CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto: si può ancora omologare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 11:44:27
Un venditore mi ha detto che il "portamoto" non si può più omologare, cioè chi già lo monta lo tiene e chi lo vuole montare si "attacca"....[:(] Che pesantezza queste normative, cambiano di giorno in giorno[V].... Voi sapete dirmi qualcosa riguardo al portamoto? grazie mille
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/01/2007 alle: 13:25:11
Ciao,io sapevo che se la ditta costruttrice aveva l'omologazione per il portamoto per il modello in questione,questo poteva essere equipaggiato con il portamoto anche successivamente. Se però adesso è cambiato qualcosa non lo so.... Gianluca
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:56:15
Ciao,io sapevo che se la ditta costruttrice aveva l'omologazione per il portamoto per il modello in questione,questo poteva essere equipaggiato con il portamoto anche successivamente. ANCHIO LA SO' COSI', PERO' PENSO ENTRO 5 ANNI DALLA PRIMA IMMATRICOLAZIONE ; TELEFONA ALLA MOTORIZZAZIONE FORSE LORO LO SANNO CIAO
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 02/01/2007 alle: 20:29:33
ciao, quando acquistai il camper nel 2002 fra tutte le cose che venivano decantate c'era l'omologazione portamoto con l'iscrizione nel libretto "il veicolo può essere munito fin dall'origine di portamoto........ approvazione n....... qualsiasi installazione successiva comporta visita e prova"id="red">. Dopo quattro anni e constatata l'utilità l'ho fatto installare dalla concessionaria che mi aveva venduto il camper, successivamente sono andato alla motorizzazione per la visita e prova ,quindi verificato che era ok mi hanno cambiato il libretto di circolazione nel quale hanno scritto" accertata applicazione portamoto marca .... mod ..... portata 150 kg lunghezza totale massima mt.6,865.id="green">Questo per chiarire le idee a coloro che vorrebbero montarlo, credo che la condizione essenziale sia l'omologazione e l'approvazione poi si può montare anche parecchio tempo dopo l'immatricolazione, quindi presumo anche su veicoli datati.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/01/2007 alle: 23:34:24
quote:Originally posted by abraxas
Un venditore mi ha detto che il "portamoto" non si può più omologare, cioè chi già lo monta lo tiene e chi lo vuole montare si "attacca"....[:(] Che pesantezza queste normative, cambiano di giorno in giorno[V].... Voi sapete dirmi qualcosa riguardo al portamoto? grazie mille >
>con la introduzione della liberalizzazione del portabici che può essere istallato anche se siamo con lo sbalzo al limite del 65% del passo del veicolo,è avvenuta la limitazione all'istallazione dei portamoto fatti in casa. infatti la legge prevede che sia fattibile solo se in sede di omologazione del primo esemplare sia stato previsto ed omologato dalla casa costruttrice. se così è puo essere istallato anche a posteriori l'importante che sia fornito dalla casa con tutte le carte in regola e montato da una ditta che abbia la firma depositata in motorizzazione. non è più possibile farsi il portamoto da se ed omologarlo a meno che uno non voglia intraprendere la strada della riomologazione del mezzo come esemplare unico. cosa molto complessa e costosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
kicho
kicho
19/08/2004 64
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:32:16
Scusate se mi intrometto, premetto che sono un camperista e non ho interessi commerciali con questa ditta salvo che mi sono fatto installare un portamoto che io utilizzo come porta attrezzatura da widsurf, la ditta in questione si trova nella provincia di Torino e dovrebbe avere tutte le fiches di omologazione anche per veicoli datati, comunque la trovi in questo sito e si chiama EDI CAR, chiedi a Loro e vedrai che ti risponderanno con cortesia. Ciao a Tutti
abraxas
abraxas
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:16:50
quote:Originally posted by kicho
Scusate se mi intrometto, premetto che sono un camperista e non ho interessi commerciali con questa ditta salvo che mi sono fatto installare un portamoto che io utilizzo come porta attrezzatura da widsurf, la ditta in questione si trova nella provincia di Torino e dovrebbe avere tutte le fiches di omologazione anche per veicoli datati, comunque la trovi in questo sito e si chiama EDI CAR, chiedi a Loro e vedrai che ti risponderanno con cortesia. Ciao a Tutti >
> grazie mille![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link