www.goldschmittitalia.it
e-mail:info@goldschmittitaliahttp://www.coraitaly.com/pagine...
quote:Originally posted by alessio736> Scusami folgore, ma anche a me è venuto lo stesso dubbio, dato che hai postato il messaggio già in altro 3D. Non c'è niente di male a fare pubblicità, soprattutto per prodotti ottimi come quelli che citi. Però un pò di chiarezza sarebbe utile per tutti. Se hai notizie certe quindi faccelo sapere. ciao [8)][;)]
X folgore46 sei un rappresentante della ditta citata? senza alcuna polemica >
quote:Originally posted by folgore46> MA ALLORA QUESTA NOTIZIA E' AFFIDABILE???
Buonasera a tutti da meta' febbraio il montaggio di portamoto sui ns camper non hanno piu' l'obbligo della annotazione sulla Carta di Circolazione (direttiva n. 79/488/CEE)in QUANTO SONO DA COSIDERARSI ENTITA' TECNICHE INDIPENDENTI DESTINATI AI VEICOLI DELLA CATEGORIA "M1"(AUTOCARAVAN).L'unica soc. in ITALIA che usufruisce di questo autorizzazione e'la GOLDSCMITT ITALIAwww.goldschmittitalia.it
e-mail:info@goldschmittitalia >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> MA ALLORA QUESTA NOTIZIA E' AFFIDABILE??? Se leggi il mio post quattro posizioni sopra, il mio parere rimane NO.[8)]
Originally posted by folgore46
Buonasera a tutti da meta' febbraio il montaggio di portamoto sui ns camper non hanno piu' l'obbligo della annotazione sulla Carta di Circolazione (direttiva n. 79/488/CEE)in QUANTO SONO DA COSIDERARSI ENTITA' TECNICHE INDIPENDENTI DESTINATI AI VEICOLI DELLA CATEGORIA "M1"(AUTOCARAVAN).L'unica soc. in ITALIA che usufruisce di questo autorizzazione e'la GOLDSCMITT ITALIAwww.goldschmittitalia.it
e-mail:info@goldschmittitalia >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> Questo fa onore alla ditta in questione, perché è tra le pochissime che si fanno carico di dare informazioni corrette e veritiere. BRAVI DAVVERO.[:)]
http://www.giessecaravan.it/ind...
>
www.goldschmittitalia.it
[:)][:)][:)]quote:Originally posted by folgore46> Scusami folgore, sicuramente sono tonto e di coccio[xx(], ma continuo a non capire. Sul sito da te citato, leggo solo che per aggiornare la carta di corcolazione per i portamoto occorrono: - Autorizzazione del costruttore (del mezzo ovviamente) - Lo sbalzo posteriore compreso il portamoto non deve superare il 65% del passo - Disegno del portamoto con relative specifiche tecniche - Verifica dei pesi sugli assi conforme a quanto previsto dalla formula di carico sopra riportata (vi è sopra a queste righe nel sito una nota relativa) Sono tutte informazione tratte dalla pagina "ganci di traino" del sito da te citato. Non ho trovato nessun riferimento a "montaggio libero" di questi portamoto, ma forse mi è sfuggito ?. Per giunta, se rileggi la legge
BUONASERA A TUTTI ECCOMI QUA' NON SFUGGO.SONO UNCAMPERISTA ANCH'IO E NON UN ADDETTO AI LAVORI!!! OK. SONO VENUTO A CONOSCIENZA DA FONTE C E R T A CHE LA DIRETTIVA N°79/488/CEE (sporgenze esterne) non parla di P O R T A M O T O bensi di P O R T A B A G L I indi le entita' indipendenti non hanno nessun obbligo della annotazione sulla CARTA diCIRCOLAZIONE .OK!!! PER MAGGIORI INFORMAZIONIwww.goldschmittitalia.it
[:)][:)][:)] >
http://www.coraitaly.com/pagine...
come riportato anche dal rinomato sito di commercio camperhttp://www.giessecaravan.it/ind...
mi sembra che non lasci più alcun dubbio in merito. Ci informi tutti per favore cosa dicono con estrema precisione le tue FONTI CERTE ? Perché se veritiere sarebbe un bello scoop che farebbe un gran piacere a tutti. Sarebbe anche interessante sapere come viene legittimato lo sforamento "certo" dei 35 q.li con queste applicazioni. ciao[;)]quote:Originally posted by Davidone> Secondo me è possibile, dato che nel nostro settore sono abituati a proporre di tutto, ignorando completamente le norme del CdS e spesso anche quelle di sicurezza. Un esempio per tutti, sono quei mezzi omologati 35 q.li che ne pesano già 34 a vuoto[:(]
Dal link di Giessecaravan: "Si comunica, infine, che per ragioni di sicurezza, non è più consentita l'applicazione di strutture posteriormente a sbalzo su autovetture ed autocaravan per il trasporto di ciclomotori, motocicli ed altri oggetti, per il trasporto dei quali devono essere utilizzati i carrelli appendice ed i rimorchi..." Sono un po' perplesso... nelle varie riviste si trovano continuamente e attualmente pubblicità di portamoto a sbalzo!! Com'è possibile? >
quote:Originally posted by folgore46 Vedo che qualcuno e' ancora scettico ,la notizia l'ho appresa alla fiera di Novegro.Io il portabagagli lo monto!!!!!ok.Informatevi sul sito info@goldschmittitalia.it BUON VIAGGIO[:)][:)][:)][:)] >> E fai bene, io non te lo vieto di certo[:D] ciao[;)] P.S. io non mi informo sul sito di chi vende, ma sulle norme di legge, quando sarò più che certo che è come tu sostieni, allora e solo allora, rivedrò tutto il discorso[:D]
quote:Originally posted by folgore46> su questo ti sbagli, una direttiva deve essere recepita con una legge dello stato, altrimenti non produce alcuna efficacia Se c'è una legge, un decreto o qualsiasi cosa che ha recepito la direttiva dovresti postarlo, magari proprio informandoti presso la ditta in questione, ma evitando di indicare sempre il loro sito.
ribadisco ancora che i portabagagli (porta moto) non sono piu' soggetti all'iscrizione sulla carta di circolazione.ok!!!! e' una direttiva CEE quindi e'valevole in tuuta la CEE . Le normative che uno stato membro devono essere applicate in tutto il territorio comunitario.Vedo che qualcuno e' ancora scettico ,la notizia l'ho appresa alla fiera di Novegro.Io il portabagagli lo monto!!!!!ok.Informatevi sul sito info@goldschmittitalia.it BUON VIAGGIO[:)][:)][:)][:)] >