CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 164
17
pamy p
pamy p
20/06/2008 77
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:59:04
Ciao [:I]... help... ho 25 anni e un anno fa ho comprato un camper FORD RIMOR KOALA dell'88... ora vorrei togliere il portabici e montare il portamoto.. è possibile? Quanto mi verrebbe a costare? [:(] Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Pamy
17
pamy p
pamy p
20/06/2008 77
Inserito il 24/07/2008 alle: 23:36:37
Ho scoperto che non è possibile!!! Il portamoto sul mio camper non è omologabile e la multa si aggira dai 350.00 ai 1350.00.... non c'è qualcuno che sappia trovarmi una soluzione alternativa? [:(] sarebbe davvero bello poter portare con me il mio motorino... [V] Grazie Pamy
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 03/08/2008 alle: 20:17:18
Ho parlato ieri con il mio meccanico e mi dice che finalmente è possibile, viene fornito con regolare libretto di omologazione della motorizzazione, lui ne ha già montati due, uno su Iveco e l'altro su telaio AL-KO.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:03:52
quote:Originally posted by V7 Special
Ho parlato ieri con il mio meccanico e mi dice che finalmente è possibile, viene fornito con regolare libretto di omologazione della motorizzazione, lui ne ha già montati due, uno su Iveco e l'altro su telaio AL-KO. >
> spiegati meglio, questo argomento interessa molti ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 08/08/2008 alle: 10:43:18
anche noi vorremmo montare il portamoto su chausson odissee 71, m. 5.99 , ducato jtd del 2001, qualcuno lo ha già fatto? sembra ci siano difficoltà affinchè la chausson dia il benestare. Grazie, Michela
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:17:38
scusate la mia ignoranza ma qualcuno di voi potrebbe dirmi se e' possibbile montare il porta moto su un CLIPPER 574 e' quando mi costerebbe tale operazione? rispettosamente RINGRAZZIO quanti mi risponderanno
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/08/2008 alle: 21:02:31
Up clothes2............
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/08/2008 alle: 11:48:48
Sembra che sia cambiato qualcosa

http://www.goldschmittitalia.it...

18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/08/2008 alle: 19:58:21
Down clothes3.........
17
bricolage5
bricolage5
21/07/2008 12
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:19:32
ciao a tutti i camperisti, sono intenzionato a montare un porta moto ma, uno abbastanza buono. ho visto un camper con un porta moto di un azienda tedesca A. Linnepe nn sò se in italia ci sia un rivenditore di codesta azienda voi che ne pensate?[:)]
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:33:53
quote:Originally posted by moru1
ciao a tutti ho letto con interesse questo forum e volevo dare il mio apporto. Io ho montato sul mio camper il cosidetto "portamoto" dalla goldschmitt. Dopo il montaggio ho verificato se tutto era in regola infatti sono andato in motorizzazione e li mi hanno confermato che il dispositivo omologato come "portacarichi" posteriore non va messo sulla carta di circolazione e quindi e possibile muoversi liberamente. L'unico inconveniente è che se si viene fermati c'e la possibilità che possano sorgere discussioni essendo un attrezzo nuovo sulle strade quindi e importante sapere controbattere ed informare le persone. [:D] >
> Bella notizia, io andrò in fiera a vedere di persona il prodotto, pare che anche a Torino ci sia una ditta che tratta questi portacarichi si chiama: F.lli DEMBECH, via Tollegno 60/A Tel. 011-2487353 Ho seguito tutta la discussione...ZIOGAS ora che hanno confermato di essere andati in motorizzazione e di non aver avuto problemi non ribatti più?[:)][:p][:D]
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:56:46
Ciao a tutti/e, desidero segnalarvi che ieri ho comperato la rivista AC autocaravan di questo mese Settembre 2008 n. 9 è a pagina 210 vi è un articolo sulla Goldschmitt che sarà presente alla Fiera di Rimini e altre informazioni. Pensando di avervi fatto una cosa gradita vi invio i miei Saluti Giuseppe
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:25:14
Ci sono novità sull possibilità di installare i portamoto della Goldschmitt Italia senza doverli omologare ? Per telefono sostengono che basta la loro documentazione e non occorre nessuna omologazione. Ciao, mauro
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/09/2008 alle: 10:51:14
quote:Originally posted by videodue
Sembra che sia cambiato qualcosa

>
>
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:39:40
Ho letto con attenzione tutto il tread e mi sembra di capire che il cambiamento sia dovuto al fatto che i camperisti "rgph" di Milano e "moru1" di Udine dopo aver installato il portamoto sono stati a far vedere la documentazione alle loro Motorizzazioni senza avere risposte negative. Dobbiamo quindi intendere che il portamoto è un accesorio da non più omologare ? Ci sono altri che hanno fatto esperienze dirette ? Ciao, mauro
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/09/2008 alle: 09:05:59
quote:Originally posted by mauro_grp
Ho letto con attenzione tutto il tread e mi sembra di capire che il cambiamento sia dovuto al fatto che i camperisti "rgph" di Milano e "moru1" di Udine dopo aver installato il portamoto sono stati a far vedere la documentazione alle loro Motorizzazioni senza avere risposte negative. Dobbiamo quindi intendere che il portamoto è un accesorio da non più omologare ? Ci sono altri che hanno fatto esperienze dirette ? Ciao, mauro >
> E' stato scritto nelle prime pagine del thread, il portamoto è ancora da trascrivere, tuttavia esiste la possibilità di installare dei portamoto che, se costruiti secondo i criteri di una direttiva europea, possono essere omologati (l'omologazione è una cosa e la trascrizione un'altra) non come portamoto ma come portabagagli, e questa omologazione particolare consente anche l'installazione a sbalzo senza bisogno di trascrizione. Infine, è possibile tranquillamente, su questi poirtabagagli, il trasporto di uno scooter. In ogni caso, naturalmente, lo scooter moto o quel che è non deve eccedere dalla sagoma del portabagagli ed il tutto deve infine rientrare nei pesi ammissibili del camper a pieno carico e sugli assi.
18
SimpaticoKnaus
SimpaticoKnaus
22/11/2007 3
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:57:32
Ho letto su altri forum che ci sono news.... Esiste una circolare del ministero datata 5/9/2008 che chiarisce la cosa.

http://www.turismoitinerante.co...

Ciao Maurizio
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:22:48
Ciao a tutti/e secondo me è assurdo chiedere ad altri partecipanti del Forum se è possibile installare sul proprio mezzo il portamoto, o portapacchi, secondo me sarebbe meglio chiederlo alle officine autorizzate

anche per una questione di sicurezza e tranquillità. Vi mando i miei Saluti augurandovi tanti bei viaggi Giuseppe
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:45:10
Non lo trovo proprio assurdo chiedere sul forum!!! Altrimenti non esisterebbero i forum. Ho stampato ciò che è stato postato sull'altro forum e da questo appena ho tempo approfondirò l'argomento Per quelli della Gol.......T è tutto a posto ma prima voglio assicurarmi per bene. Davide
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:35:44
quote:Originally posted by Dierrre
Non lo trovo proprio assurdo chiedere sul forum!!! Altrimenti non esisterebbero i forum. Ho stampato ciò che è stato postato sull'altro forum e da questo appena ho tempo approfondirò l'argomento Per quelli della Gol.......T è tutto a posto ma prima voglio assicurarmi per bene. Davide >
> Vai tranquillo che è assolutamente tutto a posto come dice la G....T. Tuttavia, la possibilità di installarlo o meno, dipende effettivamente anche dal proprio mezzo in quanto deve comunque essere garantito il rispetto dei limiti di omologazione del mezzo stesso, ad esempio riguardo al peso sui singoli assi piuttosto che sul totale. Per questo è necessario informarsi presso i centri autorizzati piuttosto che sul forum, in quanto quest'ultimo può aiutare a chiarire alcuni aspetti solamente. Infatti che te ne faresti di montare un portamoto se poi vai a superare, sempre per esempio, il peso massimo a pieno carico? Per l'aspetto normativo, invece, mi pare proprio che sia tutto a posto e, in questo, credo che l'utilità del forum per il momento sia finita...a meno che non intervengano nuove norme
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link