CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:15:48
Posseggo un camper che non ha l'omologazione al montaggio del portamoto. Vorrei montarlo ma non ho idea di come muovermi. Chi mi può dare suggerimenti ? grazie Antonio
18
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:34:37
Ciao,non so di che parti sei,ma nel caso fossi del Piemonte,in provincia di Torino c'è una ditta specializzata nel settore il loro sito è

www.edicar.it

il n°tel 011 6800774 puoi provare a contattare loro.Spero di esserti stato d'aiuto[:D]. Buoni Km Gigi (TO)
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:59:14
Grazie Gigi ma è proprio da loro che mi sono rivolto e mi hanno confermato che il camper non è omologato per montare il portamoto; quindi vorrei sapere se c'è la possibilità di poterlo omologare; loro non hanno saputo rispondermi. grazie
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:08:40
Vai con il libretto del camper alla Motorizzazione della tua citta',oppure dallo a un'Agenzia di Pratiche Automobilistiche.Chiederanno loro.....!!!! AJOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!! PS:Se non puoi montarlo,montati un gancio traino qualora gia' non l'avessi,e comprati un carrello portamoto,anche usato...Risparmi di sicuro...Sicuramente meno di 2.000 Euro(costo del Portamoto).....Auguri.....
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:11:18
prova a sentire questa ditta

http://www.goldschmittitalia.it/

loro hanno in portamoto che non necessita di omologazione saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:16:07
Guarda ho avuto lo stesso tuo problema in quanto io ho un Rimor Superbrig 678 dalla lettura del libretto mi hanno dato conferma che il portamoto non era omologabile.Mi suggerivano di rivolgermi altrove ma l'eventuale istallazione non sarebbe stata trascritta sul libretto,quindi non omologata.[V]A scanso d'equivoci ho preferito non correre rischi[:0] ciao Gigi (TO)
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:20:35
Mai dai....!!!! I soliti specchi per le allodole....Da quando e' mondo che ganci traino,portamoto,devono essere omologati....!!!!Non cadete in tentazione con ditte,che poi si lavano le mani..Se ti ferma la Stradale o in caso d'incidente,sono c..zzi amari....!!! Provare per credere....AJOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
Navajo64
Navajo64
21/02/2008 10
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:29:36
Concordo con carmiba. Dietro la stessa opera una ditta dall'affermata serieta'non penso che la pregiudichi per un montaggio di un portamoto non conforme alle direttive del codice della strada. saluti da navajo 64
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:01:33
concordo: no omologazione, no niente
ziogas
ziogas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 00:28:36
Questo è il terzo 3D che parla dei portamoto. Personalmente ribadisco che non regge il discorso "si può fare" anche perché non ho visto nessuna "carta" sui vari siti menzionati che sanciscono questa strana interpretazione della legge parlando ESPLICITAMENTE di omologazione non obbligatoria in Italia . Per quel che ne so io la legge è questa: mi sembra chiara ed esaustiva. Leggete bene le ultime righe.

http://www.coraitaly.com/pagine...

Modificato da ziogas il 04/03/2008 alle 00:33:59
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:15:57
Intanto comincio nel ringraziare coloro che hanno avuto il piacere di rispondere alla mia domanda... ma purtroppo ora ho le idee un po' più confuse (badate " NON é COLPA VOSTRA "[:I] peccato perchè anche nell'altro 3D non c'è stata chiarezza. Mi piace comunque l'idea del gancio, anche con tutte le dovute complicazioni del caso tipo: controlo del rimorchio, attenzione alla lunghezza ecc. Vedrò ... Grazie Antonio
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:36:35
quote:Originally posted by bigstone
Intanto comincio nel ringraziare coloro che hanno avuto il piacere di rispondere alla mia domanda... ma purtroppo ora ho le idee un po' più confuse (badate " NON é COLPA VOSTRA "[:I] peccato perchè anche nell'altro 3D non c'è stata chiarezza. Mi piace comunque l'idea del gancio, anche con tutte le dovute complicazioni del caso tipo: controlo del rimorchio, attenzione alla lunghezza ecc. Vedrò ... Grazie Antonio >
> ------------------------------------------------------------------- se posso permettermi ti consiglierei il gancio e il rimorchio. sono anni che vado in giro cosi'e ti garantisco che non esiste nessun problema.... basta un po' di pratica e tutto verrà naturale(poi in caso di emergenza manovre sganci e lo sposti a mano)
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:55:26
buon giorno a tutti io sto' aspettando risposta dalla GOLDSCHMITTITALIA per poter montare il porta moto sul mio kreos 3002 telaio iveco 3000 in caso di risposta affermativa d'accordo con il mio installatore ed a montaggio effettuato (a maggio devo fare la revisione annuale ) e nel caso in cui in motorizzazione mi facessero problemi mi facccio smontare il tutto e rimborsare la spesa.....oppure niente montaggio portamoto ......se son rose fioriranno staremo a vedere se e' tutto vero cio' che dicono
17
adrianafb
adrianafb
11/02/2008 1
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:51:25
Attenzione il kreos 3002 non e' mai stato omologato per il portamoto ci sono problemi di peso, ingombro , peso sull' assale posteriore con possibili danni alla cellula occhio perche in caso di guai decade la garanzia sia laika che iveco meditate !!
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:46:28
quote:Originally posted by ziogas
Questo è il terzo 3D che parla dei portamoto. Personalmente ribadisco che non regge il discorso "si può fare" anche perché non ho visto nessuna "carta" sui vari siti menzionati che sanciscono questa strana interpretazione della legge parlando ESPLICITAMENTE di omologazione non obbligatoria in Italia . Per quel che ne so io la legge è questa: mi sembra chiara ed esaustiva. Leggete bene le ultime righe.

http://www.coraitaly.com/pagine...

>
> Quoto al 100%!!![;)]
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:08:10
Se hai il garage, lo puoi montare all'interno Io il mio l'ho smontato perchè ho venduto la moto, se vuoi lo vendo? Pierluigi [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link