quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 29/02/2012 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il montaggio dal punto di vista meccanico non dovrebbe essere difficile, il mio si attacca con 4 bulloni da 13 sul prolungamento in acciaio del telaio, ma ho preferito farmelo montare dal conce (e farlo specificare sulla fattura) per evitare resposabilità su una sua eventuale rottura e danni a terzi conseguenti. Per quanto riguarda il cablaggio elettrico, se hai un ducato bisogna mettere la centralina canbus e le cose si potrebbero complicare. Ciao. Stefano P.s. Cmq secondo me 700 euro di manodopera per il montaggio sono una rapina, a me ne hanno chieste 300 3 anni fa.
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 01/03/2012 19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Leonardo, il portamoto è ottimo, solo 29 kg. di peso, portata 150 kg, potrebbe portare un SH 300 "alleggerito" (scooter ne ho 2, una 500 e un 125)... anch'io avrei potuto montarmelo, sicuramente meglio del "montatore", ma ho optato per un professionista per la garanzia assicurativa, perchè le assicurazioni fanno fatica a pagare quando hanno torto, figurati quando trovano un pò di ragione.... ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 29/02/2012 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza ombra di dubbio Edicar con molto meno di quella cifra te lo omologano sul libretto
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 01/03/2012 19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, sul ducato x250 non puoi sdoppiare semplicemente i fili delle luci, devi mettere la centralina (coto circa 250 euro [:(]). Per quanto riguarda la responsabilità di chi l'ha montato... l'importante è che in caso di guai risulti da qualche parte che non sono stato io a montarlo ma un'officina... capisci a me! [;)] Cmq anche il mio è un Linnepe Aluxxs, 30 kg di peso x 150 kg di portata, mi ci trovo benissimo anche se ho dovuto arrangiarmi da solo per trovare il modo migliore per bloccare la vespa [}:)] visto che chi l'ha montato si è limitato solo appunto al montaggio...
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 01/03/2012 19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Leonardo, ho anch'io un Carthago,e sono solleticato dall'idea di montare il portamoto,ma ho visto in giro,in particolare a Parma,mezzi con portamoto montati malissimo,troppo sporgenti e troppo bassi. Tu ne hai montato uno o ti sei ricreduto? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 29/02/2012 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un EstereL43 lungo 7,12 m. L'anno scorso in consegna mi sono fatto montare un portamoto a discrezione del concessionario. Mi hanno montato un LINNEPE portata di 150 kg,ed aggetto fuori tutto il MH circa 7,80 m,mi hanno dato come dotazione tutti i documenti del portamoto annessi ed omologato,sembra un rogito. Mi trovo bene,certo il mezzo è lungo,ma quello che facevo tanti anni fa tiposcendere a Capo Carbonara a dormire la notte,ora non lo posso più fare vuoi la lunghezza,vuoi l'abbassamento posteriore ecc... Sono contento comunque dell'uso dello scoter al seguito. Saluti Carlo
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/04/2012 21:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto [:D][:D][:D][:D] ... inoltre è scorrevole, senza lo scooter può essere avvicinato alla scocca e sporgere solo una 30a di cm Uno dei pochi casi, pallone compreso, dove l'Italia batte la Germania [:D][:D][:D][:D]