https://www.italiacamper24.de/
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 22:31:01Grazie Davide.
Questo il sito scrivi o telefona pure in italiano che ti rispondono in italiano Fai qualche foto del tuo mezzo nella parte bassa dietro così ti dicono che tipo di piastra o prolunga serve
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 31/10/2020 alle 22:14:25Forse ho capito male, ma non mi pare solo una questione di prezzo. Se sei costretto ad acquistare il portamoto a pezzi, un po' qua e un po' là, come fai ad avere l'omologazione del tutto?
Per € 200 di risparmio non so se conviene...
In risposta al messaggio di SergioRM del 31/10/2020 alle 23:35:33Prendendo dalla casa madre quello che manca credo che l'omologazione ci sia...ma dovrò verificare.
Forse ho capito male, ma non mi pare solo una questione di prezzo. Se sei costretto ad acquistare il portamoto a pezzi, un po' qua e un po' là, come fai ad avere l'omologazione del tutto?
In risposta al messaggio di SergioRM del 31/10/2020 alle 23:35:33Se prendi le componenti che producono loro ed idonee ovviamente al mezzo sul quale si monta, ti certificano anche se prendi i pezzi separatamente.
Forse ho capito male, ma non mi pare solo una questione di prezzo. Se sei costretto ad acquistare il portamoto a pezzi, un po' qua e un po' là, come fai ad avere l'omologazione del tutto?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 01/11/2020 alle 09:49:22Davide,Ieri sera come mi hai indicato ho scritto a Italiacamper24, sono in attesa di avere una risposta...devo capire se conviene prenderlo nuovo direttamente da loro .
Se prendi le componenti che producono loro ed idonee ovviamente al mezzo sul quale si monta, ti certificano anche se prendi i pezzi separatamente. A loro basta sapere che le componenti sono tutte prodotte da loro. Poiper assurdo in fase di montaggio potresti usare anche altre componenti. Una precisazione ; tutta la procedura avviene non direttamente con SMV ma con un loro rivenditore in Germania.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/11/2020 alle 17:16:34Grazie Hecktor 2 per il tuo intervento.
quando ho fatto montare il gancio traino al mio, ho fatto montare anche la predisposizione per porta moto, solo la predisposizione la ho pagata 300 euro, che mi avrebbero sottratto all’acquisto del portamoto, io lo ho comperatousato in Germania, molto più conveniente, i documenti li ho richiesti alla casa madre che mi sono arrivati in pdf completamente gratuiti, sul manuale di montaggio, in ultima pagina, c'è una parte da compilare, montaggio tramite officina, data firma con timbro, montaggio personale, data e firma, siccome i portamoto asportabili si possono togliere e mettere a piacimento e all’occorrenza, non ha nessuna logica richiedere una dichiarazione di montaggio, bastano le carte di omologazione
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 22:31:01Ho ricevuto già risposta da Corrado di Italiacamper24, il portamoto SMV con portata 150 kg :
Questo il sito scrivi o telefona pure in italiano che ti rispondono in italiano Fai qualche foto del tuo mezzo nella parte bassa dietro così ti dicono che tipo di piastra o prolunga serve
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 02/11/2020 alle 21:06:28Ottimo Ghibli!
Ho ricevuto già risposta da Corrado di Italiacamper24, il portamoto SMV con portata 150 kg : Discrizione:Prezzo in € compreso IVA. Portamoto 150kg compreso Kit di Fissaggio per Moto Fiat Ducato x250/X290 Furgone859,00.-€Kit di cablaggio Elettrico Fiat Ducato X250/X290 Furgone149,00.-€ Spedizione Gratis Totale:1.008,00.-€ Disponibilità: circa 1-2 Settimane! Oggi pomeriggio mi sono recato a vedere quello di seconda mano, non era male ma il venditore si teneva sia le staffe di fissaggio ed il kit di cablaggio elettrico. A questo punto visto il prezzo del nuovo ho deciso di acquistarlo direttamente dal sito . Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.