In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/06/2020 alle 21:14:00
Sotto i mille euro parliamo di primo prezzo 2000 va bene non scelgo il meglio in assoluto ma la qualità medio alta
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2020 alle 07:32:16A parte il prezzo congruo per una buona e bike, io volevo solo sapere da chi ce l’ha, se la porta sul portabici
Hai scritto: Sotto i mille euro parliamo di primo prezzo 2000 va bene non scelgo il meglio in assoluto ma la qualità medio alta Pardon. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/06/2020 alle 18:07:44considerando che una bici tradizionale pesa 10 kg ma se ne vedono caricate anche 4 (quindi 40 kg) e una ebike biammortizzata persa circa 25 kg, non vedo perchè non potresti caricarla.
A parte il prezzo congruo per una buona e bike, io volevo solo sapere da chi ce l’ha, se la porta sul portabici parlo di una sola visto che due è evidente che possono creare problemi alla parete
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/06/2020 alle 18:19:08Infatti c’è da mettere pure questo sul piatto della bilancia
considerando che una bici tradizionale pesa 10 kg ma se ne vedono caricate anche 4 (quindi 40 kg) e una ebike biammortizzata persa circa 25 kg, non vedo perchè non potresti caricarla. Mentre ci sei prendine subito 2 perchè la prima non arriva a farti una settimana prima che te la fanno fuori.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/06/2020 alle 18:19:08Infatti c’è da mettere pure questo sul piatto della bilancia
considerando che una bici tradizionale pesa 10 kg ma se ne vedono caricate anche 4 (quindi 40 kg) e una ebike biammortizzata persa circa 25 kg, non vedo perchè non potresti caricarla. Mentre ci sei prendine subito 2 perchè la prima non arriva a farti una settimana prima che te la fanno fuori.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/06/2020 alle 22:33:55La bici o te la porti sempre dietro oppure è persa.
Infatti c’è da mettere pure questo sul piatto della bilancia
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2020 alle 08:30:05La e bike è versamente sfiziosa, questo inverno in Sicilia me l’ha prestata un collega, una di quelle buone pagata 2500 euro, e c’è differenza con quelle di primo prezzo.
La bici o te la porti sempre dietro oppure è persa. A me la bici serve per pedalare senza sosta, investiró qualche soldo su una ebike per stimolarmi a prenderla. A me piace la corsa (che non posso più fare) la bici molto ma molto meno, però per far movimento è quasi necessaria. Portamoto e scooter, la bici è per sfi.gati
In risposta al messaggio di ge64 del 09/06/2020 alle 11:47:20
Mi inserisco anche io nella discussione essendo di parte. Ho avuto il portamoto sul vecchio camper ed anche sul nuovo furgonato l'ho fatto subito montare. Ho mantenuto le canaline del vecchio portabici Fiamma che uso perle bici quando decido di portarle . Sennò porto lo scooter ovviamente Honda SH. Ho avuto scooter Asiatici da poco prezzo che avevano due vantaggi, il prezzo basso ed il basso rischio di furti. Con SH ho rischiato diverse volte di tornare a casa a piedi . E' sicuramente il più venduto ed apprezzato ma anche il più rubato. Alla fine se dovessero rubarmelo tornerei ad uno scooter asiatico ( SYM - Kimko, ecc ) oppure ad un Piaggio Liberty. Meno peso e meno rischi furto. Tornando al discorso portabici o portamoto se non è una scelta solo economica consiglio il portamoto che si presta a qualsiasi trasporto. Scooter,bici tradizionali o Ebike.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/06/2020 alle 15:00:10Hai preso il modello SCOUT ? Se si l'ho avuto sul vecchio camper per anni e mi sono trovato benissimo.
Presa decisione mi sono consultato con il mio installatore di fiducia, ordinato portamoto estraibile della FCE tutto in alluminio portata 150 kg, perfetto per Honda SH 150 grazie a tutti per i preziosi consigli e che ho tenuto in considerazione nella scelta
In risposta al messaggio di ge64 del 09/06/2020 alle 16:38:07Non so il modello specifico
Hai preso il modello SCOUT ? Se si l'ho avuto sul vecchio camper per anni e mi sono trovato benissimo. Puoi adattare anche i braccetti dei portabici Fiamma in quanto il tubo è dello stesso diametro.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/06/2020 alle 15:00:10Avendo anch'io montato un portamoto dalla FCE della Weih-tec, vorrei che considerassi anche la fragilità delle luci del portamoto stesso e la loro posizione di montaggio. Io dopo circa due anni le ho dovute sostituire, ricollocare in posizioni più protette perchè erano ridotte così:
Presa decisione mi sono consultato con il mio installatore di fiducia, ordinato portamoto estraibile della FCE tutto in alluminio portata 150 kg, perfetto per Honda SH 150 grazie a tutti per i preziosi consigli e che ho tenuto in considerazione nella scelta
In risposta al messaggio di ciano46 del 12/06/2020 alle 22:14:00Ti ringrazio lo tengo presente, ma non credo che possano essere allocate diversamente da dove sono ora
Avendo anch'io montato un portamoto dalla FCE della Weih-tec, vorrei che considerassi anche la fragilità delle luci del portamoto stesso e la loro posizione di montaggio. Io dopo circa due anni le ho dovute sostituire, ricollocarein posizioni più protette perchè erano ridotte così: Il problema è che spesso non sei Tu a creare danni, ma chi Ti parcheggia dietro e che non si accorge della presenza del portamoto stesso e che ovviamente Ti fa trovare poi la sorpresa. Saluti. Luciano