CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto omologato??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 22/05/2010 alle: 12:42:26
Avrei una mezza idea di acquistare uno scooter da portare in camper, non avendo garage, ma un gavone a geometria variabile, l'unica soluzione è il portamoto. Leggendo sulla carta di circolazione, noto una dicitura: OPP. PNEU:215/5R16C 113/11N CON PORTAPACCHI POSTERIORE. SENZA PORTAPACCHI POST: LUNGHEZZA M 6.200 SBALZO POSTERIORE M 1.705 La lunghezza del camper riportata sul libretto è di 6,630 Secondo voi è possibile, considerando la trascrizione sul libretto, montare un portamoto NON OMOLOGATO? Ciao Pietro
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:07:02
Nessuno che mi sappia dare indicazioni? Grazie pietro
ecoric
ecoric
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:31:20
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 27/05/2010  19:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON è mai possibile montare un portamoto NON omologato Se intendi portamoto omologato senza trascrizione sul libretto allora devi contattare un rivenditore o produttore di questo tipo di prodotti che ti dirà se è tecnicamente possibile sul tuo mezzo. Con la funzione "cerca" trovi tutto quello che ti serve. ciao
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 27/05/2010 alle: 20:36:41
Mi sono posto questa domanda, perchè misurando il camper, la lunghezza è effettivamente di di 6,2m, ma leggendo sul libretto alla pagina n°2 la lunghezza è di 6,63m, quindi mi ritroverei con 43cm utili per poter applicare un portamoto estraibile. Ciao Pietro
ecoric
ecoric
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:01:45
Può darsi che sul tuo mezzo sia prevista l'applicazione di un portapacchi omologato all'origine, bisogna sentire il costruttore per sapere di cosa si tratta, a meno che qualcuno sul forum non lo sappia e ti risponda. Se fornisci i dati del mezzo qualcuno potrebbe essere in grado. Di sicuro quelle scritte sul libretto non ti consentono di applicare qualunque appendice di 43 cm che non sia omologata.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:27:42
Ciao Pepy, recentemente ne abbiamo parlato qui..

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:22:51
quote:ecorick Posted - 27/05/2010 : 21:01:45 Può darsi che sul tuo mezzo sia prevista l'applicazione di un portapacchi omologato all'origine, bisogna sentire il costruttore per sapere di cosa si tratta, a meno che qualcuno sul forum non lo sappia e ti risponda. Se fornisci i dati del mezzo qualcuno potrebbe essere in grado. Di sicuro quelle scritte sul libretto non ti consentono di applicare qualunque appendice di 43 cm che non sia omologata>
> Dalla docomentazione in mio possesso effettivamente il portapacchi è omologato fin dall'origine, come altri accessori. Purtroppo non penso sia possibile contattare il costruttore, essendo un Mirage Alaska, ditta ormai non più esistente.
quote:pupo78 Posted - 27/05/2010 : 21:27:42 Ciao Pepy, recentemente ne abbiamo parlato qui..

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao>
> Il 3D indicatomi non l'avevo notato, la mia ricerca è stata fatta su Accessori e non Leggi. La lettura mi è stata di aiuto, penso di lasciare perdere, se la sanzione fosse solo pecuniaria, ma purtroppo l'art. 78 CdS non lascia scampo. Ciao Pietro
16
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 28/05/2010 alle: 12:50:56
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 28/05/2010  09:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi guardare se chi produce portamoto ha un modello omologato per il tuo mezzo. Di solito si fa riferimento alla meccanica quindi fa niente se l'allestitore non esiste più. ramon
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:52:17
ciao, ti posso raccontare la mia esperienza, sul libretto del mio semintegrale c'era scritto" il veicolo può essere munito fin dall'origine di portamoto lunghezza max del veicolo 6865mm;oppure di gancio traino approvazione n.E411638. istallazione successiva comporta visita e prova". Trascitto parola per parola. Dopo circa tre anni dall'acquisto decisi di mettere il portamoto della ditta di TO , ho dovuto fare la visita alla motorizzazione e loro hanno provveduto a sostituirmi il libretto riportando la dicitura "istallato portamoto marca ... lunghezza max 6865 mm . Non è riportato neanche il peso perchè quello è stampigliato sulla barra stessa "peso max. 150 kg"
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:06:26
tu puoi montare, secondo la normativa europea, un porta tutto da 120 o da 150 kg. senza dover omologare niente o trascrivere qualcosa sul libretto, leggi bene, portatutto, non portamoto, ma, se èun porta tutto può tranquillamente portare anche una moto. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link