CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto nel garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:46:08
Ciao a tutti, ho un dubbio... vorrei mettere un piccolo scooter nel garage del mio camper, ma non voglio mettere quel portamoto della fiamma che costa un botto. Voi in che modo caricate lo scooter nel garage? illuminatemi!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:50:09
Ciao , semplicemente con la slitta datami di serie con il mio estro4. Ciao Paolo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:58:23
io ho fatto montare, con spesa relativamente bassa, il binario col fermaruota e la rampa , ricambi di carrelli della Ellebi, piu' 4 ganci per fissarci le piattine a cricchetto per rizzare lo scooter.. Il tutto imbullonato al telaio..
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:22:59
io ho un roller team garage con la rampa di serie e 4 ganci sul pavimento. da solo monto e smonto la mia vespa senza problemi[:D]
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:31:21
vai da uno che lavora l'alluminio se ha del grecato ....un taglio 4 pressate ed hai il tuo scivolo con una cifra modesta[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:33:27
Ok grazie a tutti, allora ricapitolando basta che vado da un fabbro e mi faccio fare una rampa e una slitta per far salire il motorino e poi la rampa la fisso tranquillamente al telaio. Io ho solo i 4 ganci negli angoli del garage, con questi ganci mi servono per legarlo. ok... provo con il fai da te... grazie a tuttiiiii
beniamino
beniamino
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:00:36
si i ganci son piu che sufficenti per legarlo La slitta fattela fare di aluminio ciao
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:49:56
Volevo chiedere a Voi che l'utilizzate, lo scooter nel garage prima di legarlo, lo mettete sul suo cavalletto o lo lasciate appoggiato solo sulle ruote? Vi chiede questo in quanto ho dei dubbi sul fatto che mettendolo sul cavalletto non toccano entrambe le ruote, mentre senza, il gioco delle sospensioni mi chiedo se possano creare problemi in viaggio. Grazie e saluti a tutti. Adry
criceto
criceto
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:57:37
Per albatros. Non mettere assolutamente il motorino sul cavalletto. Ma metti bebe in tensione le cinghie anteriori (ruota ben ferma sul bloccaruota) e poi metti in tensione quelle posteriori. Ciao e buona strada......
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 12/01/2008 alle: 13:10:56
Grazie Criceto per l'informazione. Saluti Adry
beniamino
beniamino
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 13:58:24
prenditi quelle cinghie munite di crichetto lo leghi in piedi non coricato da una parte,vedrrai che non si muove .Ci metto sempre lo scooterone e nn si e' mai mosso
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:07:05
Ciao , a riguardo ci sono 2 linee di pensiero, io ad esempio lo metto sul cavalletto e non si sposta di una virgola, naturalmente assicurato con cinghie a cricchetto. Ciao Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:30:32
quote:Originally posted by miberle
assolutamente da non tenere lo scooter sul cavalletto centrale,tieni tirato il freno ant con la sospensione a pacco e lega il manubrio ai ganci del pavimento,poi rilasci il freno e lo scooter rimane legato e non puo piu andare da nessuna parte,in viaggio poggia con entrambe le gomme sul pavimento e esse provvedono a filtrare i le oscillazzioni,per precauzione lega anche ma senza esagerare la parte posteriore,che serve solo da centraggio,all'amico di prima che trasporta lo scooter sul cavalletto occhio puoi sfondare con le punte del cavalletto il pavimento ciao >
> Ciao , ho il fondo del garage in alluninio molto spesso , ed inoltre a precaricare troppo le sospensiono x fare stare fermo lo scooter si danneggiano i paraoli delle sospensioni. Ciao Paolo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:35:36
Quoto...MAI il cavalletto nel lizzare una moto in un furgone/gavone.. Pericolo di rotture del pavimento e SCARSA STABILITA' DELLA MOTO!! O lo appoggi alla parete, ma su un camper non e' una buona idea, o lo metti in posizione di marcia su una culissa imbullonata.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:40:58
La domada che ho fatto in precedenza l'ho formulata in quanto sul mio Ecovip 9 il garage ha il fondo in vetroresina con una piastra centrale in alluminio mandorlato nel punto esatto dove poggia il cavalletto, questo mi ha fatto venire i dubbi che ho esposto. Come se secondo la Laika lo scooter si dovesse ancorare con il cavalletto estratto. Saluti a tutti e grazie delle informazioni. Adry
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:02:24
Evidentemente in laika non hanno mai visto come vengono lizzate le moto per il trasporto..anche nelle casse che le contengono da nuove!
criceto
criceto
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:07:39
Ulteriore dimostrazione che chi progetta i camper non ha mai provato ad utilizzarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:57:39
Da circa 25 anni trasporto motociclette sia nel garage del camper che su un carrello chiuso, per partecipare a gare motociclistiche. Vi posso garantire che l'unico modo per evitare problemi è quello di NON metterle sul cavalletto, bensì affidarsi a due cinghie anteriori che comprimano la forcella e (solo per maggiore sicurezza, ma si può anche evitare), a una cinghia posteriore che evita lo spostamento a destra e sinistra della coda della moto. Per quanto riguarda l'eventuale patimento dei paraoli della forcella, non c'è nessun problema, i paraoli vanno in pressione unicamente nei primi istanti che la forcella viene compressa, dopo la pressione dell'olio si bilancia e il problema non sussite; quelle che invece potrebbero patire nel tenere per un lungo periodo la forcella compressa con le cinghie sono le molle della forcella (quelle che la fanno ritornare in posizione estesa dopo la compressione), ma anche qui la soluzione è molto semplice: tenere la forcella compressa unicamente durante il viaggio e allentare le cinghie a camper in sosta. Buoni km a tutti. Enrico
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:38:41
Ciao a tutti. ho acquistato da poco, e ancora non usato, un Hymercamp con porta scooter esterno, (scorrevole su 2 binari). Voi, in questo caso, come ancorereste lo scooter? 2 domanda: Il porta scooter è omologato per 120 Kg ( così' è riportato sul libretto di circolazione)ma volendo comperare uno scooter di 150 cc., vado oltre questo peso.di quanto posso 'sforare' per non rompere tutto??? Grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:04:46
Scooteristi aiuto. Si può fare nel garage laterale del marlin 58? cosi? aiutatemi. Ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:39:09
Si, ma poi ti devi portar dietro anche il muletto..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link