CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto per Carthago

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 29/02/2012 alle: 21:54:57
Ciao a tutti. Sono deciso a montare un portamoto per il mio MH Chic 3.8 del 2010. Ne ho visti diversi ma mi hanno chiesto cira 1400 euro per il pezzo oltre 700/800 euro per il montaggio. Omologato fino a 120 kg e senza necessità di aggiornare la carta di circolazione. Ora mi domando: io ho una certa dimestichezza con il fai da te e moltissimi lavori sul mezzo me li sono fatti in proprio. Vi chiedo se conoscete qualche marca tedesca che li produca (ne ho visto uno fatto molto bene in Austria ma non mi ricordo il modello) e sopratutto se ritenete possibile il montarselo per proprio conto. Non credo che sia così difficile.Suggerimenti? Grazie a tutti. Leonardo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:25:37
ciao, io ho fatto montare un Linnepe in alluminio, portata 150 Kg, ma, oltre, ad avermelo montato "da cani" (avevo precisato che non doveva fuoriusciure dal telaietto sottoscocca, altrimenti avrei rinunciato) ho dovuto rismontarlo e praticare ulteriori fori per avvicinarlo, in lunghezza alla carrozzeria del mezzo, e fare modifiche. Non ti dico dove l'ho fatto montare, per non danneggiarti...ciao Tony ps. privatamente posso dirti dove
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:52:24
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 29/02/2012  21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il montaggio dal punto di vista meccanico non dovrebbe essere difficile, il mio si attacca con 4 bulloni da 13 sul prolungamento in acciaio del telaio, ma ho preferito farmelo montare dal conce (e farlo specificare sulla fattura) per evitare resposabilità su una sua eventuale rottura e danni a terzi conseguenti. Per quanto riguarda il cablaggio elettrico, se hai un ducato bisogna mettere la centralina canbus e le cose si potrebbero complicare. Ciao. Stefano P.s. Cmq secondo me 700 euro di manodopera per il montaggio sono una rapina, a me ne hanno chieste 300 3 anni fa.

Modificato da The Beagle il 01/03/2012 alle 12:56:11
18
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:32:46
Caspita Stefano, una centralina Cambus?! E perchè mai? Teaoricamente occorrerebbe sdoppiare i terminali della fanaleria posteriore con cablaggi fastom appositi ed il lavoro dovrebbe essere finito. Ad ogni modo con il tuo ti trovi bene? Sai che ho seri dubbi che il concessionario installatore risponda degli eventuali danni causati dalla presenza del portamoto o comunque derivanti dalla sua perdita o parziale distacco?! Semplicemente perché sarebbe molto complesso dimostrare che il problema occorso dipenda da un difetto di montaggio e non magari ad un uso non conforme, difetto di fabbricazione, etc. L'importante è che nella polizza venga specificata la presenza del portamoto come accessorio e non superare il limite di peso della omologazione. Tony, mi basterebbe sapere che il tuo concessionario non si trovi in Piemonte o Lombardia. Ad ogni modo ti sembra robusto e fatto bene quello della L... che hai montato tu? Hai avuto modo di paragoarlo per es ad uno della Gold....tt? Leonardo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:31:52
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 01/03/2012  19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Leonardo, il portamoto è ottimo, solo 29 kg. di peso, portata 150 kg, potrebbe portare un SH 300 "alleggerito" (scooter ne ho 2, una 500 e un 125)... anch'io avrei potuto montarmelo, sicuramente meglio del "montatore", ma ho optato per un professionista per la garanzia assicurativa, perchè le assicurazioni fanno fatica a pagare quando hanno torto, figurati quando trovano un pò di ragione.... ciao Tony
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:43:11
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 29/02/2012  21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza ombra di dubbio Edicar con molto meno di quella cifra te lo omologano sul libretto
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 02/03/2012 alle: 07:00:40
quote:Risposta al messaggio di LeoRapido inserito in data 01/03/2012  19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, sul ducato x250 non puoi sdoppiare semplicemente i fili delle luci, devi mettere la centralina (coto circa 250 euro [:(]). Per quanto riguarda la responsabilità di chi l'ha montato... l'importante è che in caso di guai risulti da qualche parte che non sono stato io a montarlo ma un'officina... capisci a me! [;)] Cmq anche il mio è un Linnepe Aluxxs, 30 kg di peso x 150 kg di portata, mi ci trovo benissimo anche se ho dovuto arrangiarmi da solo per trovare il modo migliore per bloccare la vespa [}:)] visto che chi l'ha montato si è limitato solo appunto al montaggio...
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/04/2012 alle: 17:08:21
> Ciao Leonardo, ho anch'io un Carthago,e sono solleticato dall'idea di montare il portamoto,ma ho visto in giro,in particolare a Parma,mezzi con portamoto montati malissimo,troppo sporgenti e troppo bassi. Tu ne hai montato uno o ti sei ricreduto? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/04/2012 alle: 17:26:48
> Ho un EstereL43 lungo 7,12 m. L'anno scorso in consegna mi sono fatto montare un portamoto a discrezione del concessionario. Mi hanno montato un LINNEPE portata di 150 kg,ed aggetto fuori tutto il MH circa 7,80 m,mi hanno dato come dotazione tutti i documenti del portamoto annessi ed omologato,sembra un rogito. Mi trovo bene,certo il mezzo è lungo,ma quello che facevo tanti anni fa tiposcendere a Capo Carbonara a dormire la notte,ora non lo posso più fare vuoi la lunghezza,vuoi l'abbassamento posteriore ecc... Sono contento comunque dell'uso dello scoter al seguito. Saluti Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/04/2012 alle: 21:46:56
Per quel che mi risulta, il portamoto Edi.car dovrebbe costare 1.400 euro, compresa installazione (ovviamente se vai direttamente da loro in fabbrica). Concordo sul fatto che il montaggio non è cosa da tutti ed io non a caso ho scelto di andare sino a Torino (2.000 km. tra andata e ritorno !) perchè sono gli unici che si occupano solo ed esclusivamente di costruzione e montaggio di portamoto e conoscono alla perfezione tutti i tipi di camper in circolazione.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 29/04/2012 alle: 10:39:20
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/04/2012  21:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto [:D][:D][:D][:D] ... inoltre è scorrevole, senza lo scooter può essere avvicinato alla scocca e sporgere solo una 30a di cm Uno dei pochi casi, pallone compreso, dove l'Italia batte la Germania [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link