Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by gnomo> Ciao gnomo. Non so se è una notizia che ti può interessare. A pag. 27 di Ac di Novembre c'è una pagina dedicata alla Goldschmitt Italia che finalmente ha vinto la battaglia con il ministero dei trasporti. L'azienda chiedeva la corretta interpretazione della direttiva europea79/488 che regola l'applicazione dei cosiddetti portamoto senza l'obbligo di collaudo e registrazione sulla carta di circolazione e l'ha ottenuta. In pratica se il portamoto è omologato si può montare senza fare null'altro. Saluti. Marco (FI) id="green">
Mi è venuta la voglia di montare il portamoto estraibile. Cosa regolamenta o limita la possibilità del farlo,oltre ovviamente la portata?id="Lucida Console">id="blue"> >
quote:Originally posted by rovampera> grazie della dritta,ho letto e la cosa mi attizza ancora di più. sono d'accordo con "il livornese"che dice il carrello,ma per semplicità di guida (mia moglie)pensavo di optare per il portamoto. C'è tra l'altro un officinA AUTORIZZATA non distante da me.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">quote:Originally posted by gnomo> Ciao gnomo. Non so se è una notizia che ti può interessare. A pag. 27 di Ac di Novembre c'è una pagina dedicata alla Goldschmitt Italia che finalmente ha vinto la battaglia con il ministero dei trasporti. L'azienda chiedeva la corretta interpretazione della direttiva europea79/488 che regola l'applicazione dei cosiddetti portamoto senza l'obbligo di collaudo e registrazione sulla carta di circolazione e l'ha ottenuta. In pratica se il portamoto è omologato si può montare senza fare null'altro. Saluti. Marco (FI) id="green">
Mi è venuta la voglia di montare il portamoto estraibile. Cosa regolamenta o limita la possibilità del farlo,oltre ovviamente la portata?id="Lucida Console">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by ledipimma> Deve avere un omologazione propria, il tuo ce l'ha? Demis
A me "avanza" un portamoto ma mi hanno detto che non posso venderlo visto che è scritto sul libretto di circolazione, ma se questa legge è decaduta allora non avrei problemi a darlo via visto che chi lo prenderebbe non avrebbe bisogno di scriverlo sulla carta di circolazione. Ciao,Adriana,id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by Demis80> Se possiede un'omologazione sua con libretto hai trovato un'acquirente.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">quote:Originally posted by ledipimma> Deve avere un omologazione propria, il tuo ce l'ha? Demis
A me "avanza" un portamoto ma mi hanno detto che non posso venderlo visto che è scritto sul libretto di circolazione, ma se questa legge è decaduta allora non avrei problemi a darlo via visto che chi lo prenderebbe non avrebbe bisogno di scriverlo sulla carta di circolazione. Ciao,Adriana,id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
>