quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 26/10/2011 07:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "perche alcuni dicono di si e altri noid="blue">" non si può farsi installare un portamoto ... chedendo a destra e a manca ... il portamoto non è un optional "qualunque" ...! Ci si informa presso un centro SPECIALIZZATO... si deve vedere se il TUO V.R. PUO' o NON PUO' montare un portamoto ... si deve vedere se perdi un posto in cellula... e si devono avere tutte le garanzie del caso (andando anche ad informarsi alla Motorizzazione) se deve essere trascritto o no. Per troppi anni, troppa gente, ha montato portamoto "artigianali" senza nessun tipo di documentazione, con targhe ripetitrici gialle [:0][:0] ... e di tutto e di più... poi hanno venduto il mezzo ad altri che ... adesso non sanno cosa fare perchè si rendono conto che in caso di incidente ... l'assicurazione ti dice "ciaooooo", oltre che eventualmente un fermo da parte delle Forze dell'ordine... Per queste cose ... MAI ... chiedere informazioni in un Forum ... ma (vedi sopra) ciao, Giorgio n.b. Entusiasta possessore di un portamo della Gol...tt che è trascritto sul libretto di circolazione perchè acquistato assieme al V.R.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/10/2011 10:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me hanno detto che se il portamoto è scritto sul libretto fa parte integrante del mezzo, e quindi va spostata la targa originale, ma se si usa un portatutto, o portabici, anche quelli fissati al gancio, va comunque usata la targa ripetitrice gialla e quella originale deve rimanere sul mezzo perchè in tal caso è un accessorio che semplicemente copre la targa, ma non fa parte del mezo. Non che mi interessi di persona in quanto non ho portamoto, ma ho anche venduto lo scooter in quanto gravava troppo peso nel garage del camper e si sforava i pesi. Però, visto che si sente dire di tutto e di più, mi piacerebbe capire, per mia cultura personale.
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 27/10/2011 13:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Perchè queste domande non farle sui forum ? io lo trovo il posto giusto, poi magari ci si informa per meglio id="blue">" perchè te lo ha spiegato benissimo @c3team ... con le ultime 4 righe ... [;)] naturalmente è giusto informarsi "anche" quì ma ... quando leggo questo: scusate ma si deve o no mologare il portamoto? perche alcuni dicono di si e altri no grazieid="red"> vuol dire che l'utente si è gia informato "in giro" ma (secondo me) non si è informato dove SI DEVE informare, solo quando sì è informato dalla G..tt, da E..ar o da, che ne so, dalla Motorizzazione potrà fare la Sua scelta di installarlo ... non prima di aver sentito questi ... e mai ... dico mai... farselo installare da "pincopallinocheèbravoclofaidate" ... ciao, Giorgio N.B. cia @sanmarino41 ... spero che tu lo possa installare, ne varrebbe la pena [;)]