CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto su furgonato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 18/03/2015 alle: 14:46:45
Ciao a tutti, mi sto interessando per il montaggio di un portamoto su furgone Ducato anno 2015, mi interessano pareri ed opinioni di chi l'ha già montato, anche perchè tutto sommato costano un botto[B)][B)] Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/03/2015 alle: 16:52:55
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/03/2015  14:46:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gli utenti: Kirk e Rossifumi hanno installato il portamoto sul loro Raptor. Se trovi dei loro interventi puoi scrivere una mail in privato e chiedere le informazioni. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Filmar
Filmar
-
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:22:45
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/03/2015  14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio La Strada Avanti Family (meccanica Citroen Jumper ma come sai e' uguale al Ducato) ho montato nel 2012 un portamoto Edi... quali sono i tuoi dubbi? Tommaso
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 19/03/2015 alle: 11:17:36
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 18/03/2015  21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non ho dubbi particolari, volevo capire cosa c'era a disposizione, i vari costi, se si puo' aprire il portellone posteriore, se si puo' smontare quando non si usa ecc. Sono valutazioni perche' comunque spendere 1000/1500€ se bastano per usarlo magari 10 giorni all'anno va valutato[;)] Costantino
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:09:09
Credo che con 1500 euro tu non riesca a montare il portamoto,mentre per quanto riguarda l'apertura dello sportello dietro, con il portamoto montato dalle mie ricerche, credo che lo si possa fare solo con un modello Sawico

http://www.goldschmittitalia.it...

che pero' costa molto di piu' e personalmente non mi ispira proprio . Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:56:50
Penso che nella maggior parte dei modelli il portellone si possa aprire soltanto dopo aver scaricato lo scooter. Sulla smontabilità, un po' tutti sono smontabili quando non vengono usati, ma non so quanto possa essere pratica la cosa. Forse sarebbe meglio un modello retrattile, che occupa meno spazio in condizioni di non utilizzo, ma quello mi pare che lo faccia solo la Edicar. E, infine, quanto ai prezzi, credo che - in effetti - i prezzi attualmente siano un po' più alti di quelli che tu hai preventivato. Se ti convenga o meno, sta a te valutarlo: io posso solo dirti che avere lo scooter al seguito è di una comodità unica, soprattutto nelle vacanze di media o lunga durata (se si va fuori solo per il week-end, forse non è il caso di star lì a perder tempo per caricarlo e scaricarlo !).
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 19/03/2015 alle: 18:27:47
Su edicar (io ho quello su furgonato), per aprire il portellone devi togliere la moto e i roll bar, niente paura, a parte le prime volte di pratica poi in 5 min fai tutto, idem a caricare, con 1500 euri non penso che tu riesca ad acquistarlo, poi io ti consiglio la retrocamera, montando il portamoto perdi i sensori parcheggio ed in più viaggiare tenendo sott'occhio la situazione dietro ti da una bella tranquillità; sicuramente il tuo mezzo ne è provvisto, ma indispensabile il secumotion per il gas dal momento che per accedere alle bombole devi aprire il portellone, (sempre che il tuo mezzo non le abbia in una zona di accesso diverso dal portellone..)Spero di esserti stato utile. furgonato4ever
Filmar
Filmar
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 12:30:38
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 19/03/2015  11:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo tutto quello che ti hanno gia' riportato (unica cosa io i sensori di parcheggio li ho fatti spostare dall'elettrauto sul portamoto). Ricapitolando : i portamoto tedeschi (o con nome tedesco poiche' Gol... mi risulta italiana) sono in alluminio (leggeri) anche evoluti (in alcuni si riesce ad aprire il portellone anche con la moto in groppa) pero' ingombranti e piu' costosi. La soluzione italiana (Edi..) io la reputo piu' adatta a un furgonato e un po' meno costosa (mi sa pero' che comunque devi aumentare il budget).Certamente pesa un po' di piu' (e'in acciaio) e se proprio devi aprire il portellone in effetti ti occorrono quei 15 minuti -aprire e chiudere)(ma si fa senza problemi, tranquillo). Quanto si usa? Dipende da te, pero' quando ti serve lo scooter e' impagabile (tornare anche per pochi kilometri che so a un campeggio/punto sosta di notte in bicicletta magari in salita e in una strada statale dopo un giretto serale non e' il massimo della vita). saluti Tommaso
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:24:09
è stato un lavoro costoso spostare i sensori?
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 20/03/2015  12:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> furgonato4ever
Filmar
Filmar
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 19:25:19
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 20/03/2015  16:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non te lo so dire perche' prima di tutto l'elettrauto e' un amico e poi era dentro ad un forfait per vari lavori (ho avuto la disgraziata idea di montare antenne a parabrezza e ricevitore digitale terrestre con vari accessori (ma i ragazzi non l'hanno mai usato). Cmq non e' un lavoro estremamente impegnativo. Il portamoto e' gia' predisposto (cioe' ha i fori per i sensori ). L'elettrauto ha pero' dovuto allargarli. Fortunatamente i sensori che erano gia' montati disponevano di una lunghezza sufficiente per coprire la distanza centralina-posizione sensore quando il portamoto e' estratto (parlo di quello Edi.. che si puo' ritrarre quando non lo si usa). L'unica cosa che e' da valutare se i sensori siano o meno sensibili al metallo del portamoto anziche' la plastica del paraurti (a quanto pare ne esistono di vari tipi). saluti. Tommaso
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 21/03/2015 alle: 09:26:20
Ciao a tutti Avrei una domanda anch'io: La struttura del portamoto interferisce con la ruota di scorta? più precisamente possono coesistere entrambi? Obelix
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 21/03/2015 alle: 09:36:11
nel mio caso, ducato del 2010 e portamoto edicar nessun problema con ruota di scorta che è rimasta al suo posto. furgonato4ever
18
paolo64mi
paolo64mi
17/06/2007 4
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:25:28
Buongiorno a tutti voi, 
faccio una domanda qui per non aprire un'altro topic a pposta.
Nel caso di acquisto di un portamoto usato con certificato europeo, come bisogna comportarsi a riguardo, dato che sul certificato è riportato Modello e numero di telaio dove era montato?
Grazie
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:39:22
Per quanto riguarda EDI, che ho montato sul mio Adria semintegrale, ti posso dire che su furgonato e' omologato per 150kg ed e' in robusto acciaio zincato.
Questo comporta un peso non indifferente (50kg). Ha il vantaggio di poter essere retratto e in questo caso, sporge poco, oppure di essere proprio sfilato e riposto in garage (attenzione che "di serie" viene montato senza il connettore a 13 poli stile caravan quindi va richiesto il connettore elettrico sfilabile).
Io l'ho trovato montato sul mio camper preso usato e trascritto sul libretto. Mi hanno detto che montato costa intorno ai 2400 euro. Sicuramente e' robustissimo , pecca solo un po' di finiture (le parti verniciate sono delicate). EDI ha un'ottima assistenza. Ho dovuto richiedere le cinghie di ricambio e me le hannno mandate in 24 ore.

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link