quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/06/2011 11:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <OT> Alvaro, avete poi usato il rubinetto salva acqua? </OT>
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/06/2011 11:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consolati con il fatto che comunque un buco per arrivare al tetto ti serve comunque. Anche io ho un monoscocca, ma (anche se un po' a malincuore) ho dovuto fare un foro per portare il cavo sul tetto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/06/2011 13:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>><OT> E' montato TNX[;)][:)] <OT>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/06/2011 13:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <OT> Bene! [:)] </OT>
ho dovuto proprio "eliminarlo" non sopportavo piu' il suo "puzzo" ...[:D]
che dire ... ad un certo punto ha smesso di funzionare e dopo una ricerca con il mitico tester e un po' di naso ... ho trovato la sorpresa ....[:(]
ora potro' finalmente provare la nuova antennalvaid="blue"> senza altre altre aggiunte elettroniche ( tipo amplificatore di segnale )[:)]
ciaoooooo [;)]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
se devi mettermela in quel "posto", almeno usa questa che è piccola riceve nelle zone di copertura DTV circa 300 canali e costa circa 5 euro.
E per citare il poeta " NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA"
Parola di Antennistaid="size3">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/06/2011 11:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai visto cielele, è arrivato l'antennista. L'avevo detto di state attento[:D][:D] E com'è permaloso! Sai, è quello che "regala" Sky TV per 6 mesi. Però DEVI fare l'abbonamento, e poi disdirlo. Sappiamo come vanno le cose se cerchi d'andartene... di fatto non disdici mai... un cavillo salta sempre fuori... e ti tocca pagare... Ma lui (anzi loro, visto che è il figlio a concludere i contratti), ha portato nuovi clienti a Sky TV, il suo datore di lavoro. Alla faccia delle regole di COL. Ora ti fa vedere un'antenna alta una spanna attaccata ad un pezzo di cavo con connettore TV, e asserisce che "riceve nelle zone di copertura DTV circa 300 canali". Se fosse vero perchè mettere le antenne sui tetti delle case? Dimenticavo, posseggo quell'antenna e l'ho provata. Ti assicuro che è una ciofeca, come diceva Totò. Il "fai da te" è vincente! In fondo mi spiace portare via guadagno ai "professionisti". [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 21/06/2011 20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ostrega, cos'e successo in quella scatola! Forse qualche componente ha fatto del fumo? Quello è un amplificatore con alimentazione di rete. Quel trasformatore rosso ne è la prova. Forse è stato modificato scollegando l'alimentatore a 220, e alimentandolo direttamente a 12 Volt? Comunque ha preso una bella schicchera, e che puzzo deve aver fatto. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/06/2011 23:48:29 Dimenticavo, posseggo quell'antenna e l'ho provata. Ti assicuro che è una ciofeca, come diceva Totò.>> Anche io ne avevo una che era inclusa nella confezione insieme alla TV. Metterla o non metterla non faceva nessuna differenza. Non serve proprio a nulla. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di gimo72 inserito in data 22/06/2011 09:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere il dipolo viene fatto da chi non ha il portapacchi o ce l'ha a massa. Quindi non è obbligatorio collegarlo al portapacchi, anzi, il contrario.
quote:Risposta al messaggio di Francesco55 inserito in data 22/06/2011 09:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la domanda 1 credo che la risposta sia sì, ma il portabici ha lo svantaggio di essere decisamente più in basso rispetto al portapacchi, quindi è più a rischio di essere coperto da qualcosa. Per la domanda 2 se non ricordo male la lunghezza consigliata da Alvaro è di 3+3 metri (60cm di lunghezza d'onda x 5). Ma aspetta Alvaro per essere sicuro! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/06/2011 10:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo grazie...la misura dei cavi in lunghezza ?? Presumo piu siano lunghi meglio e' la ricezione ?? Grazie... Gimo.
quote:Risposta al messaggio di maxmax1 inserito in data 22/06/2011 08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il dipolo rende senz'altro di più rispetto alla cornice del pannello solare. Sinceramente non farei mai fare da antenna una struttura fatta per tutt'altro: non so come è collegato internamente il pannello solare. Probabilmente la cornice è a massa. Usa il dipolo, se non hai il portapacchi. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di gimo72 inserito in data 22/06/2011 10:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si va sulla teoria che non consoco, ma Alvaro saprà spiegarti per bene. Quella lunghezza è calcolata sulla lunghezza d'onda; allungarla non servirebbe a molto.
quote:Risposta al messaggio di Francesco55 inserito in data 22/06/2011 09:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Francesco, quello che consiglio è un dipolo. sono partito dalla frequenza di 500Mhz per calcolare la lunghezza d'onda. Velocità della luce diviso la frequenza il Khz da la lunghezza d'onda in metri. 300.000:500.000=0,6 metri, moltiplicato per 5 da 3 metri per bracio. i bracci vanno collegato al centrale e alla calza del coassiale, e messi ad L con il lato li 1,5 metri per evitare la direzionalità del dipolo. L'amico Fargo73 ha gia risposto al resto. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 22/06/2011 10:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto così mi pare che sia andato in corto un condensatore elettrolitico. Facendo guastare anche i componenti attivi creando un pazzesco corto circuito. Il fumo e l'odore è dato dai componenti elettronici che scaldano a dismisura carbonizzando. Le resine fanno il resto. Ci sono degli amplificatori fatti per camper, con guadagno regolabile e alimentazione a 12V. [;)]alvaro