quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/03/2015 14:46:45 (> Gli utenti: Kirk e Rossifumi hanno installato il portamoto sul loro Raptor. Se trovi dei loro interventi puoi scrivere una mail in privato e chiedere le informazioni. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/03/2015 14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio La Strada Avanti Family (meccanica Citroen Jumper ma come sai e' uguale al Ducato) ho montato nel 2012 un portamoto Edi... quali sono i tuoi dubbi? Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 18/03/2015 21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ho dubbi particolari, volevo capire cosa c'era a disposizione, i vari costi, se si puo' aprire il portellone posteriore, se si puo' smontare quando non si usa ecc. Sono valutazioni perche' comunque spendere 1000/1500€ se bastano per usarlo magari 10 giorni all'anno va valutato[;)] Costantino
http://www.goldschmittitalia.it...
che pero' costa molto di piu' e personalmente non mi ispira proprio . Ciaoquote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 19/03/2015 11:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto quello che ti hanno gia' riportato (unica cosa io i sensori di parcheggio li ho fatti spostare dall'elettrauto sul portamoto). Ricapitolando : i portamoto tedeschi (o con nome tedesco poiche' Gol... mi risulta italiana) sono in alluminio (leggeri) anche evoluti (in alcuni si riesce ad aprire il portellone anche con la moto in groppa) pero' ingombranti e piu' costosi. La soluzione italiana (Edi..) io la reputo piu' adatta a un furgonato e un po' meno costosa (mi sa pero' che comunque devi aumentare il budget).Certamente pesa un po' di piu' (e'in acciaio) e se proprio devi aprire il portellone in effetti ti occorrono quei 15 minuti -aprire e chiudere)(ma si fa senza problemi, tranquillo). Quanto si usa? Dipende da te, pero' quando ti serve lo scooter e' impagabile (tornare anche per pochi kilometri che so a un campeggio/punto sosta di notte in bicicletta magari in salita e in una strada statale dopo un giretto serale non e' il massimo della vita). saluti Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 20/03/2015 12:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> furgonato4ever
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 20/03/2015 16:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non te lo so dire perche' prima di tutto l'elettrauto e' un amico e poi era dentro ad un forfait per vari lavori (ho avuto la disgraziata idea di montare antenne a parabrezza e ricevitore digitale terrestre con vari accessori (ma i ragazzi non l'hanno mai usato). Cmq non e' un lavoro estremamente impegnativo. Il portamoto e' gia' predisposto (cioe' ha i fori per i sensori ). L'elettrauto ha pero' dovuto allargarli. Fortunatamente i sensori che erano gia' montati disponevano di una lunghezza sufficiente per coprire la distanza centralina-posizione sensore quando il portamoto e' estratto (parlo di quello Edi.. che si puo' ritrarre quando non lo si usa). L'unica cosa che e' da valutare se i sensori siano o meno sensibili al metallo del portamoto anziche' la plastica del paraurti (a quanto pare ne esistono di vari tipi). saluti. Tommaso