In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39Puoi anche non mettere il portamoto,la moto va ancorata ai ganci che solitamente ci sono già nel garage!
Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisognainstallare uno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 22:48:25al massimo, se non la hai, l'assicurazione farà rivalsa per il sovrappeso per quanto riguarda l responsabilità civile, mentre per quella penale il solo responsabile sei tu, quindi un consiglio, pesa il camper con lo scooter per vedere se realmente puoi trasportarlo
Buonasera: come portamoto intendevo quei canali in alluminio che si vedono sui siti di accessori. sicuramente bisogna fermare la ruota ant poi bisogna ancorarlo in maniera che non si muova. le staffe di ancoraggio devonox forza essere costruite da ditte dedicate , oppure possono andar bene anche le fai da te. tutto questo x capire se in caso di incidente,.....non ci sia motivo di rivalsa da parte del assicurazione ,per particolari non conformi xchè non costruiti dai soliti produttori. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39La portata del garage sopporta il peso aggiuntivo?
Buonasera; sto valutando l'acquisto di uno scooter. Il portamoto interno al garage,può essere autocostruito. mi spiego meglio. posso farlo personalmente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, oppure bisognainstallare uno di quelli che si trovano in vendita. guardando quello che si trova in vendita non mi sembra impossibile realizzarlo. grazie saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39Metti un blocca ruota una pedana poi lo blocchi con cinghie il gioco è fatto non c'è bisogno di costruire nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/02/2023 alle 08:17:12Buonasera;
al massimo, se non la hai, l'assicurazione farà rivalsa per il sovrappeso per quanto riguarda l responsabilità civile, mentre per quella penale il solo responsabile sei tu, quindi un consiglio, pesa il camper con lo scooter per vedere se realmente puoi trasportarlo
In risposta al messaggio di marinox del 10/02/2023 alle 17:09:39Ciao Marinox, la cosa mi interessa. Hai foto o qualcosa che possa far capire a un bambino di 5 anni come realizzarlo?
se intendi costruirtelo zero problemi . ho installato un verricello (120€)x issarlo tra i letti gemelli del mio furgonato un honda msx perfetto , usato una rampa richiudibile e costruito un carrellino +4 ruote ma tu puoibenissimo usare i ferma ruota in vendita a circa 50€ e metterci 4 ruote . la corda del verricello farà il resto ,oppure una rampa e un ferma ruota posizionato all'interno del gavone e una volta che la ruota è incastrata la spingi ed è fatta . guarda su youtube ci sono parecchi video che illumineranno L'IDEA . se sei pratico x il fai da te è uno scherzo da ragazzi . carlo
In risposta al messaggio di oigroig del 10/02/2023 alle 20:08:35Ricordo un vecchio topic in cui un utente descriveva un sistema di cinghia e tendicinghia che applicava tra manubrio e mozzo della ruota anteriore cosi da comprimere l'ammortizzatore anteriore per abbassare l'altezza dello scooter di quanto bastava per entrare.
Buonasera; lo avevo pesato lo scorso anno con pieno di gasolio, pieno d acqua e 2 bombole e la pesa segnava 2980kg lo scooter pesa 136 kg,poi qualcosa da mangiare non manca mai in camper, penso di restare dentro comepeso, comunque e compresa nel assicurazione la rinuncia alla rivalsa x il sovrappeso quello che mi blocca x il momento è l altezza del garage, che sono 114 cm, e lo scooter è alto 112cm,dovrei provare farlo solo entrare prima di decidere x l acquisto, solo che non ho nessuno con lo scooter sh 150 x poter provare. grazie saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 09/02/2023 alle 19:53:39dentro al garage puoi fissare la moto come meglio credi e che sia rapida da salire e scendere.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2023 alle 21:19:36In tal caso però non hai un bloccaruota. La moto resta in piedi solo grazie al tirantaggio. Corretto?
dentro al garage puoi fissare la moto come meglio credi e che sia rapida da salire e scendere. Io sul precedente camper avevo fatto piegare da una ditta della lamiera di alluminio: 20garage.pdf forse avrei speso meno acomperare quelle rozze slitte di ferro verniciato, ma così le ho fatte esattamente come volevo e come mi facevano comodo, e in pochi attimi scendevo o caricavo lo scooter e senza fatica.
In risposta al messaggio di oigroig del 10/02/2023 alle 20:08:35
Buonasera; lo avevo pesato lo scorso anno con pieno di gasolio, pieno d acqua e 2 bombole e la pesa segnava 2980kg lo scooter pesa 136 kg,poi qualcosa da mangiare non manca mai in camper, penso di restare dentro comepeso, comunque e compresa nel assicurazione la rinuncia alla rivalsa x il sovrappeso quello che mi blocca x il momento è l altezza del garage, che sono 114 cm, e lo scooter è alto 112cm,dovrei provare farlo solo entrare prima di decidere x l acquisto, solo che non ho nessuno con lo scooter sh 150 x poter provare. grazie saluti Giorgio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/02/2023 alle 09:58:48Buongiorno;
Ciao Giorgio, per caricare e guidare lo scooter dentro il garage ho una slitta della CiBiEffe che trovo molto pratico. E un apparecchio molto semplice da replicare ma ci vogliono sempre delle macchine per farlo e raramentesi hanno in casa. Questa slitta costa relativamente poco e spesso in offerta in un noto negozio anche on line. Si può trovare anche usato come ho fatto io ad un prezzo veramente basso. COmunque uno scooter si può caricare senza nessuna guida, basterebbe solo un cuneo fermaruota. Io carico un Sh del 2018 che è alto 115 cm mentre il nuovo è un paio di centimetri più basso ed il garage è alto 120 cm. La porta però è alta 110 cm ma riesco a farlo entrare a filo, Fai attenzione all'altezza della tua porta che non credo sia alta 114 cm.
In risposta al messaggio di marinox del 13/02/2023 alle 16:43:24Buonasera;
x provarlo basta che ti rechi presso un concessionario o rivenditore che ne ha uno e sarà felice di aiutarti x vedere se è possibile , si chiama TENTATA VENDITA . potresti guardare il video che BENGALA JO ha postato visibilesu YOUTUBE . x il discorso carrellino ho una rampa richiudibile e che ha i bordi alti circa 20mm e se acquisti un ferma ruota e ci applichi le ruote è cosa fatta , una volta che hai fermato la ruota anteriore non ti resta altro che spingerlo e sarai TU a tenerlo in equilibrio e quando è dentro è cosa fatta . calcola che è vero che è alto 112 cm ( tirati ) ma quando è entrata la ruota l'altezza è minore dell'apertura portellone . comunque cinghie a cricchetto e lo abbassi di almeno 5 cm .
In risposta al messaggio di oigroig del 14/02/2023 alle 18:34:42Se fai come indica Grinza (entrare al contrario) non ti serve la guida, in effetti.
Buonasera; non mi sono spiegato bene, di cosa intendevo fare volevo realizzare un qualcosa che potesse tenere la ruota anteriore dritta (una guida) finché lo spingo dentro, nulla di sofisticato.e sopratutto invasivo poibloccarlo come tutti con le cinghie. oggi ho visionato diversi mezzi usati i prezzi sono folli,non ci siamo con qualcosa in più si compra nuovo saluti Giorgio grazie x i suggerimenti