Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho trovato da un commerciante di autocarri un portamoto usato in ottime condizioni completo di una ottima fanaleria,il commerciante non è stato in grado di dirmi con esattezza quanti KG porta,è sprovvisto di qualsiasi certificato o documento che dir si voglia, 600 euro prendere o lasciare. Ora vi chiedo:
1° posso montarlo?
2° che documenti devono avere al seguito i portamoto?
3° nel caso in cui avessi un controllo sono in multa?
4° l'assicurazione risponde in caso di incidente?
grazie a tutti Mario
Prima di comprarlo devi accertarti di due cose:
1 - che mezzo hai di che anno è e se puoi montare un portamoto non omologato come portatutto.
2 - che tipo di portamoto è quello che hai trovato nel senso se è un portatutto omologato come portatutto. e allora lo puoi anche montare mentre se è un prodotto diverso dal precedente e il tuo camper non prevede la possibilità di montare un portamoto all'origine non puoi montarlo.
Questa ultima possibilità la rilevi dal libretto di circolazione.
Non so se sono stato chiaro, eventualmente chiedi.
Per farti un esempio nel mio camper 1993 non ho mai montato un portamoto.
Potevo farlo fino al 1998 con una omologazione alla motorizzazione.
Oggi potrei montare un portamoto omologato come portatutto perchè una direttiva Comunitaria lo considera alla stessa stregua dei portabici che hanno una loro omologazione.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
Per i documenti devi accertarti, se è un portatutto, che abbia i documenti della omologazione da tenere insieme al libretto di circolazione me sul quale nulla si trascrive.
Un problema che ti si porrà sarà quello di procurarti quanto ti occorrerà per adattare gli attacchi al telaio del tuo camper.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
.
.
>>>>>>>Sarebbe una buona idea , ma l'assicurazione in caso di incidente e il mezzo viene periziato cosa dice?<<<<<<<<<<<
non dice niente
se tu astutamente
furbizia per furbizia...
hai il tagliando taroccato [:D]
.
.
...senza documenti anche se fatto nel modo migliore di questo mondo
è come se fosse stato costruito dal più squinternato e incompetente umano della terra
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.