quote:Originally posted by gru-nt> mi hai tolto le parole di bocca [:D]
Si, ma poi ti devi portar dietro anche il muletto.. >
quote:Originally posted by miberle> Vedo che la pensiamo in maniera diversa, ma questo è normale (guai se la pensassimo tutti allo stesso modo): l’importante, però, è che si rispetti anche il punto di vista altrui. Io sono confortato dal fatto che utenti notoriamente molto esperti e con indiscutibili conoscenze tecniche, siano intervenuti su questo stesso argomento, dicendo che si comportano esattamente come me. Peraltro, contrariamente a te, non ho avuto la presunzione di dire che il mio punto di vista è quello giusto e che il tuo, invece, è sicuramente sbagliato. Se rileggi attentamente il mio post, noterai che non ho dispensato consigli a nessuno: ho scritto chiaramente che mi limitavo a riportare le mie esperienze, perché ho un grande rispetto del prossimo e sono convinto che ognuno di noi sia perfettamente in grado di trarre da solo le proprie conclusioni, dopo aver letto i vari interventi ed averne valutato la validità. In ogni caso, io sono del parere che il tuo contributo sarebbe stato molto più utile e costruttivo se, invece di soffermarti tanto a polemizzare inutilmente con me, avessi speso qualche parola per dimostrare a tutti la validità del tuo “metodo”, sia in termini di facilità di ancoraggio (soprattutto quando si è da soli) e sia nell’ipotesi di inconvenienti come quelli da me rappresentati.
[b]ciao amico Bottastra ! nessuno vuole per forza convincerti, ma..... non esistono due linee di pensiero!!! esistono due modi di trasportare lo scooter, uno giusto e uno sbagliato, prima di dare consigli errati visita un centro riparazione specializzato, e potrai verificare da te quanti pavimenti sfondati...con super vetroresina e alluminio. ci sono costruttori di porta scooter,che sicuramente ne sanno più di te e me messi assieme, chiedi a loro e sentirai la risposta, anch'io comunque come l'amico (cuart1) che ha risposto prima, ho trasportato moto da corsa su ogni genere di furgone per 25 anni, e mai, mi sarei sognato di tenerle sul cavalletto centrale! quattro cinghie costano nulla,fattele regalare da un concessionario moto,loro le buttano via dopo aver sballato le moto che arrivano in cassa, (e guarda caso mai sul cavalletto centrale) POI TU FAI QUELLO CHE VUOI ma non consigliare anche ad altri di sbagliare come stai facendo Tu ciao ciaoe buoni km a tutti[/b]id="left">
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quote:Originally posted by bottastra> Ciao , quoto in pieno!
quote:Originally posted by miberle> Vedo che la pensiamo in maniera diversa, ma questo è normale (guai se la pensassimo tutti allo stesso modo): l’importante, però, è che si rispetti anche il punto di vista altrui. Io sono confortato dal fatto che utenti notoriamente molto esperti e con indiscutibili conoscenze tecniche, siano intervenuti su questo stesso argomento, dicendo che si comportano esattamente come me. Peraltro, contrariamente a te, non ho avuto la presunzione di dire che il mio punto di vista è quello giusto e che il tuo, invece, è sicuramente sbagliato. Se rileggi attentamente il mio post, noterai che non ho dispensato consigli a nessuno: ho scritto chiaramente che mi limitavo a riportare le mie esperienze, perché ho un grande rispetto del prossimo e sono convinto che ognuno di noi sia perfettamente in grado di trarre da solo le proprie conclusioni, dopo aver letto i vari interventi ed averne valutato la validità. In ogni caso, io sono del parere che il tuo contributo sarebbe stato molto più utile e costruttivo se, invece di soffermarti tanto a polemizzare inutilmente con me, avessi speso qualche parola per dimostrare a tutti la validità del tuo “metodo”, sia in termini di facilità di ancoraggio (soprattutto quando si è da soli) e sia nell’ipotesi di inconvenienti come quelli da me rappresentati.
[b]ciao amico Bottastra ! nessuno vuole per forza convincerti, ma..... non esistono due linee di pensiero!!! esistono due modi di trasportare lo scooter, uno giusto e uno sbagliato, prima di dare consigli errati visita un centro riparazione specializzato, e potrai verificare da te quanti pavimenti sfondati...con super vetroresina e alluminio. ci sono costruttori di porta scooter,che sicuramente ne sanno più di te e me messi assieme, chiedi a loro e sentirai la risposta, anch'io comunque come l'amico (cuart1) che ha risposto prima, ho trasportato moto da corsa su ogni genere di furgone per 25 anni, e mai, mi sarei sognato di tenerle sul cavalletto centrale! quattro cinghie costano nulla,fattele regalare da un concessionario moto,loro le buttano via dopo aver sballato le moto che arrivano in cassa, (e guarda caso mai sul cavalletto centrale) POI TU FAI QUELLO CHE VUOI ma non consigliare anche ad altri di sbagliare come stai facendo Tu ciao ciaoe buoni km a tutti[/b]id="left">
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quote:Originally posted by miberle> .....quoto .... ciao, Sal
....e ditemi come si fà a non capire che il peso della moto deve essere poggiato sui pneumatici,che non rompono niente,..... ..... poi il cavalletto è ancorato al telaio e quindi i colpi vanno tutti sulle boccole del medesimo,...... >
quote:Originally posted by cuart1> quoto chi trasporta le moto per lavoro le legano solo sul davanti e non le mettono assolutamente mai sul cavaletto ciao
Da circa 25 anni trasporto motociclette sia nel garage del camper che su un carrello chiuso, per partecipare a gare motociclistiche. Vi posso garantire che l'unico modo per evitare problemi è quello di NON metterle sul cavalletto, bensì affidarsi a due cinghie anteriori che comprimano la forcella e (solo per maggiore sicurezza, ma si può anche evitare), a una cinghia posteriore che evita lo spostamento a destra e sinistra della coda della moto. Per quanto riguarda l'eventuale patimento dei paraoli della forcella, non c'è nessun problema, i paraoli vanno in pressione unicamente nei primi istanti che la forcella viene compressa, dopo la pressione dell'olio si bilancia e il problema non sussite; quelle che invece potrebbero patire nel tenere per un lungo periodo la forcella compressa con le cinghie sono le molle della forcella (quelle che la fanno ritornare in posizione estesa dopo la compressione), ma anche qui la soluzione è molto semplice: tenere la forcella compressa unicamente durante il viaggio e allentare le cinghie a camper in sosta. Buoni km a tutti. Enrico >