CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto nel garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:44:28
quote:Originally posted by gru-nt
Si, ma poi ti devi portar dietro anche il muletto.. >
> mi hai tolto le parole di bocca [:D]
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:22:14
ciao io carico su un laika 8.1 un aprilia scarabeo 125 senza cavalletto,legata davanti con due cinghie a cricchetto e dietro metto un cuneo in legno e non si muove.[^][^]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:15:56
Grazie Volpe62. Provero' anch'io cosi' e faro' un piccolo giro di prova
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:18:58
Scusate, per il peso qualcuno sa dirmi qualcosa/??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:59:45
Ciao Quello scooter pesa 88 kg, il carrellino a tre ruote, smontabile, dovrebbe pesare circa 20 kg. Ancora ho margine per viaggiare entro il limite di peso Qualche altra idea? Grazie
19
FP06
FP06
14/09/2006 103
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:57:06
Io lo carico con uno scivolo acquistato dal concesssionario circa 150,00 euro, ma ti conviene trovare uno che lavora la lamiera e te lo fa al volo per molto meno, in fondo è una semplice lastra di alluminio antiscivolo con i bordi rialzati. Poi lo scooter lo carico che appoggia sulla cavalletta e con degli elastici lo fisso ai ganci presenti nel vagone "garage". Ciao
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:34:51
Ricapitolando, basta che mi autocostruisco una rampa per far salire lo scooter nel garage e poi lo fisso con solo le cinghie? nessun portamoto come quello della fiamma? Grazie ancora....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:44:31
Come ha scritto giustamente qualcuno, esistono due linee di pensiero: c’è chi utilizza il cavalletto e chi, invece, è assolutamente contrario al suo utilizzo nel garage dei camper. Ognuno, evidentemente, ha i propri convincimenti ed io non pretendo certo di far cambiare idea a chi la pensa diversamente da me. Mi limito, quindi, a riportare soltanto la mia esperienza, precisando che io ho sempre utilizzato il cavalletto per il trasporto nel garage del mio Rimor Superbrig 677 TC di un maxi-scooter Aprilia Scarabeo 150, del peso di oltre 150 kg. Innanzitutto, dati gli spazi piuttosto ristretti, credo che mi sarebbe piuttosto difficoltoso mantenere lo scooter in equilibrio, sino a quando non riesco a completare l’imbracatura da entrambi i lati, mediante le cinghie a cricchetto. In secondo luogo non me la sento di far gravare l’intero peso dello scooter sulle sole cinghie e sugli occhielli ancorati al pianale, visto – peraltro – che non dispongo di cinghie di tipo altamente professionale. Le cinghie, per quanto robuste, potrebbero anche rompersi in caso di forti sollecitazioni, per cui penso che il cavalletto sia senz’altro utile per assicurare una migliore stabilità allo scooter. A me una volta è capitato di dover "inchiodare" in autostrada ad oltre 100 all’ora, per evitare un tamponamento a catena che si era creato davanti a me. Se lo scooter non fosse stato sul cavalletto, dubito che le sole cinghie avrebbero potuto reggere il contraccolpo della frenata. In un’altra circostanza mi è successo di aver rotto accidentalmente una cinghia durante la marcia, perché l’avevo fatta passare in prossimità del disco del freno e quest’ultimo, con le oscillazioni, aveva finito col tranciarla di netto. Anche in questo caso, senza il cavalletto, credo che avrei avuto qualche problema. In ogni caso riconosco di essere forse un pò troppo apprensivo, tant’è che spesso uso una infinità di cinghie a cricchetto, proprio perché non mi sento mai troppo sicuro. Ritengo, tuttavia, che sia meglio non correre rischi: un’eventuale caduta dello scooter all’interno del garage non sarebbe certo una cosa da niente !
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:20:44
Io ho acquistato uno scouter 150 kimco mi trovo molto bene rientra nei 120 kg. con dimensioni molto ridotte, ed ha la potenza necessaria per affrontare salite in due persone.- Anche il prezzo è abbastanza buono.-
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:42:13
quote:Originally posted by miberle
[b]ciao amico Bottastra ! nessuno vuole per forza convincerti, ma..... non esistono due linee di pensiero!!! esistono due modi di trasportare lo scooter, uno giusto e uno sbagliato, prima di dare consigli errati visita un centro riparazione specializzato, e potrai verificare da te quanti pavimenti sfondati...con super vetroresina e alluminio. ci sono costruttori di porta scooter,che sicuramente ne sanno più di te e me messi assieme, chiedi a loro e sentirai la risposta, anch'io comunque come l'amico (cuart1) che ha risposto prima, ho trasportato moto da corsa su ogni genere di furgone per 25 anni, e mai, mi sarei sognato di tenerle sul cavalletto centrale! quattro cinghie costano nulla,fattele regalare da un concessionario moto,loro le buttano via dopo aver sballato le moto che arrivano in cassa, (e guarda caso mai sul cavalletto centrale) POI TU FAI QUELLO CHE VUOI ma non consigliare anche ad altri di sbagliare come stai facendo Tu ciao ciaoe buoni km a tutti[/b]
id="left">
>
> Vedo che la pensiamo in maniera diversa, ma questo è normale (guai se la pensassimo tutti allo stesso modo): l’importante, però, è che si rispetti anche il punto di vista altrui. Io sono confortato dal fatto che utenti notoriamente molto esperti e con indiscutibili conoscenze tecniche, siano intervenuti su questo stesso argomento, dicendo che si comportano esattamente come me. Peraltro, contrariamente a te, non ho avuto la presunzione di dire che il mio punto di vista è quello giusto e che il tuo, invece, è sicuramente sbagliato. Se rileggi attentamente il mio post, noterai che non ho dispensato consigli a nessuno: ho scritto chiaramente che mi limitavo a riportare le mie esperienze, perché ho un grande rispetto del prossimo e sono convinto che ognuno di noi sia perfettamente in grado di trarre da solo le proprie conclusioni, dopo aver letto i vari interventi ed averne valutato la validità. In ogni caso, io sono del parere che il tuo contributo sarebbe stato molto più utile e costruttivo se, invece di soffermarti tanto a polemizzare inutilmente con me, avessi speso qualche parola per dimostrare a tutti la validità del tuo “metodo”, sia in termini di facilità di ancoraggio (soprattutto quando si è da soli) e sia nell’ipotesi di inconvenienti come quelli da me rappresentati.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:52:23
Nessuno ha idee rispetto alla mia richiesta di aiuto??? Posso cestinare l'idea di mettere uno scooter in un garage laterale???? Grazie, salute.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:52:33
La cosa più divertente [:D][:D][:D]di questo forum è sentire piloti di moto da corsa super esperti che trasportano moto da oltre 25 anni che dicono di non appoggiarle in viaggio sul cavalletto centrale. Secondo mè le moto da corsa non le hanno neanche viste in cartolina altrimenti avrebbero come minimo notato che il cavelletto non c'è l'hanno e nessuno tranne loro pensa di metterglielo!!!![:p][:p] Magari l'albre magic per profumare l'aria!!![:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:39:08
quote:Originally posted by bottastra
[b]ciao amico Bottastra ! nessuno vuole per forza convincerti, ma..... non esistono due linee di pensiero!!! esistono due modi di trasportare lo scooter, uno giusto e uno sbagliato, prima di dare consigli errati visita un centro riparazione specializzato, e potrai verificare da te quanti pavimenti sfondati...con super vetroresina e alluminio. ci sono costruttori di porta scooter,che sicuramente ne sanno più di te e me messi assieme, chiedi a loro e sentirai la risposta, anch'io comunque come l'amico (cuart1) che ha risposto prima, ho trasportato moto da corsa su ogni genere di furgone per 25 anni, e mai, mi sarei sognato di tenerle sul cavalletto centrale! quattro cinghie costano nulla,fattele regalare da un concessionario moto,loro le buttano via dopo aver sballato le moto che arrivano in cassa, (e guarda caso mai sul cavalletto centrale) POI TU FAI QUELLO CHE VUOI ma non consigliare anche ad altri di sbagliare come stai facendo Tu ciao ciaoe buoni km a tutti[/b]
id="left">
>
> Vedo che la pensiamo in maniera diversa, ma questo è normale (guai se la pensassimo tutti allo stesso modo): l’importante, però, è che si rispetti anche il punto di vista altrui. Io sono confortato dal fatto che utenti notoriamente molto esperti e con indiscutibili conoscenze tecniche, siano intervenuti su questo stesso argomento, dicendo che si comportano esattamente come me. Peraltro, contrariamente a te, non ho avuto la presunzione di dire che il mio punto di vista è quello giusto e che il tuo, invece, è sicuramente sbagliato. Se rileggi attentamente il mio post, noterai che non ho dispensato consigli a nessuno: ho scritto chiaramente che mi limitavo a riportare le mie esperienze, perché ho un grande rispetto del prossimo e sono convinto che ognuno di noi sia perfettamente in grado di trarre da solo le proprie conclusioni, dopo aver letto i vari interventi ed averne valutato la validità. In ogni caso, io sono del parere che il tuo contributo sarebbe stato molto più utile e costruttivo se, invece di soffermarti tanto a polemizzare inutilmente con me, avessi speso qualche parola per dimostrare a tutti la validità del tuo “metodo”, sia in termini di facilità di ancoraggio (soprattutto quando si è da soli) e sia nell’ipotesi di inconvenienti come quelli da me rappresentati.
>
> Ciao , quoto in pieno!
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:20:33
Vi dico la mia: ho portato uno scooter honda 150 sul cavalletto per circa un anno, dopo un anno ho riscontrato delle bozze sul pavimento in alluminio groffato e la rottura delle boccole dove ruota il cavalletto! Tutto il peso era poggiato sul cavalletto (140kg.) che con il movimento e i sobbalzi diventavano sicuramente il triplo. Sono 4 anni che mi affido alla cinghia anteriore e posteriore per tenerlo in trazione e blocco il manubrio con una staffa (tipo blocca bici) per non farlo oscillare .... nessun problema anche con strade dissestate tipo Orte - Cesena. [:)] Ciao toto
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:06:40
....e ditemi come si fà a non capire che il peso della moto deve essere poggiato sui pneumatici,che non rompono niente,..... ..... poi il cavalletto è ancorato al telaio e quindi i colpi vanno tutti sulle boccole del medesimo,...... >
> .....quoto .... ciao, Sal
beniamino
beniamino
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:52:33
quote:Originally posted by cuart1
Da circa 25 anni trasporto motociclette sia nel garage del camper che su un carrello chiuso, per partecipare a gare motociclistiche. Vi posso garantire che l'unico modo per evitare problemi è quello di NON metterle sul cavalletto, bensì affidarsi a due cinghie anteriori che comprimano la forcella e (solo per maggiore sicurezza, ma si può anche evitare), a una cinghia posteriore che evita lo spostamento a destra e sinistra della coda della moto. Per quanto riguarda l'eventuale patimento dei paraoli della forcella, non c'è nessun problema, i paraoli vanno in pressione unicamente nei primi istanti che la forcella viene compressa, dopo la pressione dell'olio si bilancia e il problema non sussite; quelle che invece potrebbero patire nel tenere per un lungo periodo la forcella compressa con le cinghie sono le molle della forcella (quelle che la fanno ritornare in posizione estesa dopo la compressione), ma anche qui la soluzione è molto semplice: tenere la forcella compressa unicamente durante il viaggio e allentare le cinghie a camper in sosta. Buoni km a tutti. Enrico >
> quoto chi trasporta le moto per lavoro le legano solo sul davanti e non le mettono assolutamente mai sul cavaletto ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:51:35
Ma proprio nessuno che se ne intenda di meccanica può aiutarmi! Salute.
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:02:54
Ciao a tutti, oggi sono stato in concessionaria per lo scooter, anche il rivenditore dice di metterlo sul cavaletto e legarlo con le corde, anche lui è un camperista, io sul cavaletto mi spavento, non vorrei rovinare il pavimento del gavone... cosa faccio? mi faccio fare dal fabbro lo il portamoto uguale a quello della fiamma? magari risparmio un pò? oppure metto lo scooter sopra e lo lego solo? qualcuno ha mica quelche foto per farmi vedere come lo caricate questo benedetto scooter nel garage? Graie e buon week
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:45:47
Io lo metto sulla rampa e cunei. Il fondo è in robustro alluminio mandorlato. Ma l'assicuro bene con le cinghie a cricchetto.

Modificato da Kentucky58 il 22/01/2008 alle 16:47:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link