno scooter di circa 100 kg (ricorda che per italia sono omologati solo fino a 120 kg ) in effetti qualche piccolo problema lo dava, in particolare su asfalto bagnato in salita in quanto alleggerisce l'avantreno, detto ciò personalmente non ho mai avuto grossi problemi, al limite su rampe particolarmente accentuate con angolazione accentuata (tipo le rampe di salita su traghetti) mi è capitato che il bordo del portamoto toccasse terra, ma senza danni.
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 14:35:06
In risposta al messaggio di suzugo del 05/04/2019 alle 11:27:35

ciao, ci sono delle cose contrastanti in quello che dici, il tuo camper è un mezzo corto difficile che su di un mezzo di 5,70 ci sia uno sbalzo di 2 metri....credo sia decisamente inferiore, detto ciò io avevo un mezzo
lungo 6 mt con sbalzo di 1,60 ed ho montato il portamoto esterono ( edicar ) dove caricavo uno scooter di circa 100 kg (ricorda che per italia sono omologati solo fino a 120 kg ) in effetti qualche piccolo problema lo dava, in particolare su asfalto bagnato in salita in quanto alleggerisce l'avantreno, detto ciò personalmente non ho mai avuto grossi problemi, al limite su rampe particolarmente accentuate con angolazione accentuata (tipo le rampe di salita su traghetti) mi è capitato che il bordo del portamoto toccasse terra, ma senza danni.
...
Ciao In effetti, come ho scritto, credo che lo sbalzo sia  circa 200  ma è una stima che ho fatto guardando una foto. IL camper non ce l'ho ancora sottomano quindi non ho potuto verificare. Comunque quello che mi dici, mi rincuora. Immagino che ci sarà una perdita di aderenza in alcuni casi. 
Anche l'installatore mi ha detto che non ci sono problemi, ma si sa, quello è il suo mestiere e forse è un pò di parte.wink
 Spero che in traghetto non mi facciano salire Rampe particolarmente ripide. In genere ti stivano nel primo ponte, quindi non dovrei rilevare il problema.
Però c'è da considerare che, lo scooter al seguito lo  trovo fondamentale. Quindi un pochino di disagio, forse si può superare.
cosa bisogna fer per camper?
12
suzugo
suzugo
01/03/2013 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:37:36
Tranquillo vedrai che non avrai grossi problemi, sono molto più i vantaggi ad avere lo scooter appresso che non gli svantaggi, almeno per me è fondamentale (io però sono un malato di moto in genere...) piuttosto non so se hai già lo scooter, se ancora lo devi prendere prendilo "leggero" io ad esempio ho un SYM MIO 100  che pesa 90 kg con il pieno quindi non incide molto.
Ti auguro tanti km in camper e in scooter.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 19:08:05
il passo più corto dei ducato mi pare che sia 345, se ci aggiungi 2 metri raggiungi il totale che hai detto, mi manca ancora tutta la parte davanti che almeno 60/70 cm dovrebbe essere
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 00:07:38
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/04/2019 alle 19:08:05

il passo più corto dei ducato mi pare che sia 345, se ci aggiungi 2 metri raggiungi il totale che hai detto, mi manca ancora tutta la parte davanti che almeno 60/70 cm dovrebbe essere
No, c'è anche passo piu corto.

Io avevo questo Ducato lungo 5,75 e con passo 3,20 e lo sbalzo secondo me si avvicinava molto ai 2m o poco meno.

immagine(1253).png

anche senza portamoto, dal erba bagnata in lievissima salita (piazzola di campeggio) non se ne usciva (se non montando le catene) e sentiva anche due bici sul portabici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link