CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto nel gavone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:21:58
Pensando di fare cosa gradita e dopo avere visto tante presentazioni di portamoto nel gavone con spinta di 2 persone, con verricelli elettrici, con salita col motore in moto, di difficoltà varie, di fissaggio della moto con cinghie numerose e attaccate da tutte le parti, ecc. ho pensato di farvi vedere come ho risolto il problema. Ho speso solamente 130 euro per la pedana sagomata in alluminio; poi ho fatto io tutto il resto. Conclusioni: lo carico da solo, spento, in 2 minuti di orologio è dentro e fissato stabilmente senza bisogno di alcuna cinghia; ho fatto tutti i passi di montagna più impegnativi, tornanti a non finire e sempre con la moto bloccata al centimetro. E quando non serve ad esempio di inverno in 2 minuti smonto tutto togliendo solamente 2 bulloni ed il gavone torna totalmente utilizzabile. Viallego alcune foto dalle quali si può vedere anche come ho sistemato il gavone saluti cordiali[img][/img][img][/img]
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:36:38
le foto non sono visibili, per cui non siamo in grado di valutare l'efficacia del tuo intervento !!!
18
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:32:32
Mi dispiace, ma non essendo pratico non sono riuscito ad allegare le foto. Sono riuscito però ad inviarle alla galleria fotografica di Forum. Vi prego se interessati a vederle nella galleria fotografica. saluti
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:22:37
Sarò imbranato anch'io, ma nella galleria fotografica non trovo nulla. Nella sezione "tecnica" ci sono due sole realizzazioni riguardanti i portamoto, ma non credo che tra queste ci sia la tua. Forse dovresti essere ancora più preciso: ad esempio, in quale sezione hai messo le foto e quale nominativo hai inserito ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:49:28
Manca il link delle foto se non sai postare le foto vedi qui 1) COME INSERIRE LE FOTO Per inserire un immagine o una foto innanzitutto bisogna averla sul pc pertanto deve essere scaricata dalla fotocamera o da internet e messa in una cartella... In rete ci sono dei siti di hosting, grossi pc che ci offrono spazio di archiviazione dati in cambio di denaro o sparandoci un po di pubblicità a fianco delle nostre cose archiviate, è proprio uno di questi che fa al caso nostro, il sito "imageshack" o "imagebee" (su consiglio di Lucio63) che gratuitamente "prendono in consegna " la nostra foto e la collegano ogni qual volta qualcuno decide di aprire i nostri interventi (la fanno vedere insomma) Prima cosa da sapere è che un immagine pesante di quelle create usando l'alta qualità, in rete è poco gradita; il sito imageshack accetta solo foto di grandezza inferiore a 1,5 megabytes mentre Imagebee arriva a 2 megabites e poi in ogni caso è lunghissima l'attesa mentre si carica. Bisogna allora ridurre l'immagine per farla rientrare in queste dimensioni e un modo semplice per farlo con un programma che tutti abbiamo, Paint che sta nei nostri pc (windows naturalmente) in Start, tutti i programmi, accessori... (qualcuno avrà percorsi diversi ma c'è, cercatelo!!!) immagino gia gli strali di chi l'informatica la conosce!... Aprite la vostra immagine clikkando su "file" (alto a sx) poi "apri" ed andatela a cercare nella cartella dove l'avete archiviata... Una volta che avete l'immagine, per ridurla cliccate sul tasto "immagine" e poi su "allunga/inclina" andando a modificare nella casella sucessiva le percentuali di "orizzontalmente e verticalmente" (gia su 50% la qualità è ottima e il "peso" ridottissimo... Ora l'immagine "ridotta" va salvata; attenzione che se è l'unica immagine che avete salvando perderete per sempre l'immagine di partenza pertanto usiamo un "salva con nome" che troveremo sempre sul menu "file" e chiameremo l'immagine con un nome diverso dall'originale... Adesso possiamo inserirla nei nostri programmi con un occhio d'attenzione all'estensione dell'immagine Imageshack accetta jpg jpeg png gif bmp tif tiff swf mentre Imagebee JPG, GIF & PNG. Proviamo con imageshack (

http://www.imageshack.us

)...una volta lanciato il programma ci appare quanto segue... 1...con il tasto "sfoglia" (freccia 1) andremo a cercare la nostra foto ridotta nella nostra cartella sul pc... 2...con "resize image" (freccia 2) gestiremo la grandezza dell'immagine sul monitor di chi la guarda, consiglio 800x600 o al massimo 1024 x 1078 per evitare quelle immagini enormi che per "godersele" bisogna usare le barre di scorrimento e che "rompono l'anima" anche a chi posta dopo di noi facendo allargare tutti gli interventi di quella pagina di Col (rimane che inserendo un immagine precedentemente ridotta il problema è meno evidente) 3...clikkiamo sul tasto "Host it!" (freccia 3)ed aspettiamo che il programma carichi la foto finchè cambia pagina... avremo la seguente pagina... 1...vedete una piccola anteprima della foto (anche se non sempre funziona) che state caricando (freccia 1)...tanto per non sbagliare ed inserire la moglie invece dei figli 2...dal box "direct link to image" copiate tutta la stringa evidenziando tutta la riga e clikkandoci sopra col tasto destro del mouse e quindi scegliendo "copia" Passiamo adesso al nostro messaggio su Col dove vogliamo venga inserita la foto... clikkando sul tastino del paesaggio (freccia 1) si ottiene l'inserimento dei comandi per inserire la foto nel testo ([ img] [/img ])proprio in mezzo a questi comandi, (freccia 2) andremo a mettere il nostro cursore e clikkando sul tasto dx del mouse sceglieremo incolla... la foto c'è...e potremo vederla in anteprima col tasto anteprima (freccia 3)... Per chi preferisce Imagebee ( http://www.imagebee.org/index.php)è quasi piu semplice: anche qui con "sfoglia" (freccia 1) si cerca l'immagine nel pc e con "upload" (freccia 2) si carica l'immagine ed alla schermata che apparirà dal box "direct url" (freccia 1) copiate tutta la stringa evidenziando tutta la riga e clikkandoci sopra col tasto destro del mouse e quindi scegliendo "copia" Passiamo adesso al nostro messaggio su Col dove vogliamo venga inserita la foto...
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:25:01
rispondo a videodue Poichè vedo che sei molto più pratico di me ti vorrei chiedere un favore: potrei inviarti via email le foto che poi potresti tu inserire nel forum? Ti sto chiedendo forse troppo? Se sei d'accordo attendo tua email di conferma saluti
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:52:51
Prova a vedere quì Ciao . https://www.camperonline.it/for... GIA-
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 20:11:43
quote:Originally posted by maryland
Prova a vedere quì Ciao . https://www.camperonline.it/for... GIA- >
> scusa non è la stessa cosa che ho postato io(da la proviene) visto che il collega e meno esperto
18
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:01:19
Provo di nuovo ad inviare le foto del portamoto che ho costruito, speriamo bene! saluti a tutti
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:34:05
quote:Originally posted by videodue
> scusa non è la stessa cosa che ho postato io(da la proviene) visto che il collega e meno esperto
>
> Guarda che non hai tu l'esclusiva di scrivere...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:11:46
quote:[i]Originally posted by giuliano40 ]Provo di nuovo ad inviare le foto del portamoto che ho costruito, speriamo bene! saluti a tutti >
> Ciao, Sono un progettista meccanico e devo dire che l'ingegno c'è lo hai messo tutto, ma se mi permetti vorrei darti un piccolo suggerimento supplementare: 1°) La canalina a " U " fissata a pavimento la vedo molto instabile, è fissata solo con bulloni centrali, sarebbe opportun fissarla con un'altra fila d bulloni, questo per ottenere un bloccaggio della staffa a doppia linea più aderente al pavimento. Considera che il baricentro della moto è alto, frenate brusche e movimenti oscillanti, piegherebbero la staffa alla sua base con coseguenze immaginabili. 2°) Le due staffe di legno che bloccano la ruota posteriore sono in legno. Ok per il principio, ma ti consiglierei di realizzarle in lamiera zincata piegata a U di almeno 1,5 mm di spessore, un movimento oscillate brusco della moto, spezzerebbe le staffe in un'attimo Certo di farti cosa gradita ti saluto e se vuoi consigli puoi contattarmi privatamente, ciao DANCIid="size2">id="blue">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:37:22
>
> Scusami non era questo il mio intento Guarda che non hai tu l'esclusiva di scrivere...
>
>
baby74
baby74
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:48:54
quote:Originally posted by giuliano40
Provo di nuovo ad inviare le foto del portamoto che ho costruito, speriamo bene! saluti a tutti >
> Che bel lavoro complimenti. comodo lo scooter in giro[;)]
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 30/08/2008 alle: 07:52:33
>
> Scusami non era questo il mio intento Guarda che non hai tu l'esclusiva di scrivere...
>
>
>
> Scusato .............
18
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 30/08/2008 alle: 08:25:31
Rispondo a Danci Grazie per i consigli, ma ti posso dire che è da 4 anni che lo uso e non ho avuto il minimo guaio, perchè: -la canalina in alluminio posa perfettamente sul fondo perche sui bordi inferiori longitudinali ho inserito (e non si vedono nelle foto in quanto sono sotto) dei feltrini adesivi; -uno dei 2 bulloni di aggancio è stato fissato tramite una barra filettata direttamente alla prolunga del telaio oltre che al pavimento e questo per evitare di forzare il pavimento stesso; -i sostegni della ruota anteriore ed anche quelli della posteriore li ho fatti utilizzando un legno molto leggero ma particolarmente resistente tanto è vero che pur facendo passi come lo Stelvio, La Bonnette, il Tourmalet, ecc.. non ho avuto mai alcun cedimento. Con questo sistema ho potuto contenere il peso della canaletta in 11 kg. oltre a 6 kg. per la rampa. Con lo sccoter che ho scelto arrivo ad un peso totale di motoscooter pieno+ bauletto+ caschi+ canaletta in alluminio+ rampa = 117 kg. Ma l'aspetto che io ritengo più positivo è che tutto si può togliere o montare in 2 minuti di orologio non dovendo utilizzare nessuna cinghia che durante il viaggio possono cedere, allungarsi anche se di poco e comunque richiedono tempo. Quello che rende tutto molto stabile è che quando il montaggio è terminato lo scooter appoggia con la parte sinistra del cavalletto su quel rialzo (che si vede nella foto) nel bordo superiore della rampa a sua volta fissata alla parete inferiore del camper. tutto è fermo senza alcuna possibilità di movimenti, inclinazioni e danneggiamenti vari. Naturalmente il bloccaggio della ruota anteriore non viene mai smontato, io spingo da solo la moto spenta dalla rampa alla canalina, sollevo i 2 legni della ruota posteriore ed infilo la barra filettata dietro la ruota posteriore avvitandola, è tutto. saluti sinceri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link