quote:Originally posted by abraxas>con la introduzione della liberalizzazione del portabici che può essere istallato anche se siamo con lo sbalzo al limite del 65% del passo del veicolo,è avvenuta la limitazione all'istallazione dei portamoto fatti in casa. infatti la legge prevede che sia fattibile solo se in sede di omologazione del primo esemplare sia stato previsto ed omologato dalla casa costruttrice. se così è puo essere istallato anche a posteriori l'importante che sia fornito dalla casa con tutte le carte in regola e montato da una ditta che abbia la firma depositata in motorizzazione. non è più possibile farsi il portamoto da se ed omologarlo a meno che uno non voglia intraprendere la strada della riomologazione del mezzo come esemplare unico. cosa molto complessa e costosa.
Un venditore mi ha detto che il "portamoto" non si può più omologare, cioè chi già lo monta lo tiene e chi lo vuole montare si "attacca"....[:(] Che pesantezza queste normative, cambiano di giorno in giorno[V].... Voi sapete dirmi qualcosa riguardo al portamoto? grazie mille >
quote:Originally posted by kicho> grazie mille![:)]
Scusate se mi intrometto, premetto che sono un camperista e non ho interessi commerciali con questa ditta salvo che mi sono fatto installare un portamoto che io utilizzo come porta attrezzatura da widsurf, la ditta in questione si trova nella provincia di Torino e dovrebbe avere tutte le fiches di omologazione anche per veicoli datati, comunque la trovi in questo sito e si chiama EDI CAR, chiedi a Loro e vedrai che ti risponderanno con cortesia. Ciao a Tutti >