www.ct-d.de
Ciao Marioquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/03/2012 19:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario ben risentito mi pare che stiamo parlando di unità tecniche indipendenti meglio conosciute come portatutto anche se erroneamente vengono definiti PORTAMOTO. Il fatto è che oltra alla struttura (almeno così il mio installatore mi ha detto) devono essere omologati dal costruttore anche i longheroni che vanno fissati al telaio del mezzo (che nel mio caso devono essere fatti e tagliati su misura). Inoltre per essere in regola il tutto deve essere installato dal costruttore o comunque da persone (concessionari) da lui autorizzati, per garantire che il montaggio sia effettuato da persone esperte e preparate che conoscono la struttura. Infatti in italia le varie aziende che commercializzano queste strutture portatutto non vendono ai privati ma solo tramite loro installatori autorizzati (verificato personalmente). Insomma in germania te lo compri e te lo monti, in italia è tutto più complicato... saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 04/03/2012 19:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in italia un portamoto inteso come tale lo si acquista in germania perchè sembra costare meno poi sono cavoli amari correndo ai ripari , comunque tutto dipente se quello segnalato da kmak si tratta di un portmoto o portatutto perchè le omologazioni e procedure sarebebro differenti ciao mario